Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 12:52 pm Oggetto: Fondation César Manrique |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gparrac..
Trovo molto interessante e ben composta la scena, che ha nel suo ampio angolo di ripresa una buona interazione tra i volumi presenti e il gioco delle luci, oltre a quei volumi ulteriori creati dagli spigoli dei muri..
Mi trova molto d'accordo la ripresa rigorosa e frontale, del quadro in fondo e della apertura che vi ci conduce.. forse un po' di disturbo lo crea questa mancata precisione dell'apertura visiva sui due lati, apparendo più abbondante a destra.. forse c'è un disallineamento nato in fase di scatto, quando ti sei posizionato più a sinistra, rispetto al centro, dando più profondità alla parte opposta, ovvero quella a destra.. ù
Per gusto personale, forse avrei tagliato un po' in alto per tenere quella linea curva perfettamente partente dall'angolo a destra..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | (...) Per gusto personale, forse avrei tagliato un po' in alto per tenere quella linea curva perfettamente partente dall'angolo a destra..  |
Condivido quasi del tutto il tuo intervento ... purtroppo a volte è difficile trovare il punto migliore per la ripresa, anche perché non puoi certo usare uno stativo
Però l'ambiente mi sembrava interessante, per cui anche se manca un effettivo rigore compositivo ho preferito inserire la fotografia più o meno come è uscita dalla fotocamera, senza cercare di migliorarla con tagli successivi ... possibili.
Ma "aggiungere" non era possibile ...
Un saluto. _________________
|
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 4:02 am Oggetto: |
|
|
l'inquadratura ci può stare, ma il rumore è esagerato  |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
taker ha scritto: | l'inquadratura ci può stare, ma il rumore è esagerato  |
Sapessi come hai ragione ....
Ho aperto la fotografia sul nuovo Notebook con Window Vista ... ed ho pensato esattamente quello che tu hai scritto .
Mi ero riproposto di risponderti dopo, da casa, usando il Computer "fisso" con il suo bello schermo ...
Ma qui il rumore praticamente non si vede!
Cosa mi succede?
Non so più cosa pensare dei monitor!
O forse degli algoritmi di compressione, forse sono diversi.
Grazie comunque dell'avvertimento.
P.S.: Questa volta è veramente azzeccata la frase che ho nella firma in traduzione letterale:
Fortunato chi ha potuto capire il perché delle cose ... _________________
|
|
|