Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 9:36 am Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Il Pugile Sentimentale utente attivo
Iscritto: 12 Dic 2007 Messaggi: 864 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 9:39 am Oggetto: |
|
|
per me è una gran foto.
stavo per dirti qualcosa su un eventuale taglio per eliminare elementi di disturbo ma mi sono ricreduto, va bene così. _________________ La vita è proprio okay, lui dice e pensa un po',
sarà okappa per qualcuno, per gli altri è kappaò. |
|
|
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 9:58 am Oggetto: |
|
|
Grande!
Quel Max Mara è l'unica cosa che non mi convince...l'occhio continua a cascarmici....
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
Fortissima! _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Bella ed originale.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Efficacissima e incredibile
questa potrebbe tornare al bn, quì i colori non sono decisivi, mi pare
ciao maestro _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
fuoco-8 utente

Iscritto: 18 Nov 2008 Messaggi: 235 Località: galassia parallela
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 1:56 pm Oggetto: ciao |
|
|
Quoto quanto detto sopra, quel Max Mara infastidisce e sposta l'occhio, forse un pò di contrasto in più gioverebbe alla "croccantezza" dell'immagine e limiterebbe quel poco di micromosso,dovuto penso alla lunga focale.Ciao _________________ Non importa con cosa fotografo.....basta che lo faccio.... |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
risposte in ordine sparso: il bn ci sta, la scritta era meglio de non c'era, ma quello era il punto dove si creava il riflesso, focali lunghe pardon ma non ne uso ... Son come la peste per me ... I riflessi son brutte bestie ... |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
funziona..i mostri, tra le street di mantenimento e quelle da preferite uno spazio sporco se lo merita.  _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Scatto indovinato questo
mi sta bene, ma tanto per parlarne, per evitare quell'insegna che a sentire Andrea e fuoco-8 è di attrazione spropositata, un'inquadratura verso il basso, poteva risolveva il problema? Sicuramente no, perché immagino che l'hai preso in considerazione  |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Dunque ... Ueda ... forse si, forse no ...
Se per abbassare l'inquadratura intendi abbassare la camera restando nella posizione in cui stavo assolutamente no perchè l'allineamento dei riflessi saltava ... Se intendevi che dovevo abbassarmi io insieme alla camera ... tecnicamente era forse possibile, logisticamente no per come era fatta la struttura, mentre dal punto di vista del risultato sinceramente non so dire cosa sarebbe accaduto all'allineamento dei riflessi ...
Per ritornare sul mosso ... Faccio presente che si tratta di fuori fuoco non so quanto evitabile visto chel'AF della cam di schianta contro il vetro e la struttura ...
Personalmente preferisco questa inquadratura senza scritta ... perchè l'aria in alto trovo sia necessaria, così come uno straccio di ambientazione urbana ...
Tutto quanto sopra solo per chiarire aspetti esclusivamente tecnici ...
Sarebbe da riprovare ... ma mi annoio in fretta e passo oltre ... quindi se qualche uomo di buona volontà passa da Novara ... ci riprovi pure ... La struttura è sempre lì ...
p.s. Nino ... ormai ti ho scelto per la vetrinetta di in-pubblic ... tienimi aggiornato sulla classifica ... mi fido ...

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Lun 06 Apr, 2009 6:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Come sono buffi questi mortali!
In B/N non ce la vedo: mi piace il giallo ed il blu dei due quadrupedi; inoltre penso che alla conversione otterresti dei grigi simili tra loro per cui i protagonisti finerebbero col fondersi al contesto e presentarsi meno evidenti . Da non sottovalutare la scritta in alto , circordata di bianco , che attirerebbe a se tutta l'attenzione.
Non mi dà fastidio l'insegna: avere un elemento reale dello sfondo nel riflesso, è importante per non svelare subito l'illusione. Più che altro è la scritta all'interno dell'insegna che dà fastidio..
ciao  _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ankelito ... l'ho provato proprio ora in BN ... il problema principale che avevo immaginato anche prima è che oltretutto i due si trovano in una zona d'ombra e, come hai fatto notare anche tu ci sono troppi elementi chiari che non hanno nulla a che fare con i soggetti principali.
O.T. Ormai mi accorgo che più passa il tempo più gli scatti in BN che faccio si riducono ... non penso tornerò più indietro |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 7:06 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Se per abbassare l'inquadratura intendi abbassare la camera restando nella posizione in cui stavo assolutamente no perchè l'allineamento dei riflessi saltava ... |
Intendevo questo, come detto, immaginavo che avevi provato le diverse soluzioni  |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Sono terribilmente attratto da questo modo di vedere la strada: il riuscire a reinterpretare la realtà, a trasformarla. Non cambierei niente dello scatto: dal colore alla composizione. Mi fai divertire............grazie!
Bravo Salvatore  |
|
|
|