Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 9:45 pm Oggetto: Obbiettivo acquistato nuovo con polvere interna (risolto) |
|
|
Poche ore fa sono stato nel negozio in cui mi servo di solito e ho acquistato il nuovo 50 afs 1,4....inizialmente al venditore ho chiesto se ne aveva uno imballato disponibile e lui mi ha dato quello di vetrina dicendo che l'aveva messo oggi stesso....io di questa persona mi fido, o meglio,mi fidavo, e non ho chiesto di poter visionare per bene la lente....il problema è sorto quando sono arrivato a casa e l'ho visto in controluce....presenta dei granelli di polvere intenamente, tra cui uno sul diaframma e alcuni sulla lente frontale e posteriore ( sempre internamente ).....naturalmente nelle foto non si vedono, però se permettete, è un'ottica nuova, e dev'essere perfetta, per cui domani mi armerò di santa pazienza e andrò a esplicargli le mie ragioni....ma secondo voi lui come si comporterà...potrà cambiarmelo con un altro???
Oppure deve per forza mandarlo in assistenza come riparazione in garanzia...non ha nemmeno 24h!
Vi prego rispondete è urgenteXD
Grazie mille Lorenzo _________________ www.lorenzocinti.com
www.nikonphotographers.it/lorenzocinti
www.flickr.com/photos/lorenzocinti
Ultima modifica effettuata da spugna007 il Gio 02 Apr, 2009 7:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | secondo voi lui come si comporterà...potrà cambiarmelo con un altro??? |
Deve! Entro una settimana dall'acquisto, hai il diritto alla sostituzione se la merce acquistata non è perfetta. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente non ti farà alcun problema.
Ma anche te! Guardarlo meglio e provarlo no???  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Abovethelaw utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 257
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
ci mancherebbe che non te lo cambia!!!
piuttosto meraviglia come un ottica nuova si impolveri così facilmente all'interno, neanche fosse uno zoomone a pompa, probilmente non è vero che è stato un giorno solo esposto...  |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ci mancherebbe che non te lo cambia!!!
piuttosto meraviglia come un ottica nuova si impolveri così facilmente all'interno, neanche fosse uno zoomone a pompa, probilmente non è vero che è stato un giorno solo esposto... |
Infatti, considerando che molti obbiettivi nikkor di più di dieci anni fa, dopo anni che fanno il loro mestiere non hanno nessun segno di polvere all'interno...cmq sono tornato ora dal negozio e mi hanno detto di tornare oggi pomeriggio perchè chi si occupa di queste cose non
era presente ...cmq probabilmente me lo cambiano....
Citazione: | Sicuramente non ti farà alcun problema.
Ma anche te! Guardarlo meglio e provarlo no??? |
Questo è probabile, ma a te andrebbe giù il fatto che una lente nuova di negozio sia già impolverata?? Poi come quella polvere è entrata può entrarne altra..no?? Non voglio trovarmi dopo un mese con un cumulo di polvere  _________________ www.lorenzocinti.com
www.nikonphotographers.it/lorenzocinti
www.flickr.com/photos/lorenzocinti |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

|
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
se me lo scaonta, quello con la polvere lo compro io, tanto non cambia niente _________________ Il mio sito |
|
|
 |
Abovethelaw utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 257
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 5:07 pm Oggetto: |
|
|
bene!
così per curiosità, ti ha detto secondo lui come c'è finita la polvere dentro? |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

|
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Veramente si tratta di uno più "alcuni granelli", lo hai scritto tu. Poi non è vero che ci possa stare, non ci dovrebbe assolutamente, al controllo qualità qualcosa è sfuggito.
Vorrei ben vedere chi avrebbe potuto rifiutare la sostituzione della lente visto che era assolutamente nuova, e comunque granelli di polcere all'interno non ci dovrebbero andare mai comunque almeno in condizioni d'uso normale, figurarsi se l'obieettivo non viene usato.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2009 11:31 pm Oggetto: |
|
|
quando metti a fuoco e/o zoomi, lo spazio tra le lenti varia. Quindi aria esterna finisce all'interno e con essa la eventuale polvere contenuta.
Ma affinche' quella polvere rimanga sul sensore e pellicola .......
Capisco l'incazzatura ed hai fatto bene a fartelo cambiare, ma ti assicuro che sulla fotografia non avrebbe avuto nessun effetto.
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
|