Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PippoPoint nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2009 Messaggi: 2 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 3:57 pm Oggetto: AIUTO per Tokina 16 60 pro f.2.8 |
|
|
Ho appena acquistato il suddetto obiettivo, ed ho notato con grande stupore che a differenza degli altri obiettivi il supporto anteriore che sostiene la prima lente frontale oscilla con tutta la lente stessa, preticamente bascula in tutte le direzioni alla massima apertura grand'angolare, cioè quando il barilotto è tutto tirato indietro verso la ghiera di messa a fuoco.
Ho provato a fare degli scatti e le foto mi sembrano normali, ma non ho ancora testato a modo perchè ho problemi in famiglia.
C'è nessuno che ha il suddetto obiettivo e puo rassicurarmi che è normale, oppure ho avuto una lente rotta? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Per AnterioreChiuso, mi sembra che il tuo problema sia quello di tanti 17-50 che hanno le viti che tengono il primo elemento molto allentate, e quindi per questo si muove quel pezzo. Su youtube ci sono un paio di video al riguardo, il problema (se è quello) è facilmente risolvibile perchè basta staccare una cornice sottile in plastica, stringere le viti, e quindi rimettere l'anello di plastica.
Per il tokina non so se sia lo stesso, non so come sia costruito, c'è qualche vaga possibilità che lo sia. Forse cercando in rete si trova qualcosa al riguardo.
http://www.youtube.com/watch?v=IiOj-7MAO_w _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
PippoPoint nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2009 Messaggi: 2 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 6:42 am Oggetto: |
|
|
Ho visto il video, non mi sembra la stessa cosa, a me è tutto un corpo con il barilotto che fuoriesce, e non c'è quella corona il gomma che si stacca e sotto ci sono le viti per stringere.
Cmq grazie lo stesso, è bello e consolante sapere che ci sono persone pronte ad aiutare con tuttel le informazioni che ci sono in rete.
Ciao |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
lo stesso probema mi sa che lo fa il mio 18-70 nikon _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 4:47 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | mUg sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie di cuore!  |
troppo gentile
Pippo: in effetti pur non avendo il Tokina sottomano immaginavo che la costruzione potesse essere diversa tra i due marchi, se mi capita un pò di tempo libero vedo se c'è in rete qualcosa che ti possa essere utile (purtroppo il Tokina non è diffuso quanto il Tamron ed quindi è probabile che si trovino meno info al riguardo). _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
|