Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Ben fatta!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Presa ragazzi, che spettacolo!!!  |
come non quotarti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Boh, io l'ho presa... ma a volte rimpiango la 10D... (ora datemi addosso).. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 7:51 pm Oggetto: |
|
|
non dirlo a me
nonostante le riconosca delle features in piu' della 30d, ma con quella il 100/2 e il 100 macro erano lame, ora mi sa devo mandarli in camera service insieme alla macchina, una volta front, una volta back e una volta giusto, mi fa inc@@@@re mi fà  |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Presa ragazzi, che spettacolo!!!  |
Dove ed a quanto....? |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 5:18 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Boh, io l'ho presa... ma a volte rimpiango la 10D... (ora datemi addosso).. |
io scatto più spesso con la 350d...........................uso quella solo quando mi serve l'af serio.... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | fgioia ha scritto: | Boh, io l'ho presa... ma a volte rimpiango la 10D... (ora datemi addosso).. |
io scatto più spesso con la 350d...........................uso quella solo quando mi serve l'af serio.... |
Ti capisco.... infatti prendero' una 5D per alcune cose.... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
e sarà una scelta azzeccatissima Fede  |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Novrain ha scritto: | Presa ragazzi, che spettacolo!!!  |
Dove ed a quanto....? |
Presa in un negozio fisico qui a Genova. Prezzo non particolarmente vantaggioso (se rapportato ai soliti online ho speso circa100 euro in più, ma nel prezzo c'è inclusa la splendida borsa canon, mille tasche, enorme, impermeabile), però ho preferito avere un negozio vicino casa al quale potermi appoggiare.
Giusto oggi mi hanno sostituito il filtro skylight preso sabato insieme alla macchina, non hanno battuto ciglio e nemmeno controllato il difetto (un po' di gioco sul vetro)  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
io avrei preso la 50d  |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | io avrei preso la 50d  |
Bella questa  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: |
Ti capisco.... infatti prendero' una 5D per alcune cose.... |
Pure io.... al posto della 350d... ma quando avrò ottiche degne di essere montate su una 5d... quindi fra mille anni..  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
semola7 utente
Iscritto: 30 Gen 2007 Messaggi: 119
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
ma già che si parla di 40d..
ultimamente,troppe cose mi hanno deciso di invertire rotta e passare dalla preferenza d'aquisto della k20 alla 40d.
ma mi chiedevo:ha il tasto per passare al raw come la k20?
sarà una cretinata,ma,dopo averla provata in negozio,la k20 mi ha impressionato per la possibilità di cambaire impostazioni senza entrare nei menu...
e inoltre:possiedo,per eredità 2 obiettivi canon(plasticotto kit della 300d e 70 300 tamron economico).per iniziare mi basterebbe prendere la 40d solo corpo o sarebbe troppo limitata?come primo obiettivo volevo prendere un 50mm... _________________ s6500fd |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 11:34 am Oggetto: |
|
|
Non credo ci sia un tasto per passare direttamente al raw, però -se non ho interpretato male il manuale- c'è la possibilità di impostare nelle creative zones i settaggi che preferisci (e quindi anche il raw).
Le creative zone si selezionano semplicemente ruotando la ghiera di selezione programmi.
Ciao
P.s.
Credo che tra k20e 40d ci sia una bella differenza sia in termini di corpo che di caratteristiche...oltre che di resa finale _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | una sandisk III da 4gb (mi consigliate la IV?). |
La velocità massima della 40D è comunque legegrmente inferiore della III. La IV non dà nessun reale beneficio.
Vale la pena se la usi anche su qualche altro device (p.e. un palmare), se no meglio le II o le III (la differenza è veramente poca).
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 1:24 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Nicola Giani"] Novrain ha scritto: | una sandisk III da 4gb (mi consigliate la IV?). |
La velocità massima della 40D è comunque legegrmente inferiore della III. La IV non dà nessun reale beneficio.
Vale la pena se la usi anche su qualche altro device (p.e. un palmare), se no meglio le II o le III (la differenza è veramente poca).
[/quote
Ho preso la sandisk III dopo aver letto di alcuni benchmark su internet.
In effetti la III non viene sfruttata appieno dall 40D, poichè se inserita in una 50d -ad es- funziona praticamente a velocità triple. _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
semola7 utente
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: |
P.s.
Credo che tra k20e 40d ci sia una bella differenza sia in termini di corpo che di caratteristiche...oltre che di resa finale |
si...io volevo anche sapere se la 40d sarà troppo limitata con gli obiettivi che possiedo già,tanto da non rendere rilevante la differenza con la s6500(non credo,ma vorrei sapere)
in tal caso,aspetterei di racimolare qualche altro soldo per qualche obiettivo. _________________ s6500fd |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 2:33 pm Oggetto: |
|
|
la 40d ha una resa ad alti iso irraggiungibile da qualsiasi compatta... giusto per dirne una...
A te cosa interessa di più in una macchina? _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
semola7 utente
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 2:46 pm Oggetto: |
|
|
faccio la maggior parte delle foto a concerti,durante i viaggi o in montagna
non fotografo sport perchè con la mia è impossibile.e ci ho provato parecchio(parlo di sport indoor)
poi mi serve una macchina che sia possibile scafandrare perchè vorrei finalmente fare qualche foto sott'acqua,ma è una cosa secondaria. _________________ s6500fd |
|
|
 |
|