| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Sul fronte tedesco nessuna nuova, nonostante che l'ultimo messaggio che ho mandato al venditore non fosse dei più amichevoli. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Ecco la conclusione della mia odissea: ho aspettato fino a oggi pomeriggio, poi ho mandato un'email al venditore dove gli chiedevo il rimborso. Sono rimasto molto stupito del fatto che l'inglese stavolta mi ha risposto subito, riaccreditandomi il denaro pagato con PayPal (e meno male che avevo speso quelle 2 benedette sterline per l'assicurazione).
E' una conclusione che mi lascia comunque amareggiato, perché come ho già detto avrei preferito ricevere l'obiettivo...  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avviato la procedura di contestazione con paypal, venerdì. Adesso vediamo cosa succede.... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
| roiter ha scritto: | | Io ho avviato la procedura di contestazione con paypal, venerdì. Adesso vediamo cosa succede.... |
Se non ti risponde entro un tot di giorni mi pare che vieni automaticamente rimborsato. |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 6:35 pm Oggetto: |
|
|
che sfiga ragazzi... volevo prendere pure io qualcosa all'estero ma a sto punto... preferisco spendere qualcosa di + in italia almeno credo sia + sicuro.... _________________
 |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Mah, liga, non è detto... un conto è se compri in negozio (reale o virtuale che sia), ma da privato a privato c'è sempre un certo rischio. E comunque, sia io che gerarcone siamo ragionevolmente sicuri di vedere indietro i nostri soldi. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Comunque gerarcone, almeno l'inglese si è comportato come ti aveva scritto. Se entro il 20 giugno non ti fosse arrivato il pacco, lui ti avrebbe rimborsato. Così ha scritto e così ha fatto. A questo punto forse è stato lui a perderci, poichè il pacco si è smarrito, ma lui ha dovuto comunque rimborsarti i soldi, a meno che non ti abbia mai spedito l'obiettivo  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:13 pm Oggetto: |
|
|
| scapegoat ha scritto: | Comunque gerarcone, almeno l'inglese si è comportato come ti aveva scritto. Se entro il 20 giugno non ti fosse arrivato il pacco, lui ti avrebbe rimborsato. Così ha scritto e così ha fatto. A questo punto forse è stato lui a perderci, poichè il pacco si è smarrito, ma lui ha dovuto comunque rimborsarti i soldi, a meno che non ti abbia mai spedito l'obiettivo  |
Perderci non ci perde, stai tranquillo... Il pacco era assicurato, e lui riavrà tutti i soldi. Più che altro è stato stupido a non rispondermi a tutte le email che gli avevo mandato per essere tranquillizzato. Infatti nel ringraziarlo per la correttezza, gli ho anche scritto di rispondere più di sovente alle domande degli acquirenti. Molti dei feedback neutri o negativi che si ritrova ce li ha per questo motivo, alla gente girano i talismani se un pacco non arriva ed il venditore non si fa vivo
Comunque, per la cronaca, gli ho lasciato un feedback positivo...
x L|ga: Non credere che la corrispondenza in Italia sia più sicura di quella all'estero... A me hanno perso ben DUE spedizioni, entrambe non assicurate (ma di bassissimo valore per fortuna). E' proprio il sistema che non funziona, come ho scritto qualche post sopra, se avessi la possibilità di acquistare in un negozio o in un mercatino (a prezzi ragionevolmente più alti) lo farei... Ma quando mi si chiedono 40 euro per un filtro che sulla rete trovo a 5... Giusto per fare un esempio dei prezzi qui a Napoli...  |
|
|
 |
scapegoat utente

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Io ho ordinato un semplice tappo copriobiettivo speditomi dall'inghilterra con la royal mail e mi è arrivato sabato ............... strappato all'estremità. Per puro miracolo all'interno c'era ancora il tappo, ma bastava rovesciare la busta per farlo cadere. Avete presente la classica busta imbottita? Strappata di proposito all'estremità per capire cosa vi fosse dentro. Tanto è vero che mia madre che ha preso il pacco dalla buca postale mi fa:
mamma: scusa, se hai già controllato la posta perchè l'hai lasciata nella buca? La prossima volta portala direttamente su!
io: ma' ma che stai dicendo?
mamma: qui c'è un pacco per te già aperto........ perchè non l'hai aperto tu?
io:
E meno male che hanno trovato un tappo, perchè se per avventura vi avessero trovato qualcos'altro .... picche! Da tener presente che questo fatto è successo dopo lo scandalo delle poste conclusosi con l'arresto di circa venti dipendenti. Qualcuno non sembra avere imparato la lezione mi sa  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia, che vale quel che vale... ma secondo me i venti dipendenti sono una goccia nel mare. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Venti dipendenti? Ma non avete sentito che quelli riuscivano ad incassare anche gli assegni utilizzando conti aperti sotto falso nome? E poi non venitemi a dire che quest'organizzazione sopraffina è opera di venti balordi con le forbici in mano...
Ahimé, come siamo ben combinati... |
|
|
 |
scapegoat utente

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:46 pm Oggetto: |
|
|
E' chiaro che quei venti o giu di lì sono un capro espiatorio che cela ben altro  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
| scapegoat ha scritto: | E' chiaro che quei venti o giu di lì sono un capro espiatorio che cela ben altro  |
Beh magari serve a mettere un pò di paura a quelli che rimangono, spero |
|
|
 |
scapegoat utente

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
A proposito, ora che ci penso "capro espiatorio" è la traduzione italiana del mio nick
Attenzione però............ non sono dipendente postale  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 10:44 pm Oggetto: |
|
|
io preferisco sempre i corrieri espressi... ora le poste italiane s'affidao a SDA... che è abbastanza preciso... _________________
 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 6:30 am Oggetto: |
|
|
| L|ga ha scritto: | | io preferisco sempre i corrieri espressi... ora le poste italiane s'affidao a SDA... che è abbastanza preciso... |
Niente di peggio, credimi.  |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 1:28 am Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | | roiter ha scritto: | | Io ho avviato la procedura di contestazione con paypal, venerdì. Adesso vediamo cosa succede.... |
Se non ti risponde entro un tot di giorni mi pare che vieni automaticamente rimborsato. |
A proposito di rimborso... Comprando su ebay.it la copertura per gli articoli è max 400 euro, su ebay.com è 1000$... Fa fede la nostra nazionalità per il rimborso vero? Alcuni prodotti sono in vendita solo su ebay.com...
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 1:38 am Oggetto: |
|
|
| Canna Lucente ha scritto: | | A proposito di rimborso... Comprando su ebay.it la copertura per gli articoli è max 400 euro, su ebay.com è 1000$... Fa fede la nostra nazionalità per il rimborso vero? Alcuni prodotti sono in vendita solo su ebay.com... |
Per gli inglesi sono (mi pare) 600 sterline...  |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 1:56 am Oggetto: |
|
|
Ma dipende da chi compra o da chi vende?
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 8:04 am Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | | L|ga ha scritto: | | io preferisco sempre i corrieri espressi... ora le poste italiane s'affidao a SDA... che è abbastanza preciso... |
Niente di peggio, credimi.  |
Mah..... io sono abbonato con SDA, mai nessun problema, ne di cose spedite direttamente con loro nè di quelle spedite tramite poste..
...che cmq si affidano ad SDA (sempre stesso gruppo) solo per la consegna......ma i pacchi spediti con le poste viaggiano con le poste. SDA ne cura solo la consegna!! |
|
|
 |
|