Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 2:28 pm Oggetto: Vendita libretti istruzioni in fotocopia |
|
|
Nell'ultimo numero di Fotografare nella sezione mercatino, c'è un annuncio relativo alla vendita di libretti d'istruzioni in fotocopia...nelle indicazioni sulla compilazione degli annunci c'è scritto che verranno pubblicati a giudizio insindacabile della redazione...deduco che si possa fare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 6:11 pm Oggetto: |
|
|
se non è cambiata la legge la riproduzione per fotocopia di materiale sottoposto a copyright è vietata, esiste un limite massimo di pagine riproducibili che se non ricordo male era ( è ? ) del 10% _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 6:48 pm Oggetto: |
|
|
ecco qui
Citazione: | Fotocopiare un libro è un reato ai sensi della legge n. 633 del 22 aprile 1941, modificata dal Decreto Legislativo n. 68/2003. È legittima solo la riproduzione, per uso personale, in fotocopia, xerocopia o sistema analogo, di un'opera protetta dal diritto d'autore, nei limiti del 15 % del volume, a fronte di un compenso da devolvere all'autore e all'editore. |
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Conoscevo questa norma...però deve essere necessariamente applicata anche ai libretti d'istruzione?
Ho capito che sono coperti da copyright però è pur sempre uno strumento necessario per l'ulitilizzo della fotocamera...se ne compro una usata sprovvista del manuale dovrei avere il diritto di acquistarlo dalla casa produttrice (pagandone quindi i diritti) o procurarmelo in modo alternativo... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
la prima che hai detto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 2:05 pm Oggetto: |
|
|
invece di comprare le stampe dei libretti, fai prima a scaricare in formato pdf, e te lo stampi invece di comprarlo.
almeno nn stai compiendo l illegalità.
il mio nn ce lo avevo in ita, e ho dovuto scaricarlo per poi stampato, almeno questo potevo dato che faccio un uso privato _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | invece di comprare le stampe dei libretti, fai prima a scaricare in formato pdf, e te lo stampi invece di comprarlo.
almeno nn stai compiendo l illegalità.
il mio nn ce lo avevo in ita, e ho dovuto scaricarlo per poi stampato, almeno questo potevo dato che faccio un uso privato |
a Terè volevi farlo ma poi hai rinunciato vero
è illegale anche quello se non concesso dalla casa produttrice gratuitamente, ovvero messo a disposizione di tutti sui siti istituzionali
insomma i noti forum che hanno sezioni dedicate al download di libretti e roba simile fanno un illlecito (e infatti il più delle volte sono scansioni degli originali quindi in tutto assimilabili alle fotocopie) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
insomma i noti forum che hanno sezioni dedicate al download di libretti e roba simile fanno un illlecito (e infatti il più delle volte sono scansioni degli originali quindi in tutto assimilabili alle fotocopie) |
I *.pdf dei manuali canon si trovano tranquillamente su canon.it  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
anche queli fuji sono nel loro sito _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
a-lok utente
Iscritto: 03 Nov 2007 Messaggi: 112 Località: Modna
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 3:41 pm Oggetto: |
|
|
anche i manuali nikon dalla nikon europa, previa registrazione che dimostri il possesso di prodotti nikon |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma se è illegale, perchè la redazione ha ritenuto di pubblicarlo...voi direte, giustamente: vieni a chiederlo a noi?
Giusto per farsi una possibile idea...  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
se la casa produttrice rinuncia ai diritti di esclusiva non è più illegale, casomai esiste qualche comunicazione di questo tipo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 5:18 pm Oggetto: |
|
|
ma siete sicuri che c'è il copyright sui libretti di istruzione?????  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | La Convenzione Universale del Diritto d'Autore di Ginevra del 1952 (ratificata in Italia con legge 20 giugno 1978, n.399 e valida in quasi tutti gli stati del mondo) stabilisce che ogni espressione del lavoro intellettuale è protetta dal diritto d'autore, senza che siano richiesti ulteriori atti o fatti o formalità, quali possono essere la pubblicazione o il deposito dell'opera o la sua registrazione. |
http://www.scienzeantiche.it/librerie/BG_Normativa_ConvenzioneUniversaleDirittoDAutore.pdf _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | se la casa produttrice rinuncia ai diritti di esclusiva non è più illegale, casomai esiste qualche comunicazione di questo tipo  |
Potrebbe accadere con i modelli non più in produzione? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 5:17 pm Oggetto: |
|
|
probabile  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|