Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 11:11 pm Oggetto: Acquisto portafiltri e filtri cokin... |
|
|
ciao a tutti!
vorrei comprare un portafiltri e filtri del sistema cokin....
sapete dirmi dove prenderli on-line a prezzi decenti?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
che misura ti serve ?
se usi un grandangolare sei foxxxxxo ... ehm fregato  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 3:39 pm Oggetto: |
|
|
mi serve l'holder serie z-pro da mettere sul 10-22  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 4:26 pm Oggetto: |
|
|
come ti ho detto nell'altro topic rivogiti direttamente a REC visto che gli Z-Pro sono introvabili in Italia, si trovanon all'estero ma con i cost di spedizione la convenienza si riduce a zero _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
neom utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 3:57 pm Oggetto: |
|
|
sfrutto il tuo topic... ma per la serie P invece? Nemmeno per quelli trovo i filtri a lastra... personalmente ho preferito lavorare la serie P piuttosto che andare sulla costosa ed ingombrante Z. Con qualche modifica si riesce a scendere a focali di 20mm, anche se devo ancora provare i 17mm (parlo su Nikon FX). _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
dipende dalle dimensioni della lente forntale, noi su canon 10-22 abbiamo 77mm e la serie Z dovrebbe essere sui 100mm quindi considernando l'angolo di campo siamo ai limiti _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
qui una recensione proprio con un 10-22
http://martybugs.net/blog/blog.cgi/gear/filters/CokinNDGradKit.html _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
 |
neom utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 5:43 pm Oggetto: ... |
|
|
io ti parlo di nikkor 17-35, filtro da 77...all'incirca come il 10/12 su canon e su Fuji S5. Quest'ultima avendo un sensore leggermente più piccolo della D200/D300 (il crop reale della Fuji dovrebbe essere 1,55x se ricordo bene) dovrebbe andare leggermene meglio delle sorelle nikon. Comunque oltre alla focale ed alla lente frontale andrebbe considerato il punto di messa a fuoco perchè incide non poco sulla focale "reale". Da prove che ho fatto, il 17-35 su FX, a 17 potrebbe "vedere" l'holder con maf al minimo, non vederlo per nulla a infinito... tutto ciò solo per dire che se possibile andrebbe sempre provato con l'ottica ed il formato con cui lo si vuole poi utilizzare. Certo che con la serie Z di problemi non ne avrai di certo... se non quello di trovarlo.
Tornando alla domanda...
ti conviene anche cercare sulla baia dai cugini anglosassoni (prezzi spesso molto convenienti) anche se io uno degli holder lo trovai da FNAC, quasi per caso... _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc |
|
|
 |
|