Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
swinging robbie utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 100 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 11:22 am Oggetto: Archivio fotografico condiviso |
|
|
Ciao a tutti,
vi viene in mente qualche software che consenta di gestire un archivio fotografico condiviso all'interno di una rete lan?
Nella mia azienda, abbiamo la necessità di archiviare delle referenze fotografiche legate ai nostri prodotti e a lavorazioni specifiche.
Ora le foto sono tutte inserite in una cartella di rete, ma alla rinfusa e sono veramente tante. Tanto che ogni volta che ne serve una è sempre un bordello trovare quella giusta.
Con Picasa si riesce ad impostare un archivio dinamico, con tanto di preview, tagging e possibilità di creare album in modo sufficientemente semplice.
Tuttavia qualsiasi operazione si faccia con Picasa non è condivisa tra i vari utenti, ma risiede nella macchina locale con cui ci si è operato.
Come si può risolvere tale problema? _________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S 18-135 | Nikkor AF-D 50mm f/1,4 | Tokina 11-16 f/2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
sto pensando a lightroom che indicizza in automatico le foto sul pc locale ma se vengono fatti spostamente nei percorsi lui dovrebbe ricostruire l'indice, tra l'altro puoi scegliere di cancellare le foto dal tuo indice locale senza eliminarle fisicamente dal server o cancellare realmente il file
ma lo uso poco e non so bene come funziona a livello di indici quindi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Un software specifico per la gestione di archivi fotografici è Portfolio, Mi pare che la sw house che lo produce si chiami Extensis (o qualcosa di simile).
Ne esistono diverse versioni anche specifiche per il lavoro in rete. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 3:57 pm Oggetto: |
|
|
si, sa che l'unica opzione seria è Portfolio