photo4u.it

Zoom per foto in palestre

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bicio
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 12:58 pm    Oggetto: Zoom per foto in palestre Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
spesso mi capita di scattare con la mia D80 e il classico 18-70 in palestre amatoriali (come quelle di basket per intenderci), per cui l'illuminazione è mediocre, pensavo di dotarmi di uno zoom luminoso, ho guardato in casa nikon ma sono al di fuori delle mie portate (ho guardato il 70-200 f2.8).. su queste misure, sigma/tokina/tamron hanno qualcosa di bello?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-200 f2,8 delle varie case produttrici Boh?

ovviamente ISO 800-1250 minimo se non anche 1600

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si equivalgono tutti? Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente no, se guardi ho aperto un thread simile al tuo in casa canon..proprio in questo forum
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D80 a 1600 ISO: AUGURI !! Rolling Eyes

Comunque ti consiglierei Sigma, con motore ultrasonico; ne son usciti diversi restyling

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se i 70mm del tuo zoom ti bastano, puoi fare un pensierino al 28-75 2,8 Tamron.
Non e' stabilizzato, forse in palestra non ti serve che lo sia, costa circa 300 Euro e ha una definizione molto buona, inoltre e' adatto anche al full frame.
Questa e' la prova: http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/49/cat/23

Se vuoi focali piu' lunghe c'e' il 70-200 2,8 Tamron. Costa il doppio, circa 600 Euro, ma sempre molto di meno dei suoi colleghi blasonati, e' anch'esso adatto al full frame.
Qui la prova: http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1090/cat/23

Perdonatemi questa passione per Tamron, ma costano poco per quello che danno e io mi ci sono trovato bene.
Un mio amico ha preso il 28-75 2,8 che dicevo sopra, quando l'ho provato sulla mia D90 me ne sono innamorato

Paolo

anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho consigliato i Sigma per il motore ultrasonico che in palestra e' importante (specie con D80).
Alcuni Tamron (17-50, 28-75, 70-200, 90) costano poco, ed OTTICAMENTE son validi.

Io ho solo il 17-50 ed a volte ho paura di romperlo, solo tenendolo in mano... Mah

I Tokina sono un'altra cosa... Smile

Vai a fine pagina
Bicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
D80 a 1600 ISO: AUGURI !! Rolling Eyes

eh già Crying or Very sad

stavo quasi valutando un 85 fisso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh !

Io AMO il mio 85ino !

Pero' l'AF e' lentino e NATURALMENTE non e' zoom...

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 1:42 am    Oggetto: Re: Zoom per foto in palestre Rispondi con citazione

Bicio ha scritto:
ho guardato in casa nikon ma sono al di fuori delle mie portate (ho guardato il 70-200 f2.8)

Non so com'è messa la D90 nel pilotare un obiettivo privo di motore AF-S... ma se riuscisse a pilotarli rapidamente non avrei dubbi: un bel 'pompone' 80-200/2.8Nikon!! Su una D300 o un corpo 'pro' tipo D2H/D2X/D3 ecc. non avrei dubbi...

In un noto sito che vende usato ne hanno dato uno per 400€ con garanzia di due anni!! Per qualcosa in più si prende anche il bighiera.. oddio, si arriva facilmente ai 600€. L'AF-S è ancora più caro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"purtroppo" ho una d80...nemmeno una d90..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Persi
utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 12:06 am    Oggetto: Palestra Rispondi con citazione

Io ho una D90 e una figlia di 9 anni che gioca a minivolley.

Dipende tutto dalla palestra. In alcune palestre ho usato l'80-200 a pompa f2.8 con ottimi risultati a 1250 iso - 1/400s - f2.8

In altre ... palestre di paese, con il 18-55 VR alcune volte ero quasi lungo (il pubblico praticamente siede in campo).

Poi dipende molto dalla luce. Nell'ultima palestra dove hanno giocato ... che era praticamente un pallone con il tetto in pvc bianco ... c'era un riflesso che ha messo in crisi la macchina. Facevo fatica a scattare a 2000 ISO se non in alcuni casi a 3200. Putroppo le dimensioni del campo mi obbligavano al solo 18-55.

F2.8 ti può sicuramente aiutare ... ma in alcune palestre ... non fa i miracoli. Dipende molto se per palestre intendi palazzetti o palestre di paese. Non sembra ma la differenza è abissale, sia come illuminazione ... sia come distanza dai soggetti

Vai a fine pagina
Bicio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Persi ha scritto:

F2.8 ti può sicuramente aiutare ... ma in alcune palestre ... non fa i miracoli. Dipende molto se per palestre intendi palazzetti o palestre di paese. Non sembra ma la differenza è abissale, sia come illuminazione ... sia come distanza dai soggetti

bravo, ottima distinzione, in genere siamo in palestre di paese, difficilmente in palazzetti..
nel dubbio, visto che l'ho trovato a poco ed è un "generico", mi sono preso un 50mm 1.8, da questo credo che riuscirò a capire le mie esigenze future Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Persi
utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 50 f1.8 dicono tutti che è fantastico.
Per quello che costa ... anche se per la palestra non dovesse andare bene .... sicuramente avrai modo di usarlo.
Io sto cercando un 35 f/2 o f1.8 (che in teoria dovrebbe costare un po meno) che è un 50 normale per i casi limite (palestre buie) o ... magari anche per le foto di tutti i giorni.

Al massimo fai la foto e poi croppi la parte che ti interessa

Buone foto

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: