Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pierpaolo. nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 45 Località: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 3:54 pm Oggetto: [BG + sped] Sigma 17-70 F2.8-4.5 x Canon |
|
|
Come da titolo vendo Sigma 17-70mm x Canon, comprensivo di paraluce, scatola e istruzioni. Esteriormente le condizioni sono ottime, non ci sono segni né sul corpo né sulle lenti.
E' stato acquistato nel giugno del 2007 e avendolo fatturato non è più in garanzia.
Lo vendo perché sono passato al Canon 17-85, avevo infatti bisogno di un'ottica stabilizzata e su APS in casa Canon se si vuole mantenere un buon grandangolo e una certa versatilità la scelta è quasi obbligata.
L'obiettivo si trova a Seriate (BG) ed è disponibile sia per la spedizione che per il ritiro diretto a mano.
Il prezzo per il ritiro a mano è di 140€, mentre con la spedizione tramite pacco celere 3 è di 150€
Ho deciso di venderlo a un po' meno rispetto al suo valore di mercato nell'usato perché otticamente non è perfetto. Pur avendolo tenuto sempre in modo quasi maniacale dopo un anno di utilizzo, beffardamente a garanzia appena scaduta, ho cominciato a notare una perdita di nitidezza sull'angolo in alto a destra con focali attorno a 30mm, specialmente a tutta apertura e utilizzando l'AF. Chiudendo un po' il diaframma e mettendo a fuoco manualmente il problema si attenua non poco, cosa che mi fa credere che ci sia qualche lente leggermente non allineata. Con le altre focali il problema si attenua enormemente o sparisce del tutto.
Qui di seguito potete vedere qualche crop al 100% a 30 mm che mostra il problema (scatti effettuati con una Canon EOS 30D):
Crop al centro, f3.5, AF, nessun problema a parte una nitidezza non eccezionale essendo a tutta apertura...
Crop nell'angolo destro in alto, f3.5, AF, perdita di nitidezza...
Crop al bordo destro in alto, f3.5, MF, le cose migliorano un pochino ma il problema c'è sempre.
Crop al centro, f16, AF, non ci sono problemi:
Crop al bordo destro in alto, f16, AF. Chiudendo il diaframma le cose sul bordo migliorano tantissimo e non c'è molta differenza rispetto al centro...
A questo link potete vedere alcune foto scattate recentemente con il mio Sigma 17-70 (cliccando nella foto e sul simbolo della lente di ingrandimento potete vederle a 1200 px)...
http://www.flickr.com/search/?q=sigma+17-70&w=8167031%40N02&s=rec
Infine 3 foto di ciò che è in vendita:
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mrave utente
Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 205 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 4:47 pm Oggetto: |
|
|
coda mando pm |
|
|
 |
mrave utente
Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 205 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 9:10 pm Oggetto: |
|
|
come da accordi pm mi ritiro dalla coda
grazie |
|
|
 |
Pierpaolo. nuovo utente
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Up.
Faccio presente che il problema non è poi così grave come sembra, l'ho segnalato soprattutto per una questione di correttezza ma penso che in giro tra le ottiche non professionali ce ne siano non pochi di esemplari affetti da questi inconvenienti.
Comunque riposto la galleria di foto scattate con questo obiettivo, come si può vedere ho sempre ottenuto foto nitide...
http://www.flickr.com/search/?q=sigma+17-70&w=8167031%40N02&s=rec |
|
|
 |
Pierpaolo. nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Up. |
|
|
 |
Pierpaolo. nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Up. |
|
|
 |
fototrafom utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 212
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 9:26 pm Oggetto: |
|
|
coda
attendo mp |
|
|
 |
Pierpaolo. nuovo utente
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|
Up. |
|
|
 |
fototrafom utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 212
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
mi rmetto in coda per acquisto |
|
|
 |
Pierpaolo. nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Obiettivo venduto a fototrafom. |
|
|
 |
|