photo4u.it

Screenshot

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 6:52 pm    Oggetto: Screenshot Rispondi con citazione

C'è una cosa stupida, che ho sempre fatto, eppure mi sta facendo impazzire:

ho bisogno di prendere uno screenshot da un video e ho provato col solito sistema - ALT+STAMP, ma quando incollo l'immagine su PS (ma anche sul paint) si vede anche il contorno del lettore multimediale (direte, è normale), ma il problema è che non riesco a ritagliarla. Se provo a spostarla l'immagine rimane ancorata e si sposta il il lettore. Se poi salvo si vede solo il lettore, ma non l'immagine riprodotta (e che in PS si vedeva).

Ho provato anche a salvare uno screenshot in Power DVD, ma non riesco a ritrovare il file...

vi chiedo un umile aiuto Imbarazzato

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo screenshot puoi prenderlo col programma che riproduce il video, generalmente c'è una voce in un menu oppure una combinazione di tasti che lo fa.
Solitamente viene salvato dentro alla cartella base del programma (ad esempio C:\Programmi\PowerDVD) oppure in una sua sottocartella, oppure ancora nella cartella Documenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cercato nella cartella del power dvd e non ci sono... e neanche in documenti Triste

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Ho cercato nella cartella del power dvd e non ci sono... e neanche in documenti Triste

Ciao

Hai controllato se la cartella di destinazione che è settata è quella in cui ti aspetti che vadano?

Comunque con Windows media player vai su opzioni->prestazioni e porti l'accelerazione video a zero. Dopodichè dovresti poter copiare e incollare limmagine.

P.S. Per fare quello che ti ho appena descritto ho aperto Arancia Meccanica Smile che film

"La Durango 45 filava molto karasciò" Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con VLC media player ha la funzione apposita, "snapshot"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io uso VLC e funziona bene
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

usa un player serio come VLC oppure un player serissimo come KMplayer Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: