Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 2:01 pm Oggetto: quale compatta compatta con grandangolo grandangolare? |
|
|
salve a tutti.
Una mia amica deve comperare una fotocamera compatta...chiede consiglio a me, e io rigiro la domanda a chi di voi sappia o voglia aiutarmi.
Seguo da anni il mondo reflex digitale ma sono assolutamente ignorante in materia compatte.
Lei vorrebbe una compatta con batteria al litio(per il minor ingombro), con un grandangolo equivalente attorno ai 28mm.
al di la del discorso pixel(poco mi interessa siano 8 o 12)quale compatta offre un
buon sensore, poco rumoroso ad alti iso?...
quale offre un ottica di buona qualità e il più possibile luminosa?
mi rendo conto che non esista la macchina perfetta...ma l' offerta è davvero ampia ed è difficile scegliere il miglior prodotto..riguardo la spesa non mi ha detto nulla...ma non credo voglia spendere un granchè...io l' uinica compatta che ho avuto è stata una canon a70 e mi piaceva assai..ho comperato una panasonic a mio padre e mia sorella...una fz8 mi pare ma non mi piace per nulla...spece ad alti iso...ma in generale...quell effetto maschera di contrasto in eccesso...non saprei...vabbeh...aspetto i vostri consigli grazie _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 2:10 pm Oggetto: Re: quale compatta compatta con grandangolo grandangolare? |
|
|
marko82 ha scritto: | quale compatta offre un
buon sensore, poco rumoroso ad alti iso?...
quale offre un ottica di buona qualità e il più possibile luminosa?
|
Se vuoi queste cose non puoi non spendere n pò... E la risposta è solo lumix lx3...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 2:34 pm Oggetto: |
|
|
ma ho visto bene o ha un otticva fissa??tieni conto che la fotocamera che cerco è destinata a chi non sa una cippa di fotografia...altre fotocamere da consigliare? con un buon rapporto qualità prezzo e il + possibili simili alla descrizione di cui sopra?
lei ha visto in negozio una sonyda 12mp e un grandangolo di 28mm eq. con batteria al litio....altre marchè? nikon,canon,fuji,sony,samsng,panasonic...che mi dite? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 2:40 pm Oggetto: |
|
|
tipo la Lumix DMC-TZ5 della panasonic? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 3:03 pm Oggetto: |
|
|
La Fuji F100fd ha una focale che va da 28 a 140 mm equivalenti, un Super CCD-HR innovativo con controllo del DR e alte sensibilità ben utilizzabili.
Ora che sta uscendo la sua sostituta (F200 exr), dovrebbe scendere anche di prezzo (al momento sotto i 250 €uro).
Qui puoi vedere le sue caratteristiche. |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | ma ho visto bene o ha un otticva fissa?? |
Fissa? Ha uno zoom equivalente a 24-60 mm con luminosità f2-f2.8... Un vero grandangolo (credo l'unico che parte da 24mm) e veramente luminoso. Per contro è molto limitato sul lato tele...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 4:13 pm Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | tipo la Lumix DMC-TZ5 della panasonic? |
l'ha la mia morosa e secondo me non è malaccio (attenzione: ad alti iso panasonic è migliorata ma è sempre indietro rispetto a fuji)
adesso però è uscita la Tz-7 e dalle recensioni sembra che abbiano fatto un bel passo avanti rispetto alla tz5 _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
LucaFuma ha scritto: | marko82 ha scritto: | ma ho visto bene o ha un otticva fissa?? |
Fissa? Ha uno zoom equivalente a 24-60 mm con luminosità f2-f2.8... Un vero grandangolo (credo l'unico che parte da 24mm) e veramente luminoso. Per contro è molto limitato sul lato tele...
Luca |
interessante questa...non tanto per la mia amica(credo voglia spendere meno di 200 euro!) quanto per me..dovrei informarmi meglio...esiste qualcosa di simili caratteristiche in altre marche' anche spendendo di più-..il giorno che inventassero una compattona full frame potrei abbandonare il mondo reflex(o meglio usarlo solo in specifiche situazioni) _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
sergio6 utente
Iscritto: 12 Feb 2009 Messaggi: 382
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Samsung WB500 zoom 24-240.
Molto buona in esterni.
Negli interni si deve provvedere al bilanciamento del bianco, se no, talvolta, porta delle dominanti.
Ottimo video e sonoro. _________________ Pentax K 7 e K20; Pentax 18-250 Pentax 35-105 Pentax 70-210 Pentax 28 Pentax 300 F4 Pentax 12-24 Canon 7D Canon 300mm F 2,8 Teleconverter 1,4 x e 2 x |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 12:13 am Oggetto: |
|
|
sigma Dp1? 28mm con un sensore dietro con le OO  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 12:44 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | sigma Dp1? 28mm con un sensore dietro con le OO  |
peraltro ora si trova a prezzi abbordabili. Bisogna fare i conti con un f/4 e iso modesti (salvo che qualche nuovo formware non abbia sollevato l'asticella a 1600 iso come nella dp2. Se non è avvenuto, con 800 iso a f/4, si può fotografare con 1/30 in locali mediamente illuminati. Insomma, dipende dall'uso), che però produce risultati eccellenti e ha un tipo di sensore con una resa stupenda. _________________ il meno è più |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
vero, gli 8oo iso sono usabilissimi, mai visto qualcosa del genere nel comparto compatte , per non parlare delle dimensioni del sensore e della particolarità/qualità dello stesso
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
BloomChild nuovo utente
Iscritto: 07 Dic 2008 Messaggi: 25 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 10:48 pm Oggetto: |
|
|
fra la tz7,canon s200,oly 9000,sigma Dp1, fuji f200 quale prendereste voi?
con quale si può settare l'iso manualmente? |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 12:32 am Oggetto: |
|
|
soldi permettendo andrei solo sulla DP1 o DP2 o canon G10/G9 tutt'al più _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 10:04 am Oggetto: |
|
|
sulla Dp1 no... avrà un sensore grande ma il il suo flop è stato dovuto al fatto che oltre al sensore non c'era praticamente altro...  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 10:16 am Oggetto: |
|
|
eheh se ci mettevano tutti gli ammenicoli attuali sarebbe costata molto di più e sarebbe risultata fuori mercato come prezzo, utilizzare un altro tipo di compatta a 800 iso è impossibile. Come al solito è da capire quali siano le esigenze e quali di queste si da importanza  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
secondo me sigma ha perso, a suo tempo, un'occasione grandissima...  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
|