Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
dunque .. il 420ex non ha la porta pc-sync la 40D si
ti serve n'aggeggio del genere
oppure
questo + cavo con spinotti pc-sync da entrambi i lati
oppure ti compri i trigger vari _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
l'aggeggio che ho è esattamente quello, solo che non si attacca alla slitta! è vero che non ho forzato per paura di rompere qualcosa..Non è possibile che non sia compatibile giusto? _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 7:55 pm Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | l'aggeggio che ho è esattamente quello, solo che non si attacca alla slitta! è vero che non ho forzato per paura di rompere qualcosa..Non è possibile che non sia compatibile giusto? |
se è identico ci deve andare _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 10:36 pm Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | l'aggeggio che ho è esattamente quello, solo che non si attacca alla slitta! è vero che non ho forzato per paura di rompere qualcosa..Non è possibile che non sia compatibile giusto? |
Riesci a fargli una foto? L'attacco flash è (quasi) standard, da almeno 50 anni.. probabilmente il tuo è un pochino più largo o spesso e ha bisogno di una limata..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 12:50 am Oggetto: |
|
|
chiedo scusa per la qualità terribile ma un nokia e51 non tira fuori nulla di meglio a quest'ora..
eccole, spero riusciate almeno a capirci qualcosa..
[momentaneamente ho tolto gli allegati, li aggiungerò-magari fatti con la 40d- delle dimensioni giuste] _________________ -Vandrem-
Ultima modifica effettuata da vandrem il Gio 02 Apr, 2009 11:50 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 8:09 am Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | vandrem ha scritto: | l'aggeggio che ho è esattamente quello, solo che non si attacca alla slitta! è vero che non ho forzato per paura di rompere qualcosa..Non è possibile che non sia compatibile giusto? |
Riesci a fargli una foto? L'attacco flash è (quasi) standard, da almeno 50 anni.. probabilmente il tuo è un pochino più largo o spesso e ha bisogno di una limata..
Ciao,
Bark |
è il quasi che frega
ad esempio i nuovi piedini della serie exII sono quasi identici ma su alcuni accessori non montano  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 9:24 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Bark ha scritto: | vandrem ha scritto: | l'aggeggio che ho è esattamente quello, solo che non si attacca alla slitta! è vero che non ho forzato per paura di rompere qualcosa..Non è possibile che non sia compatibile giusto? |
Ciao,
Bark |
è il quasi che frega
ad esempio i nuovi piedini della serie exII sono quasi identici ma su alcuni accessori non montano  |
Si, ma i piedini non sono un problema, basta spingerli verso l´alto quando si inserisce il flash.. la forma della slitta é sempre quella.. il quasi era riferita alla slitta Minolta _________________
 |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 9:42 am Oggetto: |
|
|
non si vede bene nelle foto, ma il contatto a due profili ai lati destro e sinistro..oggi se riesco provo a toglierli in qualche modo, se non risolvo compreso il contatto, fortunatamente il cavo ce l'ho.
Anche se costa veramente un botto 45€ per quello sputino >_<
ma quello che ho linkato nel primo post puo' funzionare? salvo i problemi che avrei ricevendo da HK.. _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | non si vede bene nelle foto, ma il contatto a due profili ai lati destro e sinistro..oggi se riesco provo a toglierli in qualche modo, se non risolvo compreso il contatto, fortunatamente il cavo ce l'ho.
Anche se costa veramente un botto 45€ per quello sputino >_<
ma quello che ho linkato nel primo post puo' funzionare? salvo i problemi che avrei ricevendo da HK.. |
Compra in Europa, non spendi tanto di piú e in pochi giorni li hai a casa
Occhio che quello che hai linkato ha il sincro con il jack, quindi per attaccarlo alle prese pc-sincro ti serve un cavetto adattatore oppure devi modificarli sostituendo lo spinotto..
non ti conviene qualcosa del genere?
http://cgi.ebay.de/Funk-Blitzausloeser-50m-1x-Sender-1x-Empfaenger-4Kanaele_W0QQitemZ370177248611QQihZ024QQcategoryZ155785QQcmdZViewItem _________________
 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 11:24 am Oggetto: |
|
|
E' sufficiente che tu prenda una piccola lima...
Con un po' di pazienza limi l'imboccatura dello zoccolo che adesso è dritta e non permette ai piedini del flash di abbassarsi. Basta creare una piccola smussatura e vedrai che il flash entra
 |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Ma sbaglio o il 420 non si imposta in manuale?
Se e` cosi` e fai funzionare il tutto poi ti ritrovi il flash sempre alla massima potenza, ti converrebbe valutare il cavo di prolunga dedicato _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
Riduci le foto a 800 pixel il lato lungo, grazie _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
nessuno sa dirmi sue due link che ho postato? (o dirmi cosa cercare su ebay in giro per l'europa?) _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | nessuno sa dirmi sue due link che ho postato? (o dirmi cosa cercare su ebay in giro per l'europa?) |
ETTL cord  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | vandrem ha scritto: | nessuno sa dirmi sue due link che ho postato? (o dirmi cosa cercare su ebay in giro per l'europa?) |
ETTL cord  |
grazie era il suggerimento di cui necessitavo!
Canon olympus o altre marche è indifferente quindi..vero? _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 7:55 am Oggetto: |
|
|
ma se cerca ETTL gli esce il modello con trasmissione dati tipo OC-E3  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 3:29 am Oggetto: |
|
|
qualcosa ho trovato ma a prezzi poco concorrenziali..per il momento lo tengo sulla macchina, poi vedremo ;P _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
|