Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Theonly1 nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2009 Messaggi: 12
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 5:38 pm Oggetto: Assistenza indecente |
|
|
Salve a tutti
Basta!! fujifilm a rotto, è mai possibile che se ne infischiano di me e di mia sorella visto che la fotocamera è sua. Riprendo il post aperto su sito dela fujifilm(chissa che non lo leggano).
Il problema riguarda una FinePix F20 mandata in assistenza per problemi di esposizione e striscie di colore sulle foto. dopo un mese esatto ritorna con tutti questi bei problemi:
-Messa a fuoco inesistente in ambienti luminosi.
-Read Error continui con i file presenti su Xd Card(Fujifilm type H 1Gb), la cosa strana è che dopo averla formattata sia da pc che da fotocamera continua a darmi gli stessi problemi, ma sul pc le foto vengono lette e visualizzate perfettamente.
-Rumore digitale a livello di un cellulare cinese della peggior specie.
-Spegnimento improvviso con batteria carica quando gli pare e piace anche durante uno scatto, naturalmente l'ottica non rientra e all'accensione successiva si sentono gli ingranaggi sforzarsi per far uscire l'ottica...già aperta.
-Hanno cambiato il firmware con uno antecedente, il problema è che nel menù sono selezionabili solo 2 lingue(inglese e cinese), quindi chi si trova a usare la fotocamera e non conosce l'inglese si deve limitare alla modalità AUTO????
quindi devo rispedire nuovamente la macchina per farla ritornare nelle stesse condizioni, visto che per la SDR o chiunque l'abbia riparata(forse) funziona perfettamente??? sempre chè non ritorni con altri problemi.
Senza contare che l'SDR al telefono mi ha detto che loro non riparano le fotocamere(vengono spedite in Francia) ma solo i cellulari(prendono per fondelli), quindi di non chiamarli più perchè loro non sanno quali interventi e controlli hanno effettuato sulla mia fotocamera, in pratica se ne sono lavati le mani.
Ma è mai possibile un comportamento simile, oppure passiamo direttamente agli avvocati(3). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
http://www.federconsumatori.it/ _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Theonly1, capisco bene la tua rabbia dopo quanto ti è successo; in questa sezione abbiamo avuto altre testimonianze negative ma ne abbiamo avute anche di positive.
Quello che mi sto chiedendo, visto questo tuo primo messaggio, è se ti sei iscritto a questo forum esclusivamente per esternare il tuo disappunto.
Theonly1 ha scritto: | Ma è mai possibile un comportamento simile, oppure passiamo direttamente agli avvocati(3). | Cioè?? (3) sarebbero gli avvocati? |
|
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Appunto, ed è meglio non toccare mia sorella.
Capisco che i problemi capitano quindi non ne faccio una tragedia, ma che la rispediscono in condizioni inaccettabili, li divento incontrollabile. Oltretutto prendono pure per fondelli dicendo che non la riparano loro e la carta intestata SDR dove c'è scritto "Eliminata anomalia. Controlli funzionali. Test scatto,flash, menù,collegamento pc.",
Fuji invece nega l'apertura di un Rma!!!!
dopo questo fuji per me non esiste come azienda, quando sentirò fuji la mia risposta sarà "non lo mai sentita, perchè fa fotocamere?"
Cmq gli avvocati sono 3, per fortuna le amicizie ci sono
@Shedar: ci avevo pensato, ma il fatto di rivolgermi ad una associazione dei consumatori per far valere i miei diritti mi fà incaz.... ancora di più |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Theonly1 ha scritto: | Appunto, ed è meglio non toccare mia sorella. | Ma chi è che tocca tua sorella? Non ti seguo...
Theonly1 ha scritto: | Capisco che i problemi capitano quindi non ne faccio una tragedia, | e meno male! Theonly1 ha scritto: | ma che la rispediscono in condizioni inaccettabili, li divento incontrollabile. | già... si nota che sei davvero incacchiato...
Theonly1 ha scritto: | @Shedar: ci avevo pensato, ma il fatto di rivolgermi ad una associazione dei consumatori per far valere i miei diritti mi fà incaz.... ancora di più | E il rivolgersi a tre avvocati allora?
Comunque sia e comunque vada, ti auguro di riavere la tua/sua F20 funzionante o di trovare una compatta equivalente NON FUJI  |
|
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Ti rispondo così:
questa la risposta dopo 16 giorni di fuji dopo aver mandato una mail per sapere che fine aveva fatto il reclamo che gli ho spedito per fax.
Gentile cliente,
la invitiamo a specificare se si tratta di una macchina in
riparazione o
meno.
Distinti saluti,
Fujifilm on line
dopo averli gentilmente mandati a quel paese nel senso che gli ho fatto(spero) pesare i 16 giorni per rispondere, ecco dopo antro 20 giorni la risposta
Gentile cliente,
in questo caso dovrebbe contattare direttamente il laboratorio.
Distinti saluti,
Fujifilm on line
nel frattempo è ritornata peggio di prima e guarda che caso non hanno trovato niente di anomalo.
Per quanto riguarda il tribunale non ti seguo io, se io contattavo una associazione dei consumatori finiva lì, invece facendoli causa magari la macchina non la riavrò riparata ma almeno gli faccio uscire soldi con tutta la goduria che ne segue, cioè non volete ripararmi la macchina ed io te li faccio uscire da un altro lato. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 7:24 am Oggetto: |
|
|
uhm...
Magari s'è creata un po' di confusione perchè hai cominciato il 3D sul forum della Fuji e l'hai ripreso qua.
Comunque sia, mi pare inaccettabile che ti restituiscano una fotocamera con tutti quei difetti (soprattutto lo spegnimento improvviso; magari la formattazione della XD card potrebbe dipendere da altro, e l'elevato rumore dipende quasi sicuramente da una errata impostazione della macchina).
Una cosa non mi è chiara: La tua macchina è italiana, con garanzia italiana? prima di mandarla in assistenza il menù era in italiano? perchè se è così i presupposti per iniziare una azione legale ci sono proprio tutti.
Questo naturalmente non cambia il giudizio sulla F20, che è un'ottima macchina nella sua fascia (ce l'ho pure io) e appartiene alla mitica triade f20/f30/f31; però, ultimamente, l'assistenza Fuji è davvero scaduta, e ciò mi dispiace non poco, perchè in ambito eletrtronico avere una'assistenza efficiente ed amica è davvero fondamentale. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
326gug utente
Iscritto: 05 Mgg 2009 Messaggi: 125
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Theonly1 ha scritto: | Ti rispondo così:
questa la risposta dopo 16 giorni di fuji dopo aver mandato una mail per sapere che fine aveva fatto il reclamo che gli ho spedito per fax.
Gentile cliente,
riparazione o
meno.
Distinti saluti,
Fujifilm on line
dopo averli gentilmente mandati a quel paese nel senso che gli ho fatto(spero) pesare i 16 giorni per rispondere, ecco dopo antro 20 giorni la risposta
Gentile cliente,
Distinti saluti,
Fujifilm on line
nel frattempo è ritornata peggio di prima e guarda che caso non hanno trovato niente di anomalo.
Per quanto riguarda il tribunale non ti seguo io, se io contattavo una associazione dei consumatori finiva lì, invece facendoli causa magari la macchina non la riavrò riparata ma almeno gli faccio uscire soldi con tutta la goduria che ne segue, cioè non volete ripararmi la macchina ed io te li faccio uscire da un altro lato. |
mha....questo post mi sembra alquanto strano...
io ho avuto a che fare più volte con l'assistenza fuji e il suo servizio mi sembra nella media.
li ho contattati anch'io via mail o via fax e non mi hanno mai risposto come fujifilm on line......
un insieme di cose su questo pot mi fa un po' dubitare...
se così non fosse mi scuso con l'autore....
ciao |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 8:25 am Oggetto: |
|
|
326gug ha scritto: | io ho avuto a che fare più volte con l'assistenza fuji e il suo servizio mi sembra nella media. |
326gug
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
326gug ha scritto: | Theonly1 ha scritto: | Ti rispondo così:
Gentile cliente,
riparazione o
meno.
Distinti saluti,
Fujifilm on line
Gentile cliente,
Distinti saluti,
Fujifilm on line
mha....questo post mi sembra alquanto strano...
io ho avuto a che fare più volte con l'assistenza fuji e il suo servizio mi sembra nella media.
li ho contattati anch'io via mail o via fax e non mi hanno mai risposto come fujifilm on line......
un insieme di cose su questo pot mi fa un po' dubitare...
se così non fosse mi scuso con l'autore....
ciao |
Cosa c'è di strano? perchè non riesco a capire o meglio non vorrei che difendiate in ogni caso fuji facendomi passare come pazzo o come qualcuno della concorrenza.
Io nella mail vedo scritto Fujifilm.Online@Sampoint.it quindi spiegami??
uno dei difetti, cioè quello di spegnersi quando gli pare....
....con batteria carica
2° modulo di lavorazione
ma appena accesa e scattata una foto ecco la simpatica new entry
basta oppure devo postare altre foto |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
Come ho già scritto nel mio primo post, c'è chi gli è andata bene e chi non gli è andata bene per niente.
Non voglio ne difendere ne accusare l'assistenza italiana Fuji ma mi piacerebbe solo poterla confrontare con altre case per poter fare una mia eventuale futura scelta.
Purtroppo questa è l'era del consumismo, tutto è impostato sul acquisto del nuovo, sui ricambi ed optional, ma di sicuro non sulla riparazione.
A me dispiace tu sia fra quelli a cui è andata male ma davvero non saprei come aiutarti.  |
|
|
 |
AlexSwitch utente
Iscritto: 19 Mar 2009 Messaggi: 88 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
Comunque vedendo le foto e leggendo il modulo di lavorazione dell'assistenza tecnica, sembra che questa fotocamera non l'abbiano proprio presa in mano.... _________________ Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro |
|
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Come ho già scritto nel mio primo post, c'è chi gli è andata bene e chi non gli è andata bene per niente.
Non voglio ne difendere ne accusare l'assistenza italiana Fuji ma mi piacerebbe solo poterla confrontare con altre case per poter fare una mia eventuale futura scelta.
Purtroppo questa è l'era del consumismo, tutto è impostato sul acquisto del nuovo, sui ricambi ed optional, ma di sicuro non sulla riparazione.
A me dispiace tu sia fra quelli a cui è andata male ma davvero non saprei come aiutarti.  |
Cmq, non sono soddisfatti neanche i negozi(fanno parte dello stesso gruppo) euronics della mia provincia, a quanto pare fujifilm non verrà più commercializzata o sconsigliata in fase di acquisto(ancora devono decidere).
AlexSwitch ha scritto: | Comunque vedendo le foto e leggendo il modulo di lavorazione dell'assistenza tecnica, sembra che questa fotocamera non l'abbiano proprio presa in mano.... |
L'unica cosa che fanno è cambiare firmware, ora è possibile scegliere l'italiano(c'è stato qualche intervento divino) ma stranamente non lo hanno aggiornato infatti si tratta sempre della prima release.
Ultima modifica effettuata da Theonly1 il Mar 12 Mgg, 2009 4:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AlexSwitch utente
Iscritto: 19 Mar 2009 Messaggi: 88 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Cmq, non sono soddisfatti neanche i negozi(fanno parte dello stesso gruppo) euronics della mia provincia, a quanto pare fujifilm non verrà più commercializzata o sconsigliata in fase di acquisto(ancora devono decidere).
E non solo i centri commerciali credo... L'altro giorno ho girato qualche negozio nel tentativo, ancora vano, di trovare un polarizzatore per la mia fotocamera. Mi reco presso un noto negozio in centro ( zona Porcellino ) che sulle vetrine sfoggia anche l'insegna Fujifilm assieme a quelle di Sony e Canon. Iniziando a parlare con il commesso per trovare una soluzione alle mie necessità, appena gli dico la marca della fotocamera, questo mi interrompe subito dicendomi " noi non vendiamo Fuji!!". Sorpreso gli rispondo che ho visto l'insegna di Fujifilm sulla vetrina e, in passato di aver visto fotocamere Fuji esposte in vetrina. Tagliando corto mi ribatte: " abbiamo avuto problemi con loro e non distribuiamo più materiale Fujifilm a parte le pellicole!!".... _________________ Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro |
|
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 4:01 pm Oggetto: |
|
|
per me fuji deve fare 2 cose:
1) fare un callcenter in italia, perchè con gli inglesi è impossibile arrabbiarsi(la tipica flemma inglese di fà passare pure la voglia di parlare). Lo sò è una str***ta.
2) mandare a quel paese la SDR e farsi un laboratorio interno senza nessun centro esterno.
così forse le cose cambieranno. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace ma devo associarmi a Filip.
C'è chi gli è andata bene (e io sono fra quelli) e c'è chi gli è andata male.
Se fossi stato fra quest'ultimi molto probabilmente ti avrei appoggiato.
C'è sempre un però....
Tieni conto che dopo aver preso la Fuji S9500 che è andata per ben 3 volte in assistenza, presi successivamente un televisore Inno Hit ed è stato uguale....
Presi un cellulare Samsung, idem.
Presi una videocamera ancora Samsung, come sopra.
Un HiFi cubo della Aiwa, come sopra con patate.
Ora un cellulare (aziendale per fortuna), e ci mettiamo pure il Ketchup.
Volendo la lista può allungarsi, ma non vorrei avere la medaglia d'oro dello sfigato dell'anno
Passiamo alle autovetture?
Forse meglio evitare....potremmo scrivere pagine intere di magagne...
Sei stato sfortunato e questo nessuno te lo nega, ma com'è stato già detto siamo ormai nell'era del consumismo, dove aggiustare costa più di un nuovo prodotto.
Un qualsiasi lettore DVD con 1000 cose e a momenti ti fa pure le pizzette, costa nuovo uno per l'altro intorno ai 40€.
Dovesse rompersi dopo l'anno di garanzia, se lo fai aggiustare considerando che un tecnico costa mediamente 42€/h te lo sei rifatto nuovo con gli stessi soldi
Sei in garanzia, fin che puoi cerca di rivalerti della cosa.
Tanto averla in casa ma non funzionante è la stessa cosa, perciò approfittane.
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Mi spiace ma devo associarmi a Filip.
C'è chi gli è andata bene (e io sono fra quelli) e c'è chi gli è andata male.
Se fossi stato fra quest'ultimi molto probabilmente ti avrei appoggiato.
C'è sempre un però....
Tieni conto che dopo aver preso la Fuji S9500 che è andata per ben 3 volte in assistenza, presi successivamente un televisore Inno Hit ed è stato uguale....
Presi un cellulare Samsung, idem.
Presi una videocamera ancora Samsung, come sopra.
Un HiFi cubo della Aiwa, come sopra con patate.
Ora un cellulare (aziendale per fortuna), e ci mettiamo pure il Ketchup.
Volendo la lista può allungarsi, ma non vorrei avere la medaglia d'oro dello sfigato dell'anno
Passiamo alle autovetture?
Forse meglio evitare....potremmo scrivere pagine intere di magagne...
Sei stato sfortunato e questo nessuno te lo nega, ma com'è stato già detto siamo ormai nell'era del consumismo, dove aggiustare costa più di un nuovo prodotto.
Un qualsiasi lettore DVD con 1000 cose e a momenti ti fa pure le pizzette, costa nuovo uno per l'altro intorno ai 40€.
Dovesse rompersi dopo l'anno di garanzia, se lo fai aggiustare considerando che un tecnico costa mediamente 42€/h te lo sei rifatto nuovo con gli stessi soldi
Sei in garanzia, fin che puoi cerca di rivalerti della cosa.
Tanto averla in casa ma non funzionante è la stessa cosa, perciò approfittane.
 |
Ma la tua è sfiga, te la fai telefonando. Cmq ancora non è finita con fuji |
|
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente cambiano la F20 con un altro modello di cui sò solo che è più recente. Spero non sia la F100fd che se non vado errato potrebbe presentare delle bande rosa sulle foto. |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 6:45 pm Oggetto: |
|
|
la F100fd è una delle migliori compattine in circolazione, cos'è la cosa delle bande rosa?
Magari cambiassero la mia di F20 (presa ricondizionata e rivelatasi difettosa dopo i 90 giorni di garanzia) con una F100fd.... _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
|
|
 |
|