photo4u.it

Spedizione dall'inghilterra
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul fronte tedesco nessuna nuova, nonostante che l'ultimo messaggio che ho mandato al venditore non fosse dei più amichevoli.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la conclusione della mia odissea: ho aspettato fino a oggi pomeriggio, poi ho mandato un'email al venditore dove gli chiedevo il rimborso. Sono rimasto molto stupito del fatto che l'inglese stavolta mi ha risposto subito, riaccreditandomi il denaro pagato con PayPal (e meno male che avevo speso quelle 2 benedette sterline per l'assicurazione).
E' una conclusione che mi lascia comunque amareggiato, perché come ho già detto avrei preferito ricevere l'obiettivo... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avviato la procedura di contestazione con paypal, venerdì. Adesso vediamo cosa succede....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Io ho avviato la procedura di contestazione con paypal, venerdì. Adesso vediamo cosa succede....

Se non ti risponde entro un tot di giorni mi pare che vieni automaticamente rimborsato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che sfiga ragazzi... volevo prendere pure io qualcosa all'estero ma a sto punto... preferisco spendere qualcosa di + in italia almeno credo sia + sicuro....
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, liga, non è detto... un conto è se compri in negozio (reale o virtuale che sia), ma da privato a privato c'è sempre un certo rischio. E comunque, sia io che gerarcone siamo ragionevolmente sicuri di vedere indietro i nostri soldi.
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque gerarcone, almeno l'inglese si è comportato come ti aveva scritto. Se entro il 20 giugno non ti fosse arrivato il pacco, lui ti avrebbe rimborsato. Così ha scritto e così ha fatto. A questo punto forse è stato lui a perderci, poichè il pacco si è smarrito, ma lui ha dovuto comunque rimborsarti i soldi, a meno che non ti abbia mai spedito l'obiettivo Mah

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
Comunque gerarcone, almeno l'inglese si è comportato come ti aveva scritto. Se entro il 20 giugno non ti fosse arrivato il pacco, lui ti avrebbe rimborsato. Così ha scritto e così ha fatto. A questo punto forse è stato lui a perderci, poichè il pacco si è smarrito, ma lui ha dovuto comunque rimborsarti i soldi, a meno che non ti abbia mai spedito l'obiettivo Mah

Perderci non ci perde, stai tranquillo... Il pacco era assicurato, e lui riavrà tutti i soldi. Più che altro è stato stupido a non rispondermi a tutte le email che gli avevo mandato per essere tranquillizzato. Infatti nel ringraziarlo per la correttezza, gli ho anche scritto di rispondere più di sovente alle domande degli acquirenti. Molti dei feedback neutri o negativi che si ritrova ce li ha per questo motivo, alla gente girano i talismani se un pacco non arriva ed il venditore non si fa vivo Rolling Eyes
Comunque, per la cronaca, gli ho lasciato un feedback positivo...

x L|ga: Non credere che la corrispondenza in Italia sia più sicura di quella all'estero... A me hanno perso ben DUE spedizioni, entrambe non assicurate (ma di bassissimo valore per fortuna). E' proprio il sistema che non funziona, come ho scritto qualche post sopra, se avessi la possibilità di acquistare in un negozio o in un mercatino (a prezzi ragionevolmente più alti) lo farei... Ma quando mi si chiedono 40 euro per un filtro che sulla rete trovo a 5... Giusto per fare un esempio dei prezzi qui a Napoli... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho ordinato un semplice tappo copriobiettivo speditomi dall'inghilterra con la royal mail e mi è arrivato sabato ............... strappato all'estremità. Per puro miracolo all'interno c'era ancora il tappo, ma bastava rovesciare la busta per farlo cadere. Avete presente la classica busta imbottita? Strappata di proposito all'estremità per capire cosa vi fosse dentro. Tanto è vero che mia madre che ha preso il pacco dalla buca postale mi fa:

mamma: scusa, se hai già controllato la posta perchè l'hai lasciata nella buca? La prossima volta portala direttamente su!
io: ma' ma che stai dicendo?
mamma: qui c'è un pacco per te già aperto........ perchè non l'hai aperto tu?
io: Argh! Argh!

E meno male che hanno trovato un tappo, perchè se per avventura vi avessero trovato qualcos'altro .... picche! Da tener presente che questo fatto è successo dopo lo scandalo delle poste conclusosi con l'arresto di circa venti dipendenti. Qualcuno non sembra avere imparato la lezione mi sa Mah

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia, che vale quel che vale... ma secondo me i venti dipendenti sono una goccia nel mare.
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venti dipendenti? Ma non avete sentito che quelli riuscivano ad incassare anche gli assegni utilizzando conti aperti sotto falso nome? E poi non venitemi a dire che quest'organizzazione sopraffina è opera di venti balordi con le forbici in mano... Rolling Eyes
Ahimé, come siamo ben combinati...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' chiaro che quei venti o giu di lì sono un capro espiatorio che cela ben altro Crying or Very sad

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
E' chiaro che quei venti o giu di lì sono un capro espiatorio che cela ben altro Crying or Very sad

Beh magari serve a mettere un pò di paura a quelli che rimangono, spero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito, ora che ci penso "capro espiatorio" è la traduzione italiana del mio nick Mi nascondo

Attenzione però............ non sono dipendente postale Very Happy Very Happy

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io preferisco sempre i corrieri espressi... ora le poste italiane s'affidao a SDA... che è abbastanza preciso...
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:
io preferisco sempre i corrieri espressi... ora le poste italiane s'affidao a SDA... che è abbastanza preciso...

Niente di peggio, credimi. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
roiter ha scritto:

Se non ti risponde entro un tot di giorni mi pare che vieni automaticamente rimborsato.

A proposito di rimborso... Comprando su ebay.it la copertura per gli articoli è max 400 euro, su ebay.com è 1000$... Fa fede la nostra nazionalità per il rimborso vero? Alcuni prodotti sono in vendita solo su ebay.com...

Ciao!

Max

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
A proposito di rimborso... Comprando su ebay.it la copertura per gli articoli è max 400 euro, su ebay.com è 1000$... Fa fede la nostra nazionalità per il rimborso vero? Alcuni prodotti sono in vendita solo su ebay.com...

Per gli inglesi sono (mi pare) 600 sterline... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dipende da chi compra o da chi vende?

Ciao!

Max

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
L|ga ha scritto:

Niente di peggio, credimi. Rolling Eyes

Mah..... io sono abbonato con SDA, mai nessun problema, ne di cose spedite direttamente con loro nè di quelle spedite tramite poste..

...che cmq si affidano ad SDA (sempre stesso gruppo) solo per la consegna......ma i pacchi spediti con le poste viaggiano con le poste. SDA ne cura solo la consegna!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: