Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 10:17 am Oggetto: sostituisci colore con Photoshop |
|
|
Buongiorno, domanda "facile facile": voglio sostituire un determinato colore in una foto. Uso il comando "sostituisci colore" ma misteriosamente se lo cambio eccessivamente (per es. da arancione in rosso acceso) Ps me lo sostituisce con una tonalità di grigio. Ho provato a cambiare metodo (tipo di immagine lab ecc...) ma non ottengo il risultato sperato.
Qualcuno sa svelarmi l'arcano? Grazie. Ciao. fabio _________________ Pentax *istDs - 18-55...Sigma 70-300...135+50 Pentax manuali - Canon ixus 220HS
Canon 40D - 50 f1.8 - 70-200 f4L - Tamron SP AF 17 - 50mm F2.8 - Manfrotto tripod&monopod
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra." detto Sioux |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 11:14 am Oggetto: |
|
|
strano a me funziona alla perfezione  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
niente, anche a mè stesso problema....sempre sto maledetto grigio viene fuori....e per l'esattezza come ho spiegato qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=290710&highlight=sostituisci
ma non esiste una spiegazione chiare per questo comando?
perchè se voglio sostituire un nero con un verde acceso non lo posso fare con quel comando? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Per quel che ne so, il "Sostituisci colore" è in realtà un "Modifica colore" poichè posso solo modificare il colore selezionato e non sostituirlo con un altro.
Il bianco ed il nero ad esempio, puoi modificarli solo in sfumature di grigio e non sostituirli con un qualsiasi colore.
aspide78 ha scritto: | perchè se voglio sostituire un nero con un verde acceso non lo posso fare con quel comando? | Lo puoi fare con il comando "Selezione>Intervallo colori..."; il risultato è lo stesso che otterresti con il "Sostituisci colore" se funzionasse nel modo che vorresti.  |
|
|
 |
|