photo4u.it

Canon 50D & Canon 5D Mark I - [considerazioni]
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....sogno la 5D, dentro l'uovo di Pasqua!!!! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
i colori pure... fate due somme... e spiegatemi perché la dovrò mai cambiare...

Responsabile marketing della multinazionale ha scritto:

I videeeeOOoooooo ....ma come ca**o fai a stare senza i video PEZZENTE!!!!
Sono F O N D A M E N T A L I !!!!!
Devi fare i corti artistici e vincere l'Oscar!!! Cosi' potrai conoscere Julia Roberts ...
Oggi se non fai i video HD non sei nessuno.

E poi .... non ti servono 21 MP?? Quando scatterai alle signorine mezze nude potrai dirgli: "Sai che questa macchina ha la stessa risoluzione di quella che costa 10.000 Euro??". Potrai dire addio ai 2 di picche! Sarai pieno di donne!"

Very Happy

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:

son sorelle le nostre 5D pocket, solo che a te l'ha portata la cicogna ed io sono andato dalla cicogna Very Happy

comunque la 5D rimarrà attuale finché la luce rimarrà attuale... o meglio... che la luce cambierà negli anni a venire? Pallonaro

i 3200 iso (anche sottoesposti) sono usabili, con un obiettivo luminoso (come il 35 1.4) posso scattare praticamente in ogni situazione... della raffica non so che farmente... di punti fuoco ne uso uno solo... ho stampato dei 60x40 e sono ipernitidi, ergo i 12MP bastano ed avanzano... il mirino è spettacolare, i colori pure... fate due somme... e spiegatemi perché la dovrò mai cambiare...

ve lo dico io: non la cambierò mai, la cambierò solo e se mi morirà e sarà troppo costoso ripararla, sgrat Very Happy Wink

Ricordo, ricordo ... Smile

Io mi sono spinto anche oltre ... 70x100 esposto al pubblico (leggasi: doveva essere nitido per forza ... altrimenti ... figur de mmm ... )

(svantaggio ... m'ha svenato il costo della stampa ... Crying or Very sad ) ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
imopen ha scritto:

Devi fare i corti artistici e vincere l'Oscar!!! Cosi' potrai conoscere Julia Roberts ...

E poi .... non ti servono 21 MP?? Quando scatterai alle signorine mezze nude potrai dirgli: "Sai che questa macchina ha la stessa risoluzione di quella che costa 10.000 Euro??". Potrai dire addio ai 2 di picche! Sarai pieno di donne!"

Very Happy

Ah ah ah

fantastico Very Happy

pocket ha scritto:
imopen ha scritto:

son sorelle le nostre 5D pocket, solo che a te l'ha portata la cicogna ed io sono andato dalla cicogna Very Happy

comunque la 5D rimarrà attuale finché la luce rimarrà attuale... o meglio... che la luce cambierà negli anni a venire? Pallonaro

i 3200 iso (anche sottoesposti) sono usabili, con un obiettivo luminoso (come il 35 1.4) posso scattare praticamente in ogni situazione... della raffica non so che farmente... di punti fuoco ne uso uno solo... ho stampato dei 60x40 e sono ipernitidi, ergo i 12MP bastano ed avanzano... il mirino è spettacolare, i colori pure... fate due somme... e spiegatemi perché la dovrò mai cambiare...

ve lo dico io: non la cambierò mai, la cambierò solo e se mi morirà e sarà troppo costoso ripararla, sgrat Very Happy Wink

Io mi sono spinto anche oltre ... 70x100 esposto al pubblico (leggasi: doveva essere nitido per forza ... altrimenti ... figur de mmm ... )

le mie stampe erano per casa, quindi niente di professionale o d'esposizione... comunque me la son cavata per poco, 2€ a stampa, photoworld... qualità/prezzo imbattibile Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... lasciamo perdere quanto l'ho pagata ... Mah Sò morto .... pardon l'OT ... son ferite ancora aperte ... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lokascio
utente

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Strife complimenti per le foto e per l'analisi completa..

Direi che con l'uscita della 5D mk2 canon ha vivacizzato il mercato dell'usato..
Nell'ultimo anno probabilmente Nikon ha colmato il gap anche nel Full Frame con la D700 vs 5Dmk2.
Ma il vero vantaggio di Canon è proprio l'aver percorso la strada del FF nel 2005 con la prima versione della 5D permettendo oggi a appassionati non professionisti di entrare in questo mondo (FF) senza ipotecare la casa (o 2 /3 stipendi sudati). Per me questo è impagabile...

Che dire.. sono tentato anch'io..
I vantaggi della 5d (rispetto alle APS-C) che più mi fanno prudere le mani sono la pulizia a 1600iso e l'oculare di grosse dimensioni..

Attualmente ho una 350d.. a vostro avviso esiste un corpo APS-C canon che si avvicina alla 5Dmk1 per pulizia a alti ISO e oculare di dimensioni generose?

Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Shedar ha scritto:
imopen ha scritto:

Very Happy

Ah ah ah

fantastico Very Happy

pocket ha scritto:
imopen ha scritto:

le mie stampe erano per casa, quindi niente di professionale o d'esposizione... comunque me la son cavata per poco, 2€ a stampa, photoworld... qualità/prezzo imbattibile Wink

Scusa Imopen vista la tua esperienza con photoword che ne diresti della qualità delle loro stampe ? Usano buoni supporti ?
I prezzi sono ottimi ma di solito qualità non fa rima con risparmio Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bob70 ha scritto:

Scusa Imopen vista la tua esperienza con photoword che ne diresti della qualità delle loro stampe ? Usano buoni supporti ?
I prezzi sono ottimi ma di solito qualità non fa rima con risparmio Wink

non ti aspettare stampe professionali o da esposizione, per 2€ sarebbero dei maghi Very Happy

però rapporto qualità prezzo sono ESTREMAMENTE soddisfatto: ho appeso 6 quadri in casa con foto scattate nei vari viaggi, 40x60 e tutti i miei amici ne sono rimasti esterefatti. anche i b/n sono buoni, senza dominanti.

se ne è parlato qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=327146

e qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34902&postdays=0&postorder=asc&start=460

Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la celere risposta e scusate per l'O.T.ma ho visto che tra le varie carte c'è anche la metal...qualcuno ha fatto stampe su questo supporto che sembra essere più professionale Smile
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro Strife, ma non hai altro da fare? io ho quelle ottiche 17-40 50 (85) e 70-200 montate su una 20D e davvero non mi posso lamentare, ma ho sempre pensato che montandole su 5D sarei entrato in un'altra dimensione!! ma era, diciamo così, solo immaginazione Crying or Very sad
lascia stare, non fare queste prove, o mi costringi a comprare una 5D Trattieniti Trattieniti

ma c'è qualche negozio che ha ancora qualche 5D in vendita?

PS: fantastiche immagini, caspita che colori e che belle quelle col 50 mm!!

Ok!

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Strife
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianpaolo La Paglia ha scritto:
caro Strife, ma non hai altro da fare? io ho quelle ottiche 17-40 50 (85) e 70-200 montate su una 20D e davvero non mi posso lamentare, ma ho sempre pensato che montandole su 5D sarei entrato in un'altra dimensione!! ma era, diciamo così, solo immaginazione Crying or Very sad
lascia stare, non fare queste prove, o mi costringi a comprare una 5D Trattieniti Trattieniti

ma c'è qualche negozio che ha ancora qualche 5D in vendita?

PS: fantastiche immagini, caspita che colori e che belle quelle col 50 mm!!

Ok!

Caro Gianpaolo,
prima di dire qualsiasi altra cosa voglio farti i miei più sinceri complimenti. Approfittandone del link presente nella tua firma mi sono fatto un giro sul tuo splendido sito, e credimi ne sono rimasto letteralmente estasiato!
E' tutto così perfetto, a partire dalla realizzazione del sito stesso, attraversando l'ottima scelta della base musicale fino ad arrivare alla cosa ovviamente più importante...gli scatti fotografici.
In pochi minuti ho fatto una scorpacciata di piccoli grandi capolavori che hanno decisamente allargato il mio immaginario fotografico, fornendomi tantissimi nuovi spunti. In particolare gli scatti in B/N sono qualcosa di veramente sensazionale, e scorrerli con quel piacevolissimo sottofondo musicale, mi ha dato come la sensazione di essere presente fisicamente ad una tua mostra...complimenti davvero!

Per quanto riguarda la domanda invece:

Citazione:
caro Strife, ma non hai altro da fare? [...]lascia stare, non fare queste prove, o mi costringi a comprare una 5D [...]

che dirti...me la sono fatta e ma la faccio ancora tutti giorni!
Non potevo starmi fermo ed evitare di appoggiare il mio occhio dentro il mirino di quella maledetta 5D?
E' proprio vero che delle volte è meglio starsi fermi per non scatenare irrefrenabili desideri.
Il problema in questo caso è che non si tratta di un semplice sfizio (anche perchè non spenderei mai 1.000 euro e rotti per uno sfizio), bensì di un modo diverso di concepire la fotografia in generale, un modo diverso di interpretare le proprie ottiche e vederle sotto una luce del tutto nuova.
Anche io come spiegavo qualche riga più sopra solo estremamente soddisfatto della 50D perchè per gran parte dei miei utilizzi rispetta perfettamente le mie esigenze; pero' come dire, con la 5D affianco chiuderei proprio il cerchio!
Inoltre, quest'estate ho da fare alcune fotografie all'interno di un albergo (camere, ristorante ecc...) e quindi massimo a Giugno saro' praticamente obbligato ad acquistare un buon grandangolo (vedi Canon 10-22 o Tokina 11-16). Quindi perchè spendere 600 euro per un obiettivo (tra l'altro EF-S che dovro solo vendere se mai deciderò di passare al FF) quando con 1000-1100 euro posso prendermi un corpo macchina che "trasforma" radicalmente le mie attuali lenti?
Se penso poi a quanto bene rende il 50mm f/1.4 sulla 5D mi viene veramente da prenderla subito!

Insomma...alla fine...il punto è questo...proprio oggi sono entrato in contatto con un fotografo che mi cederebbe la sua 5D con 1 anno e 3 mesi di vita, 8000 scatti e in perfette condizioni (pulizia sensore camerca service fatta a novembre), alla somma di 1100 euro!
L'unico problema è che devo comunicargli entro stasera il da farsi, perché essendo in partenza ha urgenza di venderla quanto prima.
Che dite...mi butto? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic allora innanzitutto grazie per le belle parole ma sopratutto per aver dedicato un po del tuo tempo alla visita del mio sito!! sei davvero molto gentile!! Off Topic

riguardo alla 5D se realmente questa macchina ha 8000 scatti (nulla per la 5D) ed è tenuta bene io non ci penserei su tanto!!

il tuo ragionamento sull'acquisto di una lente EF-S mi trova pienamente d'accordo!!

non appena avrò la disponibilità economica penso di fare il tuo stesso passo utilizzando così il 17-40 nella sua naturale veste e sfruttare 1,6X della 20D sul tele!!!

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex74
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo mè con le lenti che hai faresti la scelta giusta prendendo la 5d,però credo che dopo l'acquisto metteresti in vendita la 50d
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendila, e se puoi tieni anche la 50d, il doppio corpo oltre al doppio formato lo trovo assolutamente appagante, con meno lenti copri tutte le esigenze di scatto, dai 17 reali ai 320mm su aps-c.

io ho fatto questa scelta e mi trovo stupendamente.

magari vedi se togli almeno 100 euro, la quotazione attuale di 1000 euro la trovo piu' consona, anche vista la garanzia residua di soli 9 mesi.

buona scelta

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Strife
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente da fare...purtroppo il sogno di prendere la 5D in tempi brevi è svanito nel nulla Triste
Ieri mi sono fatto 5 ore di macchina (andata e ritorno) per raggiungere il venditore sulla costa amalfitana e ritirare di persona la tanto desiderata 5D.
Finalmente ci incontriamo in un bar, ci prendiamo una cosa da bere, e comincio così a provare un po' il corpo macchina con le mie ottiche per assicurarmi che sia tutto apposto, e perfettamente funzionante. Esteticamente la macchina non presenta alcun segno di usura, per di più il venditore aveva ancora tutti gli imballaggi originali con tanto di bustine per i cavi e gli accessori interni (buon segno penso tra me e me).
Insomma...monto il 17-40 esco in piazza per fare qualche test, e non apena guardo dentro il mirino mi prende lo sconforto totale: a farla da padrone una sporcizia decisamente sopra la norma! Per me che sono una persona meticolosa che tratta la propria attrezzatura con i guanti è stato come sprofondare. Lo specchio era praticamente pieno di polvere e sporcizia, cosa che ho fatto subito notare al venditore il quale ha provato a rassicurarmi dicendo che con un paio di soffiate (con l'apposita peretta) sopra lo specchio, gran parte della polvere se ne sarebbe andata. Smonta l'obiettivo e comincia a soffiare un po' d'aria per smuovere la polvere depositata ma nonostante tutto i segni e lo sporco sono ancora molto evidenti.
Nonostante questa cosa mi avesse infastidito parecchio non avevo ancora perso del tutto le speranze e comincio lo stesso a fare qualche scatto a cielo aperto (ad f/11, f/16) per vedere quantomeno in che condizioni si trovava il sensore (quanto a sporco e polvere).
Bene...fatti i miei scatti, tolgo la compact flash dalla 5D e la inserisco nella mia 50D in modo da poter visionare meglio le fotografie, sfruttando appunto lo schermo della 50D da 3" molto piu luminoso e risoluto.
Comincio a scorrere le foto...e a questo punto lo sconforto mi assale definitivamente; vi mostro solo un paio di scatti per rendere l'idea di quello che vedevo io in quel momento: (cliccate sulle immagini per la versione ingrandita)

Adesso, io capisco che un corpo macchina usato non è mai come uno nuovo di zecca, ma ditemi voi se secondo il vostro parere è possibile spendere 1100 euro per un corpo macchina che ha il sensore che sembra sia stato usato come posacenere Mah

Comunque, mostro le fotografie al venditore, il quale si accorge che effettivamente il sensore è evidentemente sporco; ma nonostante tutto cerca di convincermi che la cosa sia assolutamente normale in quanto "lo sporco sul digitale è normalissimo" (mah! io sulla mia vecchia 400D e sulla 50D non ho mai visto nulla del genere, e non credo che lo sgrullasensore faccia tutti questi miracoli!)
Fatto sta che tra una cosa e l'altra decide di scontarmi 50 euro, per "omaggiarmi" di una pulizia presso un qualsiasi camera service.
Ma non sono convinto e nonostante tutto (il viaggio fatto appositamente) decido di mollare l'affare e non proseguire con l'acquisto, ringraziando comunque il venditore per la disponibilità.

Il punto è che...non so voi, ma personalmente spendere 1100 euro per un corpo macchina che come lo prendi devi come minimo lasciarlo un paio di settimane presso un camera service a me proprio non va giù!
In più prima dell'acquisto avevo gentilmente chiesto al venditore in che condizioni si trovasse il sensore in quanto a pulizia, e mi era stato riferito che, giusto 4 mesi prima, la macchina era stata portata presso un camera service per una pulizia (dubito sulla veridicità di questa cosa).

Insomma morale della favola, se solo il venditore avesse considerato la cosa con più attenzione, e magari prima di mettere la macchina in vendita l'avesse provata e portata di conseguenza presso un camera service per una VERA pulizia, io questa macchina l'avrei veramente presa senza pensarci su due volte...ma così credetemi...mi sono cascate le braccia per terra...poi non so...forse esagero, ditemi voi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

'mazza però Very Happy Very Happy Very Happy c'è di tutto su quel sensore Very Happy
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

madò... neanche la mia che non è stata mai pulita... ma ci andava in giro senza l'obiettivo? Mah Very Happy
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh devo dire che pulire quel sensore non è una cosa così difficile basta una passata con la giusta attrezzatura (eclipse + PEC*PADs con spatolina) e tutto torna come nuovo!! (io pulisco la mia 20D con molta attenzione e non ho mai avuto problemi) ma...
...appunto perchè non è molto difficile non esiste che una persona metta in vendita la sua pur ottima 5D in queste condizioni!! No, proprio non esiste!! quindi penso tu abbia fatto benissimo a mollare la presa!! non so, mi puzza di poca sincerità e serietà!! insomma io avrei fatto lo stesso!!!

PS: per la pulizai del sensore io uso questi prodotti--> http://www.shadesdirect.com/conserv_prods_ita/cleaning_i.html

ciao!!

Ultima modifica effettuata da Gianpaolo La Paglia il Dom 12 Apr, 2009 2:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente.. prima di vendere sarebbe il caso di pulire un po.. per presentare meglio il proprio oggetto.. Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se effettivamente il problema è solo ed unicamente lo sporco, potresti sfruttare questa occasione per tirare un po' il prezzo e portartela a casa per ancora meno... no? poi te la pulisci tu...
Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: