photo4u.it

Non ce la faccio più...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:19 am    Oggetto: Non ce la faccio più... Rispondi con citazione

Sò morto

Scusate, questo è il solito sfogo... Se volete, ignoratelo pure.

Sono stufo delle Poste Italiane e del loro galoppino SDA. Qualche giorno fa ho acquistato da revo_976 un libro sulla fotografia digitale; il poveretto me lo ha mandato appena ha potuto, vale a dire venerdì, spedendolo con postacelere1. Purtroppo tra a me e lui ci sono le disonestissime Poste.
Premesso che il pacco doveva arrivarmi sabato (postacelere1 prevede la consegna in un giorno compreso il sabato nelle grandi città), stamattina vado a controllare il tracking, e cosa ci trovo? CONSEGNATO! CONSEGNATO!!!

Mi sono proprio stufato. Mi arrabbio?

Ho subito telefonato all'803160, e la signorina mi dice subito che va inoltrato un reclamo da parte del mittente e blablabla... Allora vado all'ufficio postale vicino casa (dovevo spedire un pacco a mia volta) e lì mi dicono che forse potrei avere più informazioni telefonando SDA. Tornato a casa mi metto alla ricerca del benedetto numero della filiale SDA di Napoli, lo trovo, e chiamo.

tu tuuuu... tu tuuuu....
sda: SDA, buongiorno, sono Tizia...
io: Buongiorno, ho il seguente problema ecc. ecc.
sda: Come si chiama il destinatario della spedizione?
(dico il mio nome)
sda: Qui risulta consegnato ad un certo signor Volpe
io: Incavolato

Insomma, un pacco dove sopra c'era scritto il mio nome, è stato dato in mano ad una persona che non si chiamava come me. Perché? PERCHE'? Inutile dire che nè a casa mia, né in tutto il mio condominio c'è nessuno che si chiami Volpe, e non abbiamo il portiere. Che cacchio se ne fa questo di una guida sulla fotografia digitale?

Sono stanco... Perché tutte le spedizioni che ho fatto a gente che abitava più a nord di Roma sono andate bene, sono stanco perché con questo sono 4 spedizioni perdute in due anni, sono stanco perché ti rispondono sempre come se ti stessero sfottendo, sono stanco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sò morto Sò morto

Preso da un attimo di follìa, ho aperto la pagina www.paginebianche.it, e ho cercato il cognome "Volpe", mettendo il mio CAP... Indovinate un po'? C'è un tale Volpe Gennaro che abita a 10 numeri da me... Certo, di Volpe a Napoli ce ne saranno milioni, ma mi sembra strano lo stesso...
Che faccio mi presento pistola alla mano e gli chiedo il pacco?

Ultima modifica effettuata da gerarcone il Mar 21 Giu, 2005 8:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sò morto Sò morto Sò morto

Non può essere una coincidenza... Questo tale abita proprio di fronte al cancello del mio palazzo... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai e colpisci!!! Cool

beh.. prova a fargli una telefonatina!!! poi anche lui che riceve un pacco che ha ordinato, magari di roba che non gli interessa, e lo accetta BAH!!!!
Mah Mah Mah
ciao, Carruba74

Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto gli stessi problemi.. un mio ononimo (nome+cognome) dall'altro lato della strada.. a em arrivavano le cartoline dei suoi amici..a lui le mie foto..
senza parlare dei casini di fastweb.. tutti abbonati 2 ma con 2 abbonamenti diversi.. nn ti dico le telefonate al centro assistenza..dove davo il nome e cognome e mi dicevano che avevo un altro abbonamento..

xò adesso che l'ho scoperto è + comodo.. vai li e lo vai a conoscere.. prob ha preso il pacco pensando fosse x lui.. e poi nn sapeva come rintracciarti..

ti conviene fare amicizia..xche son cose che possono anche ricapitare.. Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari l'avrà preso sperando di trovarci qualcosa di interessante....o magari non l'ha preso lui ma un suo familiare che si è sbagliato.
le possibilità son tante.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il punto è che lui non è un mio omonimo, né per il nome che per il cognome... Comunque ora vado, e speriamo bene, anche se la cosa mi sembra un po' alla cieca...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, preparatevi all'assurdo... Surprised

Scendo di casa e vado a bussare questo benedetto Signor Volpe, busso e non risponde nessuno. A questo punto immaginatevi la situazione: tipico vicolo napoletano (vi devo mandare qualche foto), il verdumaio mi avvicina: "scusa, ma chi cerchi?"; io gli rispondo e lui mi indica la drogheria di fronte... Il Signor Volpe è il proprietario. Allora entro, ed il pacco era lì!!! Surprised Surprised Surprised Gli ho chiesto come mai ce l'avesse lui, e mi risponde: "io credevo che Voi lo sapevate..." Mah Mah Mah

Meglio non approfondire... Una cosa ho imparato da questa storia: i pacchi è meglio che me li faccio spedire alla vecchia casa che ho lasciato da poco, questo vicolo è troppo pericoloso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la cronaca: se non avessi controllato sulle paginebianche spinto da una geniale intuizione, molto probabilmente non avrei più visto il libro... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Meglio non approfondire... Una cosa ho imparato da questa storia: i pacchi è meglio che me li faccio spedire alla vecchia casa che ho lasciato da poco, questo vicolo è troppo pericoloso Very Happy

LOL

beh per fortuna si è risolto tutto... almeno il pacco nn è finito chissà dove... o nelle mani di altri che valli a recuperare Mah

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HAHA, che storia assurda a lieto fine, mi fa piacere che alla fine si sia risolta per il meglio, ora se devo spedire con postacelere 10 kg di eroina so come fare LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
ora se devo spedire con postacelere 10 kg di eroina so come fare LOL LOL LOL

Vai tranquillo, spedizione assicurata! Very Happy
Mi dispiace per quel poveretto di revo_976 che si sta interessando... E' stato fin troppo gentile, lo ringrazio pubblicamente (oltretutto il libro si è rivelato un ottimo acquisto, è come nuovo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè dai sei nuovo della zona e non sai che Volpe tiene i traffici nella zona Very Happy
Cmq può darsi che il corriere non ti trovava o si rompeva e lo ha lasciato alla Volpe LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Furbo come una Volpe questo tipo....
ma anche l'SDA...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Furbo come una Volpe questo tipo....
ma anche l'SDA...

Per esperienza ti dico che di solito il fattorino che consegna in una zona è sempre lo stesso. Quest'uomo evidentemente conosceva Volpe, che probabilmente prende tutti i pacchi delle persone nei suoi pressi quando sono assenti; quindi il fattorino non si è fatto nessun problema, una volta constatato che non ero a casa, a lasciare il pacco dal droghiere. Quest'ultimo avrà agito in buona fede, anche se ha preso un pacco di una persona vista solo una volta in vita sua (ho comprato una cocacola qualche giorno fa) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:28 pm    Oggetto: Re: Non ce la faccio più... Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Sò morto

Scusate, questo è il solito sfogo... Se volete, ignoratelo pure.

Sono stufo delle Poste Italiane e del loro galoppino SDA. Qualche giorno fa ho acquistato da revo_976 un libro sulla fotografia digitale; il poveretto me lo ha mandato appena ha potuto, vale a dire venerdì, spedendolo con postacelere1. Purtroppo tra a me e lui ci sono le disonestissime Poste.
Premesso che il pacco doveva arrivarmi sabato (postacelere1 prevede la consegna in un giorno compreso il sabato nelle grandi città), stamattina vado a controllare il tracking, e cosa ci trovo? CONSEGNATO! CONSEGNATO!!!

Mi sono proprio stufato. Mi arrabbio?

Ho subito telefonato all'803160, e la signorina mi dice subito che va inoltrato un reclamo da parte del mittente e blablabla... Allora vado all'ufficio postale vicino casa (dovevo spedire un pacco a mia volta) e lì mi dicono che forse potrei avere più informazioni telefonando SDA. Tornato a casa mi metto alla ricerca del benedetto numero della filiale SDA di Napoli, lo trovo, e chiamo.

tu tuuuu... tu tuuuu....
sda: SDA, buongiorno, sono Tizia...
io: Buongiorno, ho il seguente problema ecc. ecc.
sda: Come si chiama il destinatario della spedizione?
(dico il mio nome)
sda: Qui risulta consegnato ad un certo signor Volpe
io: Incavolato

Insomma, un pacco dove sopra c'era scritto il mio nome, è stato dato in mano ad una persona che non si chiamava come me. Perché? PERCHE'? Inutile dire che nè a casa mia, né in tutto il mio condominio c'è nessuno che si chiami Volpe, e non abbiamo il portiere. Che cacchio se ne fa questo di una guida sulla fotografia digitale?

Sono stanco... Perché tutte le spedizioni che ho fatto a gente che abitava più a nord di Roma sono andate bene, sono stanco perché con questo sono 4 spedizioni perdute in due anni, sono stanco perché ti rispondono sempre come se ti stessero sfottendo, sono stanco.

successo pure a me, pacco perso però Mi arrabbio?

L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me fino ad ora l'sda ha sempre consegnato preciso... o a me o ad uno della mia famiglia...
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nun se po 'ffa nu'piacere a nisciuno!

Volpe Gennaro

hi hi hi Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: