photo4u.it

Nikon d300 da Hong Kong?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 11:21 am    Oggetto: Nikon d300 da Hong Kong? Rispondi con citazione

Salve a tutti
Ero su ebay per comprare una reflex per mio padre e all'improvviso vedo una d300 +mb10 a circa 400 euro da Hong Kong.
Io non ho molta esperienza su ebay ma sicuramente un annuncio del genere puzza visto che la d300 usata è già un miracolo trovarla a 700 euro.
Cmq i feedback del venditore sono positivi al 100%
Cosa mi consigliate? Provo a rischiare?
Nell'annuncio c'è scritto 40 euro di spese di spedizione. Ci sarebbero altri costi alla dogana o solo 40 euro?

Voi che fareste?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi pronuncio sulla bontà del vendiotre o meno.

cmq sì, ci sono altri costi: costi dogana + iva (20%&)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi sarebbe...
diciamo 400 euro la macchina
40 euro di spedizione
20% iva cioè 80 euro
Dognana? Quant'è?

Grazie!

Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quanti feedback ha ?? fedback di sole vendite???
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non non tutti per le vendite...

Cmq la spedizione è solo per l'italia e la macchina è destinata al mercato italiano, con il manuale in ita.
Rischierei anche quella cifra, quello che mi preoccupa sono le tasse doganali e i tempi di attesa.

C'è qualcuno che ha esperienze di acquisti da hong kong con cifre superiori ai 100 euro???

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StanleyK ha scritto:
Quindi sarebbe...
diciamo 400 euro la macchina
40 euro di spedizione
20% iva cioè 80 euro
Dognana? Quant'è?

Grazie!

570€ e spiccioli in totale. L'aumento è un 30% tra IVA (20%) e dogana (circa 10%) ma calcolati su prezzo+spedizione.
Sìi prudente, paga solo Paypal, se accetta solo Western Union molto probabilmente è una sòla.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alberto!!

Mi sembri piuttosto esperto in materia spedizioni... Mi sapresti dire quanto tempo ci impiega ad arrivare e come mi devo comportare con il venditore, ad esempio gift o non gift?

Grazie mille!

Ma tu che faresti? La compreresti?

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StanleyK ha scritto:
Grazie Alberto!!..Ma tu che faresti? La compreresti?

...No.
400 euro è troppo poco per una macchina che viene a 1050 euro su Sanmarinophoto in versione import e quindi diciamo 800 al netto dell'IVA, (che però si paga) e almeno con i canonici due anni di garanzia europea. Addirittura costa meno in Italia che da B&H di NewYork, che prima della caduta del dollaro era il riferimento di "buon mercato serio". Io a HK compro solo le puttanatine che non si trovano qui, i radiotrigger della mutua, il cartoncino grigio da 10 euro, l'ombrello da flash che anche se si scioglie per dieci euro si può fare. Ho FORTISSIMI dubbi che la Nikon possa vendere una D300 a 400 euro e garantire anche un onesto guadagno al venditore, considerando che le reflex non sono fagiolini che li vendi a una nave per volta. Quindi sono pronto ad ogni smentita, ma no, non mi fiderei.
Gift o non gift non cambia niente, in dogana lo sanno che qualunque pacco da un chilo arrivi da HK contiene una reflex o un obiettivo, e si fanno matte risate prima di tassarlo. I tempi vanno da 4 gg (così ci ha messo un cartoncino grigio) a 1 mese (così ci ha messo un cartoncino identico dello stesso venditore) a due mesi e rotti una volta per un paio di ombrelli.

Auguri!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StanleyK
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok mi hai convinto, abbandono l'impresa....

Ciao, grazie!

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A HK si possono fare ottimi acquisti, e li ho fatti. Tutto il contrario delle puttanatine: lenti da 1200 euruzzi, flash da 250. Il punto è che il venditore dev'essere serio (su Ebay non basta vedere la percentuale di feedback positivi, bisogna guardare anche l'effettiva qualità dei feedback), e soprattutto il cambio dev'essere favorevole. In questo momento il cambio non è affatto favorevole, e il venditore che hai trovato è assai arduo sia serio.

Tra IVA e dogana si spende almeno il 25% del totale + spedizione. Come diceva il Nencioni, in dogana si fanno grasse risate quando leggono "gift". Anni fa, che lo scrissero senza dirmelo, ci ho messo due mesi e mezzo a ottenere la lente, e dopo una lettera d'ingiunzione. Naturalmente vollero individuare il valore della merce, e pagai l'intero importo dovuto.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: