photo4u.it

Bologna: stuprata ragazzina in un parco di giorno ...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:29 pm    Oggetto: Bologna: stuprata ragazzina in un parco di giorno ... Rispondi con citazione

Non so se avete letto sui giornali riguardo questa notizia ...

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/viobolo/indaginibolo/indaginibolo.html

.. mi viene la pelle d'oca!!!

Io abito a 100 metri dal posto dove è avvenuto questo fatto e quel parco lo conosco bene ed è sempre stato un posto stupendo, ora credo nn sarà più come prima ... si respira un clima strano ultimamente in questa città ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:32 pm    Oggetto: Re: Bologna: stuprata ragazzina in un parco di giorno ... Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Non so se avete letto sui giornali riguardo questa notizia ...

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/viobolo/indaginibolo/indaginibolo.html

.. mi viene la pelle d'oca!!!

Io abito a 100 metri dal posto dove è avvenuto questo fatto e quel parco lo conosco bene ed è sempre stato un posto stupendo, ora credo nn sarà più come prima ... si respira un clima strano ultimamente in questa città ...
Purtroppo e' il clima che si respira ovunque.
L'unica cosa e' forse che noi lo respiriamo da meno tempo di altri.
un saluto
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando ho letto la notizia ieri sera mi si è ghiacciato il sangue, anche perchè a Villa Spada ci vado spesso e (forse non più) volentieri.

Il clima che si respira peggiora purtroppo di anno in anno, e d'estate, sarà perchè la città è vuota, è anche peggio. E questi fatti rendono l'atmosfera ancora più "strana", almeno per quanto mi riguarda.

francamente è meglio che non commenti. Mi dispiace moltissimo per la ragazza, il ragazzo e le loro famiglie ed amici.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho sentito per radio e nn ci credevo Surprised Surprised Surprised

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn lo so ... a volte quando giro per alcune zone, soprattutto del centro, mi sembra che ci sia una specie di clima del terrore ...

.. la scorsa settimana passeggiando verso piazza SStefano ho visto due ragazzi stranieri che stavano venendo alle mani e pochi secondi dopo uno dei due si è letteralmente lanciato contro un passante in bici buttandolo a terra e ha iniziato poi a prenderlo a pugni .. fortunatamente c'era altra gente e i due sono stati separati ...

.. sono in questa città da qualche anno e una delle cose che ho sempre apprezzato, è la diversità culturale che qui si esprime semplicemente nella varietà di personaggi che si possono incontrare per le vie ...

.. però il leggere di queste notizie o il vedere alcune scene di persona, mi rattrista parecchio e capisco che parte del fascino di questa fantastica città viene ad essere leso ...

Spero vivamente che queste persone vengano trovate al più presto e vangano punite in maniera esemplare!! Purtroppo in quel sabato pomeriggio io nn ero, come spesso mi capita, in quel parco e nn posso quindi aiutare chi in questo momento ha chiesto collaborazione alla gente comune per portare avanti le indagini in corso ...

.. forza Bologna!

vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono ormai piu di 10 anni che appena posso vado piu che volenieri a Bo in effetti ultimamente ho notato che per le strade specialmente in centro si vive una situazione davvero strana.. Pr dirla tutta da un po di tempo non mi sento troppo tranquillo a camminare da solo in alcuni posti poi villa spada..Ci sono andato tante volte..Davvero un bel posto dei miei carissimi amici avevano casa a due passi e poi un altro mio amico ci ha fatto pure il servizio civile nella biblioteca..Davvero non lo avrei mai immaginato..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente la risposta che darei ad un fatto come questo non posso scriverla su questo forum.. sarebbe bello però che la gente affrontasse la paura con la responsabilità e il coraggio della giustizia. Alla ragazza, al suo ragazzo ed ai loro cari auguro di superare questo momento. Ai cittadini della bellissima Bologna di fare ancor più loro la loro bella città ed i suoi spazi. Sono vostri, abbiatene cura... e vigilate.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire, sono cose che fanno venire voglia di spaccare tutto. Triste
Non so che dire...

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa di cui mi meraviglio è che ormai più nessuno vede niente. la gente ha paura e cresce nuovamente l'omertà.

ieri mi sono imbattutto in due brave persone che stavano scassinando una cabina telefonica per rubarne i soldi...in centro a venezia vicino alla stazione.tutti passavano,guardavano, tiravano dritti alla vista del coltello in mano di uno dei due.

siamo arrivati a questo. non mi piace.

non sapete quanto mi dispiace per queste povere persone coinvolte senza loro colpa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi qua è follia pura:

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/stupromilano/stupro/stupro.html

un'altra volta a Milano!

Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rendo conto che ciò che sto per dire potrebbe suscitare un pò di fastidio, ma è ciò che penso, per cui...

Sono convinto che nessuno di noi sia ne buono ne cattivo, siamo tutti entrambi, e per quanto mi possa riuscire difficile se provo a mettermi nei panni di chi può arrivare a commettere un gesto del genere mi rendo conto che al posto loro l'avrei fatto pure io, non se fossi l'io che sono ovviamente ma se fossi l'io che sono loro ( un pò contorto? ). Non voglio giustificare nessuno, assolutamente, ma non ho mai creduto molto nel libero arbitrio e credo che le persone diventino in percentuali impossibili da stabilire un pò il loro DNA, in parte la loro educazione, in parte il loro ambiente e persone che arrivano a commettere atti così violenti e senza coscienza evidentemente hanno avuto una vita molto diversa dalla nostra, non è un sillogismo, ma credo che molto spesso vada così, ripeto che non giustifico, solo cerco di capire, e più ci provo più mi rendo conto che dentro ognuno di noi esiste anche questo...

Credo che le persone dovrebbero chiedersi: cosa avrebbe potuto rendermi così? Prima ancora di ogni altra cosa.

Solo una considerazione personale...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che ognuno di noi ha cmq volontà, desideri, valori intrinsechi che non giustificano i loro atti neanche se vissuti in realtà difficili o cmq molto diverse dalla nostra: c'è tanta gente nei secoli che ha vissuto difficoltà diverse, a volte indicibili e difficili eppure ha mantenuto intatta la sua onestà e moralità. Questa gente è debole, vigliacca, delinquente e va punita severamente e quindi aiutata perchè sono altresì convinto che la violenza non è la risposta alla violenza...
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina, il tuo ragionamento per quanto logico e condivisibile, rischia di giustificare qualsiasi reato. Un po' come la semi infermità mentale per gli omicidi... se uno ha ammazzato un'altro qualcosa di nn a posto nella sua testa c'è per forza, ciò non toglie che debba essere fermato e punito, come esempio per gli altri e prima che possa causare ulteriori danni.

Comunque non è che queste cose succedano improvvisamente adesso... come sempre i media hanno il potere di mettere in evidenza alcuni fatti in tempi e modi che fanno credere che si sia creata una particolare situazione, mentre invece il problema non è affatto nuovo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 12:45 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

io credo che certi fatti fanno pensare............
a me fanno pensare che ho una ragazza di 28 anni che tutti i giorni dopo il lavoro torna a casa in un quartiere non molto raccomandabile di milano, dove vive sola in un palazzo che sempre piu' si sta popolando di " brava gente "......
e se ti sbagli a fare qualcosa se vedi qualcuno " di loro " che infrange la legge........ ci vai di mezzo tu!!!
anni fa un conoscente ha letteralmente spezzato 2 marocchini che stavano per il momento importunando una ragazza in stazione ( in un paesino vicino al mio ), chiedendole " con le mani " di mostrar loro qualcosa....... il risultato ad aver mandato all'ospedale i 2 extracomunitari ed essersi beccato una coltellata in una spalla??? processo per direttissima con pena pecuniaria da pagare per non " finire dentro " e risarcimento ai " bravi ragazzi " per le lesioni fisiche provocate!!!!!!
questa e' la giustizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Crying or Very sad

e' brutto dirlo ma per certi bisognerebbe parlare solo con " smith & wesson ", magari cosi' capiscono......

Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io credo che ognuno di noi ha cmq volontà, desideri, valori intrinsechi che non giustificano i loro atti neanche se vissuti in realtà difficili o cmq molto diverse dalla nostra: c'è tanta gente nei secoli che ha vissuto difficoltà diverse, a volte indicibili e difficili eppure ha mantenuto intatta la sua onestà e moralità. Questa gente è debole, vigliacca, delinquente e va punita severamente e quindi aiutata perchè sono altresì convinto che la violenza non è la risposta alla violenza...

Credo che dovresti chiederti da dove venga la tua onestà, la tua capacità di decidere e di essere autonomo. Ho precisato che non si tratta a mio giudizio di un sillogismo ma di una abbastanza logica possibilità evolutiva di una persona, quando ho detto che non credo molto nel libero arbitrio volevo dire che ci sono cose nelle quali ognuno di noi ha facilità a gestire la situazione altre in cui gli è impossibile, e se ipotizzo una persona debole che non lo è neanche in casi così estremi, beh ottengo un possibile omicida, un possibile stupratore, un possibile pedofilo, a anche solo un possibile dipendente dalla sigarette come sono io...

Citazione:
Mescalina, il tuo ragionamento per quanto logico e condivisibile, rischia di giustificare qualsiasi reato

ho infatti precisato che non voglio assolutamente giustificare nessuno, e anzi fosse per me sarei molto più severo di quanto non lo sia la legge attuale, sono contrario alla pena di morte ma per me un ergastolo dovrebbe essere un ergastolo, ma me ne frego di punire, l'unica cosa che mi interessa è proteggere chi potrebbe essere in pericolo. E citando BDCPV che dice:
Citazione:
e' brutto dirlo ma per certi bisognerebbe parlare solo con " smith & wesson ", magari cosi' capiscono......
ribadisco la mia idea che invece di reagire di istinto, per lo sdegno che si prova e arrivare a dire cose simili che portano a situazioni come quella che vivono gli Stati Uniti dove i ragazzini si sparano in bocca bisognerebbe fermarsi un attimo a riflettere per capire se la prima vittima sia la ragazza o se in realtà lei non sia la seconda in questo stupido, in quanto umano, mondo.

Chiudo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Cobianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pare siano stati presi
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/viobolo/presistupr/presistupr.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco perfettamente e condivido le idee di Mescalina, che non va frainteso, ma non voglio essere frainteso nemmeno io quando dico che se fosse capitato a mia figlia, che oggi compie 15 anni, vorrei torturarli con le mie mani, e perdonatemi per queste parole. Questo per dire che essere comprensivi è facile e giusto (e non stò ironizzando) finchè certe barbarie non toccano noi e vi assicuro che dopo una vita di brutte esperienze in una realtà di degrado perdi la voglia di giustificare. Per inciso, quello che hanno fatto non era per la sopravvivenza, per mangiare o dar da mangiare alla famiglia. Ciao.
Vai a fine pagina
Roberto Cobianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione drillococco, fino a che le cose non ti toccano e' tutta teoria
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se fosse capitato a mia figlia, che oggi compie 15 anni, vorrei torturarli con le mie mani

E che io no? Ma proprio per questo esistono i giudici...

Citazione:
hai ragione drillococco, fino a che le cose non ti toccano e' tutta teoria

Perchè invece dire gli sparo con una Smith & Wesson o li tortuoro non è tutta teoria?

Se la teoria significa riflettere sulle cose a mente fredda benvenga la teoria, è ovvio che se capitasse a me andrei fuori di testa e chissà che farei, ma non vedo perchè si debbano mescolare le due cose...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai nn reggo più guardando i tiggi... davvero mi fanno sbandare tutte queste notizie e fatti.
La situazione per alcuni versi è davvero preoccupanti... dico sul serio, certi fatti NON posso accadere... Milano, Bologna, Napoli... nn è una città... è tutto il paese.

Che poi ci sia omertà... quello è un discorso vecchio, che le persone nn agiscano in difesa di un altro... è storia vecchia...

Per chi parlava di Milano... beh per certi versi è migliorata... ma per altri è peggiorata... sapete perchè? Una volta c'era il quartiere denominato ghetto... o meglio tutti sapevano che quella era la brutta zona... ma ormai... nn è la zona a essere pericolosa... ma il cittadino, comunitario e non... e anche la provincia... se veniva prima considerata meno pericolosa... bah... c'è poco da star allegri anche in provincia.

Ciao!
A.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: