Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 8:56 pm Oggetto: ballons ferrara |
|
|
gocce nel cielo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 7:19 am Oggetto: |
|
|
una foto così bella senza commenti? Boh! Bella bella trasmette una gran pace e senso di libertà....mi piace molto anche il taglio. _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 7:37 am Oggetto: |
|
|
Buona composizione. Peccato per il controluce, penalizza il cromatismo delle mongolfiere.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 7:53 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Buona composizione. Peccato per il controluce, penalizza il cromatismo delle mongolfiere.  |
Concordo con kalle
Inoltre vorrei chiedere all'autore se questa è la sezione giusta per la sua foto......
Ciao  _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 5:20 pm Oggetto: re |
|
|
grazie ophelia e kalle..
in effetti non è facile ottenere esposti correttamente degli oggetti in controluce specialmente lontani come in questo caso perche si rischia di sovraesporre lo sfondo (e non volevo)
ho dato + 2 stop sull'esposizione che mi dava la macchina.. nient'altro. |
|
|
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 5:27 pm Oggetto: re |
|
|
Citazione: | Inoltre vorrei chiedere all'autore se questa è la sezione giusta per la sua foto...... |
per quanto riguarda berna non ho trovato nella lista una sezione che mi sembrasse piu indicata per questo tipo di foto. (paesaggio compresa). |
|
|
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 5:39 pm Oggetto: Re: re |
|
|
mikele80 ha scritto: | Citazione: | Inoltre vorrei chiedere all'autore se questa è la sezione giusta per la sua foto...... |
per quanto riguarda berna non ho trovato nella lista una sezione che mi sembrasse piu indicata per questo tipo di foto. (paesaggio compresa). |
L'ho appunto chiesto a te perchè non so se si tratta di un evento sportivo o di un raduno.......
Altrimenti credo che quando non si sa qual'è la sezione giusta per un'immagine,significa che la sua destinaziona logica è "Varie"
Ciao _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
mikele utente attivo

|
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Non si tratta di sport, sposto in varie.
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 9:28 pm Oggetto: ma dai.. |
|
|
Citazione: | Non si tratta di sport, sposto in varie.
Ciao
|
MONGOLFIERA
Uno dei modi più particolari di volare è rappresentato dalla mongolfiera, invenzione dei fratelli francesi Montgolfier, dai quali prende il nome.
L’areostato ad aria calda rappresenta l’antenato dei successivi palloni a gas, costituiti essenzialmente da una cesta, uno o più bruciatori a gas propano alimentati da bombole ed un involucro (ossia un pallone di nylon o di poliestere trattato per resistere alle alte temperature e rinforzato con nastri di tessuto sintetico). Elementi quali le forme, le dimensioni e i colori della mongolfiera non sono costanti, mentre lo sono il suo funzionamento e la strumentazione di base dell’apparecchio (in genere composta da una radio, un altimetro, un variometro ed un termometro).
Fin dagli anni ’60 la mongolfiera viene utilizzata come mezzo di attività sportiva, ma un altro suo uso relativamente più recente la finalizza a scopi pubblicitari, se viene decorata con vistosi decori sull’involucro.
Per quanto riguarda la portata della navicella di vimini che pende dal pallone, va da un minimo di un passeggero ad un massimo di dieci, e si presenta come resistente e compatta.
Un’ultima annotazione riguarda l’autonomia che può avere una mongolfiera in volo, ossia un elemento non fisso o prestabilito, ma legato invece alle condizioni atmosferiche, al carico e alle dimensioni stesse del pallone.
belgarath..
informiamoci prima di scivere stupidate.. |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 9:44 pm Oggetto: Re: ma dai.. |
|
|
mikele80 ha scritto: | belgarath..
informiamoci prima di scivere stupidate.. |
Dal programma della manifestazione:
Citazione: | Mongolfiere in volo libero e vincolato aperto al pubblico
Special Shapes, mongolfiere dalle forme più pazze e divertenti
|
Non vedo tracce di manifestazioni sportive, a meno che anche una carcassa d'auto o un paio di Nike siano sport, considerato che scarpe ed auto si usano anche per correre.
Ma se mi sbaglio e quella è una competizione, sono pronto a rimetterla in sport.
ps. termini come "stupidate" puoi risparmiarteli, grazie. _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 9:59 pm Oggetto: re |
|
|
una gara di formula non viene denominata " manifestazione sportiva di formula 1 "
cmq non ha importanza. non sto qui a sindacare per una cosa del genere |
|
|
|