Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 4:10 pm Oggetto: ancora microsoft e raw |
|
|
queste sono notizie dell'ultima ora... o penultima???
La prossima versione di Windows, nota col nome in codice "LongHorn", supporterà nativamente le immagini nel formato RAW.
La casa di Redmond ha annunciato che Adobe, Canon, Fujifilm and Nikon stanno lavorando con Microsoft per fare in modo che gli utenti abbiano la possibilità di visionare, stampare, organizzare ed editare i files RAW.
Dal momento che sul mercato sono presenti numerose versioni proprietarie ed incompatibili dei RAW, gli utenti finali si trovano penalizzati, per questo Microsoft sta collaborando attivamente per fornire direttamente nel suo nuovo sistema operativo il supporto ai vari formati.
Microsoft, ha annunciato inoltre di voler aiutare le aziende con cui collabora, a standardizzare il formato Raw.
http://www.microsoft.com/presspass/press/2005/jun05/06-01RAWWindowsPR.mspx
qui cè l'articolo originale.
ma se un qualche signore di fuji, nikon o canon un domani si sveglia con l'idea di creare nuovi file proprietari per essere avanti rispetto alla concorrenza.... che si farà ????  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 10:38 pm Oggetto: |
|
|
E chi usa altri sistemi operativi? Deve acquistare per forza un sistema microsoft? (ho scritto in minuscolo perchè lo disprezzo)  |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao Filip, anche io non sopporto le imposizioni di microzozz ma non possiamo fare a meno di usarlo... Vorrei tanto avere del tempo per conoscere ed imparare meglio LINUX...
OT: Ho dato un'occhiata alla tua galleria! FANTASTICO, INCREDIBILE! Anche la mia prima digitale è stata la HP 318... Solo che è una gran ciucciapile!
FINE OT
Ciaooo  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | ... Vorrei tanto avere del tempo per conoscere ed imparare meglio LINUX... | A chi lo dici! Dopo anni di microsoft è difficile ricominciare da zero, mi frena anche il fatto che si riduce il numero di software. Dovendo cambiare pc però... un MAC.... eh?
mariolino320 ha scritto: | OT: Ho dato un'occhiata alla tua galleria! FANTASTICO, INCREDIBILE! Anche la mia prima digitale è stata la HP 318... Solo che è una gran ciucciapile! | Pensa che all'epoca l'ho pagata 600.000 lire ed ora con la stessa cifra puoi avere la s5500! Però, sempre all'epoca, mi ha dato delle soddisfazioni e mi ha fatto capire cosa mi sarebbe servito in futuro; la usa tutt'ora mio figlio.
Ciao! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho pagata 500.000 all'epoca....
cmq anche a me ha dato tante soddisfazioni e ho fatto circa 6000 scatti da marzo 2002... Con la mia S7000 ne ho fatti 6500 da settembre 2004!!!!!!
Io ancora non ho figli... Per ora la usa mio Padre....
Il problema + grande di Linux è proprio il software.... Per il fotoritocco ci sto pure (vedi gimp) ma per il resto???? (Videoediting?) non posso rinunciare a Studio
Un tempo avevo installato anche un altro s.o. mi pare BeOS. Ne hai mai sentito parlare?
Ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 7:02 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | non posso rinunciare a Studio
|
OT ON che studio? Pinnacle? OT OFF
CIAO |
|
|
 |

|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:37 pm Oggetto: |
|
|
E qui scatta l'MP  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | E qui scatta l'MP  |
... |
|
|
 |

|
|
|
 |
|