photo4u.it

Zoom normale luminoso per NIKON D300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
a.feliziani
utente

Iscritto: 21 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 12:56 pm    Oggetto: Zoom normale luminoso per NIKON D300 Rispondi con citazione

Salve, devo acquistare uno zoom normale luminoso per la mia D300.

Siccome il mio portafoglio non vede neanche lontanamente un 17-55 f/2.8, devo ripiegare su ottiche non Nikkor.
La scelta è fra le seguenti:

Tamron 17-50 f/2.8 IL PIU' ECONOMICO

Sigma 24-70 f/2.8 IL PIU' VERSATILE PER L'USO CHE NE DOVREI FARE

Tokina 16-50 f/2.8 HO GIA' L'11-16 E NE SONO MOLTO SODDISFATTO

Il mio portafoglio spinge verso il Tamron che con meno di 350€ potrei portarmelo a casa.
Per quello che riguarda il Sigma sto parlando della serie non HSM.
Tokina mi ha molto soddisfatto per l'11-16 f/2.8 che già possiedo ma costa molto.

COSA MI CONSIGLIATE???
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
italo5
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la risposta l'hai data tu stesso. Con poco più di cento euro però potrai avere quello che dici sia per te il più congeniale. Comunque son tutti un buon acquisto.
Saluti Italo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il Tokina 16-50 f/2.8 è un prodotto che sicuramente non potrà che darti soddisfazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
a.feliziani
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza dubbio il Tokina è un buon obiettivo e molti ne parlano bene, ma ha un costo molto superiore al Sigma o al Tamron.
Ho trovato offerte di Tamron usati a meno di 250€.
Il problema che il Sigma o il Tamron possano soffrire di front/back focus non mi preoccupa, sulla D300 ho un'apposita correzione di questo difetto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo caso, nonostante parlino bene del Tokina, essendo però leggermente più caro, ti indirizzo sul Tamron,
1° perchè in molti forum lo danno leggermente superiore al Sigma suo corrispondente
2° perchè trovo i 17 mm del Tamron più adeguati che i 24 del Sigma, personalmente uso molto i 17mm.
Se li trovi usati nel meractino non dovrebbero soffrire di front/back focus, o per lo meno dovrebbe venire segnalato Smile

a.feliziani
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che fra la tua attrezzatura c'è il 17-50 Tamron... cosa puoi dirmi? A tutta apertura come va? Chiudendo migliora molto?
Io spesso fotografo con poca luce quindi cerco un obiettivo giù buono a f/2.8

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: