photo4u.it

software e definizione immagine

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carlospirito
utente

Iscritto: 06 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 2:13 pm    Oggetto: software e definizione immagine Rispondi con citazione

Scusate ma ho già posto la questione nel forum qtp senza avere risposte. eppure mi sembra un problema evidentissimo.
i programmi di archiviazione delle immagini per la loro visualizzazione a pieno schermo le elaborano diversamente: alcuni in modo "soft" (olympus master, picasa, bridge, ACDsee) , alcuni con più sharpening (faststone, olympus studio). l'utilizzo dei primi mi ha indotto a sbagliare preparando i file per la stampa esagerando con lo sharpening, quindi i secondi sono senz'altro più "fedeli". per la precisione, in faststone il modo di visualizzazione è impostabile. vorrei sapere se è anche possibile farlo per gli altri. mi sembra di no. potrei usare sempre faststone che non è affatto male però non mi consente di organizzare le foto in album, almeno mi sembra......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E tu organizza le foto in directories, chiamandole "album"...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: