Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 11:36 am Oggetto: Fuji al Photoshow |
|
|
Eccomi di ritorno da Milano, dove si svolge il "Photoshow" 2009.
Mi sono recato presso lo stand Fuji dove ho visionato e "provato" ( 2 scatti) la exr
Confermo la notevole potenzialità di questa compatta, che realizza scatti di un dettaglio e pulizia di eccezionale fattura.
Praticamente la qualità degli scatti e da quasi reflex....anzi direi alla pari delle reflex entry level di pochi anni fa
Veloce, precisa.....ma un pò troppo compatta e con comandi minuscoli
Ho riscontrato una carenza da parte degli addetti ai lavori dello stand ( risparmio la bella ragazza che era per figura) , ma di DUE responsabili , tra cui un tecnico , parlando della exr e non solo.....
Il tecnico , che ha ammesso la sua incapacità nel fotografare insisteva nel dire che la exr va usata in modalità completamente automatica perchè a lui le foto così sono venute eccezionali al pari delle reflex professionali.....
Poi ha ammesso che per problema di costi di produzione , la fascia occupata dalla S6500 , è stata sotituita dalla 8100 che a suo avviso , non è un involuzione , ma una risposta alle richieste di mercato, che vogliono bridge con mega zoom e filmati HD......e quindi con sensori piccoli e tradizioneli , hanno dei costi bassi...
Finalmente poi , mi ha annunciato che usciranno due nuovi prodotti Fuji , entro quest'anno , di cui uno sarà LA BRIDGE CON IL SENSORE EXR ......ma non mi ha saputo dire se ametà anno oppure alla fine, e non si è pronunciato sulle caratteristiche dell' ottica
Insomma, aspettiamo questa Bridge bomba e vediamo....  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rhobusto nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 44 Località: rho
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo anche le bridge al top della gamma fanno il loro corso........se sostituiranno la s 100 fs con una nuova bridge sensore exred una buona ottica dovremo prepararci all'aggiornamento..... _________________ nikon D 5100 18-55 /55-300
fuji s100fs kaputt - fuji s602z |
|
|
 |
Sorte utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 89 Località: Trento
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Davo quasi per scontato che proponessero una bridge exr... sono molto curioso invece di saper quale sarebbe il secondo prodotto che verrà proposto: troppo sperare in una sostituta dela S5pro...  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 4:40 am Oggetto: |
|
|
mah... da come lo hai descritto, speriamo che questo tecnico sapesse di cosa stava parlando...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 7:58 am Oggetto: |
|
|
Praticamente gli abbiamo rivolto le stesse domande....e conseguentemente le stesse risposte
Inoltre gli ho chiesto se stanno valutando qualcosa a livello di reflex ma se uno avesse voluto solamente non sbilanciarsi avrebbe detto "si vedrà", invece è stato molto deciso nel dirmi: "sicuramente entro tutto il 2009 non ci sarà alcuna novità"
Poi aggiunge: "ma c'è la S5...." e io: "forse un pò vecchiotta???"
La sua risposta è stata questa:
Bah...  _________________
Fabio |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
"Ma c'è la s5..."?? C'era la s5!! Che poi di vecchiotto ha solo la data di nascita perchè per tutto il resto è attuale e per certi versi migliore di molti modelli recenti e costosi!  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | "Ma c'è la s5..."?? C'era la s5!! Che poi di vecchiotto ha solo la data di nascita perchè per tutto il resto è attuale e per certi versi migliore di molti modelli recenti e costosi!  |
No, no...c'è la S5
Ancora esposta, in una vetrinetta a parte (delle reflex)
Peccato che ormai è lì sola soletta....
L'anno prossimo sarà vuota quella vetrinetta???  _________________
Fabio |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Ma la producono forse ancora? Se non sbaglio, tutto quello che c'è è quello che rimane di una produzione finita e che quindi, una volta svuotate le scorte...  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Fuji non ha corso nel verso giusto. Ha sbagliato ed ora è impossibile recuperare. Finchè resiste...
Peccato, era messa bene, aveva ritagliato una bella fetta... Forse ha peccato di "gloria" evitando alleanze.
Tempo fa, per scherzo, aprii un topic sul nuovo futuro delle Fuji... be', sbagliai marca... quello che scrissi è oggi una realta in casa Panasonic e si chiama GH1
... ma Fuji non aveva, senza alleati, la forza di costruire un sistema simile.
Nel mondo reflex, tutti hanno fatto le loro scelte, le loro alleanze. Così Fuji è rimasta fuori.
Canon, Nikon, Panasonic e Sony hanno coperto tutto il mercato anche delle compatte. Resiste solo Samsung perchè se lo può permettere... |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 4:33 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | mah... da come lo hai descritto, speriamo che questo tecnico sapesse di cosa stava parlando...  |
Pensa Mike....i due addetti hanno indugiato per rispondermi se la 6500 era ancora in produzione , tant'è che mi hanno chiesto la data d'acquisto
 _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 5:34 pm Oggetto: |
|
|
mau63 ha scritto: | mike1964 ha scritto: | mah... da come lo hai descritto, speriamo che questo tecnico sapesse di cosa stava parlando...  |
Pensa Mike....i due addetti hanno indugiato per rispondermi se la 6500 era ancora in produzione , tant'è che mi hanno chiesto la data d'acquisto
 |
andiamo bene... è uscita dalla circolazione quasi 2 anni fa.... (anche se io ne ho viste ben due la settimana scorsa, una in un centro commerciale, a circa 250 euro, l'altra in negozio a 349!!! ....il centro commerciale aveva pure la S7000 allo stesso prezzo) _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Eccolo!
Divertente, va rivisto per le foto e qualche idea riletta in chiave Panasonic!
Ultima modifica effettuata da ocio il Lun 30 Mar, 2009 7:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ma la producono forse ancora? Se non sbaglio, tutto quello che c'è è quello che rimane di una produzione finita e che quindi, una volta svuotate le scorte...  | La cosa strana e che sul sito ufficiale della fuji c'è ancora; come se fosse uscita da poco. _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
rhobusto nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 44 Località: rho
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 12:51 am Oggetto: |
|
|
Sono stato oggi al Photoshow ,lo stand fuji squaliduccio..............Non mi è stato possibile parlar con tecnici qualificati, sembra però puntino sul nuovo sensore exr. La Panasonic G1 bella machinetta compatta ,ma secondo me nn è ne carne ne pesce , per digicam con ottiche intercambiabili meglio le reflex tradizionali a mio modesto parere. _________________ nikon D 5100 18-55 /55-300
fuji s100fs kaputt - fuji s602z |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 7:39 am Oggetto: |
|
|
rhobusto ha scritto: | Sono stato oggi al Photoshow ,lo stand fuji squaliduccio..............Non mi è stato possibile parlar con tecnici qualificati, sembra però puntino sul nuovo sensore exr. La Panasonic G1 bella machinetta compatta ,ma secondo me nn è ne carne ne pesce , per digicam con ottiche intercambiabili meglio le reflex tradizionali a mio modesto parere. |
Anch perchè in doppio kit costa circa 900 euro... _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 7:46 am Oggetto: |
|
|
Il problema dei "tecnici qualificati" non e' solo Fuji, a me in generale sembravano tutti commessi del Mediaworld. Allo stand Nikon ho messo in difficolta' un "tecnico" chiedendogli di mostrarmi come funziona il video della D90!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 8:57 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Il problema dei "tecnici qualificati" non e' solo Fuji, a me in generale sembravano tutti commessi del Mediaworld. Allo stand Nikon ho messo in difficolta' un "tecnico" chiedendogli di mostrarmi come funziona il video della D90!!  |
E' normale...quando si deve affrontare una fiera si passa in rassegna e si chiede: "chi vuole andare a far la fiera quest'anno?".
Se nessuno risponde tirano a sorte....
Chi capita, capita...  _________________
Fabio |
|
|
 |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: |
No, no...c'è la S5
Ancora esposta, in una vetrinetta a parte (delle reflex)
Peccato che ormai è lì sola soletta....
L'anno prossimo sarà vuota quella vetrinetta???  |
io avevo chiesto se me la facevano provare (la s5 nella vetrinetta), ma la signora allo stand mi ha detto che non avevano portato neanche le batterie... mah, che tristezza
pero' mi hanno regalato una bella borsa frigo griffata fujifilm...  _________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
|