| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che io vorrei restare a 1.2mbit e pagare, anzichè 36.95 € + 3 € di affitto modem al mese, una cifra pari almeno alla metà , ma questo per mamma telecom non conta. Pur di non scendere con i prezzi, ti impone il 4mbit. Assurdo! Non per predicare, ma credo che internet al giorno oggi sia parte integrante della crescita collettiva e della diffusione della cultura nella nostra società (questo forum ne è un esempio), ma, proprio per questo, la possibilità di disporre di una connessione a prezzi differenziati dovrebbe essere cosa ovvia e naturale. _________________ • Mario •
photogallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pepy utente

Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 165 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 10:40 pm Oggetto: |
|
|
concordo con meno mbit = meno soldi d'abbonamento, alla telecom
penso nn costi niente aumentarti la banda, al contrario se dovessero diminuire l'abbo ci perderebbero un bel sacco di euri.
fralaltro questi contini aumenti di banda, invogliano l'utente ad usare
nn proprio legalmente internet.
pietro |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 10:28 am Oggetto: |
|
|
Chiaramente loro pensano una cosa del genere:
Oggi guadagno x.
Se aumento la banda continuo a guadagnare x più y dei nuovi abbonati.
Se mantengo la banda e faccio pagare x/2, guadagno x/2 per il 90% dei casi, x per il restante 10%, sia di vecchi che di nuovi abbonati...
In pratica, se diminuissero il prezzo per la linea da 1mbit, guadagnerebbero molto di meno perchè la gente mediamente non ha bisogno di 4 mbit... per loro è più conveniente aumentare la banda insomma. |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
Il fatto è che aumentare la banda non costa nulla alla telecom in quanto i mux e i nas della telecom sono già abilitati per andare a circa 5-6 Mbit. Devono solo togliere delle "strozzature", cosa fattibile da remoto con i software appositi: quindi spesa zero. Ne guadagna il prestigio, in quanto da 256 Kbit nel giro di qualche anno siamo passati a 4 Mbit. _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | mah... ripeto, preferirei il mio megabit attuale a 1/4 del costo... vabbè  |
Concordo a pieno con te... io bene o male ora mi trovo bene... e se potessi risparmiare schifo nn mi farebbe.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 7:40 pm Oggetto: |
|
|
| scapegoat ha scritto: | | Assurdo! Non per predicare, ma credo che internet al giorno oggi sia parte integrante della crescita collettiva e della diffusione della cultura nella nostra società (questo forum ne è un esempio), ma, proprio per questo, la possibilità di disporre di una connessione a prezzi differenziati dovrebbe essere cosa ovvia e naturale. |
Parole giustissime... ma a parte i libri in versione economica... ho visto ben poco in Italia... per quanto riguarda calmierare i prezzi per le "cose" a caratere culturale, didattico o di crescita della società.... senza polemica naturalmente...
Ciao!
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
| giuans ha scritto: | | Il fatto è che aumentare la banda non costa nulla alla telecom in quanto i mux e i nas della telecom sono già abilitati per andare a circa 5-6 Mbit. Devono solo togliere delle "strozzature", cosa fattibile da remoto con i software appositi: quindi spesa zero. Ne guadagna il prestigio, in quanto da 256 Kbit nel giro di qualche anno siamo passati a 4 Mbit. |
Eh eh caro il mio Giuans, il Nas di Tin.it ha un limite max di 8Mb e come hai detto tu basta un semplice aggiornamento del profilo di configurazione per aumentare la linea. Il problema rimane la qualità della linea telefonica o la distanza dalla centrale. In quel caso puoi cambiare tutti i profili che vuoi che la velocità te la scordi..... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Non fare il saputello... in fine dei conti noi cosa ne sappiamo di adsl?
Il mio discorso vale tenendo presente qualità della linea e distanza dalla centrale, naturalmente! Era per far capire che la telecom non fa nessuno sforzo in quanto gli apparati ci sono già da tempo. E chi per problemi tecnici non potrà usufruire dell'aumento di banda non avrà certo uno sconto! _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io sono passato da poco a fastweb, il 24 dovrebbe esserci il passaggio da telecom (vigliacchi) a fastweb.
Putroppo la fibra mi costava troppo e sono ancora con l'adsl, vediamo che succede... _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
| giuans ha scritto: | Non fare il saputello... in fine dei conti noi cosa ne sappiamo di adsl?
Il mio discorso vale tenendo presente qualità della linea e distanza dalla centrale, naturalmente! Era per far capire che la telecom non fa nessuno sforzo in quanto gli apparati ci sono già da tempo. E chi per problemi tecnici non potrà usufruire dell'aumento di banda non avrà certo uno sconto! |
E che vor dì addiesselle ?
Eh già hai proprio ragione, chi ha una linea telefonica in condizioni pessime o distanze al limite dalla centrale si ritroverà con un grosso fastidio nel di dietro senza la possibilità di ricevere un cent di sconto....
E comunque io penso che Telecom stia "regalando" i 4mbit per poter spingere al massimo l' IPTV e tutte i pacchi annessi e connessi. E comunque il ciuchino ringrazia  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
|
|
 |
scapegoat utente

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 10:53 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | Chiaramente loro pensano una cosa del genere:
Oggi guadagno x.
Se aumento la banda continuo a guadagnare x più y dei nuovi abbonati.
Se mantengo la banda e faccio pagare x/2, guadagno x/2 per il 90% dei casi, x per il restante 10%, sia di vecchi che di nuovi abbonati...
In pratica, se diminuissero il prezzo per la linea da 1mbit, guadagnerebbero molto di meno perchè la gente mediamente non ha bisogno di 4 mbit... per loro è più conveniente aumentare la banda insomma. |
Effettivamente ci hai preso! Mamma telecom alla fine ha differenziato i costi di offerta per l'adsl con tariffe a partire da 19,95 € al mese. Tuttavia, com'era prevedibile, ha ben pensato (per questa cifra) di ricalibrare l'ampiezza di banda retrocedendola fino a 640kb. Ha quindi deliberatamente e furbescamente mantenuto un vuoto fra i 640kb di "Alice Flat" (accettabili AL LIMITE per l'utenza) e i 4 mbit di "Alice Mega", dato che nelle loro offerte non compare alcuna proposta di abbonamento per 1.2 mbit (che invece sarebbe stata accettabile PER QUASI TUTTA l'utenza).
Che tipi cool  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Io ho Tin.it (ora rientrata in Alice).
Ma ancora, ritornato dalle Dolomiti, non ho ricevuto l'aumento a 4mbit... voi? _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
scapegoat utente

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Nemmeno io ho mai ricevuto l'aumento a 4mbit, stando ai test di
http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php
Non vado oltre 1.1 mbit.
In ogni caso ho preso coraggio e ho chiamato il 187 chiedendo di retrocedere dagli attuali e teorici 4 mbit (che cmq costano 36,95 € al mese) ai vecchi ma effettivi 640kb (che mi costano 19,95 € al mese) e che oggi come allora reputo ampiamente sufficienti per una connessione casalinga ed un solo pc. _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Fammi sapere che ti dicono, anch'io sono intenzionato a retrocedere
Ciao!
|
|
 |
scapegoat utente

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Certamente .
Chiamando il 187 devi innanzitutto sorbirti tutta la litania delle preselezioni automatiche fino a quando, finalmente, ti mettono in contatto con un operatore.
Mi ha risposto una ragazza molto gentile a cui ho chiesto di retrocedere il mio contratto "Alice 4 mega" (che due anni fa si chiamava "Alice flat" all'offerta attuale delle 640kb a 19,95 € al mese (adesso è questa l'offerta dal nome "Alice flat"). Lei ha immediatamente avviato al terminale la variazione senza batter ciglio. Mi ha detto che nei giorni a seguire dovrebbe esserci l'adeguamento sulla mia linea e che dalla prossima bolletta la voce "Alice" dovrebbe subire appunto la decurtazione di prezzo.
In più, poichè ho sempre pagato anche l'affitto del modem (3 € al mese), le ho chiesto se fosse stato possibile eliminare anche il pagamento di questa "fastidiosa" voce (non ricordavo a contratto se ci fosse un minimo di anni da rispettare per il noleggio). La tipa non solo mi ha eliminato la voce del noleggio, ma mi ha anche detto che la telecom non verrà a ritirare il modem (che cmq è di loro proprietà), perchè le 3 € mensili venivano esclusivamente pagate per garantirsi l'assistenza (rectius: sostituzione) del modem in caso di guasto . Questa cosa m'ha instillato un dubbio non indifferente. Possibile che ho pagato il noleggio del modem per due anni non per il fatto che avevo in casa un apparecchio non mio di cui fruivo, ma semplicemente per accreditarmi la possibilità della sua sostituzione in caso di guasto? Mi sa di molto strano. Staremo a vedere....... in ogni caso per ora la cosa mi è assai convenuta  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 8:39 pm Oggetto: |
|
|
io posso dirti che quella volta i tecinici della telecom quando sono venuti a casa mia a far funzionare l'adsl(ho aspettato un mese per averla) mi hanno lasciato un modem nonostante il mio contratto non lo prevedesse colpo di culo..però dopo un anno si è rotto...e nn ho avuto il coraggio ci chiedere la sostituzione  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
scapegoat utente

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Rieccomi, sono stati velocissimi. Mi hanno retrocesso a 640kb da 10 minuti circa. Sconnessione linea, out per 20 minuti, riconnessione e comparsa schermata di Alice che confermava l'avvenuta variazione del pacchetto.
Ho verificato immediatamente la potenza di banda su http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php e mi ritrovo con un picco di 693kb. Ottimo direi
Adesso mi tocca vedere se nella bolletta risulti anche il correlato declassamento dei costi . Vi farò sapere .
Per la questione modem, beh, se mi decurtano anche il costo di noleggio senza ritirarselo, mi ritroverò ancora fra le mani lo stupendo modello ericsson eth hm210d che da oltre due anni continua a fare ininterrottamente il suo sporco lavoro macinando byte a iosa senza mostrar fiato  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 12:29 am Oggetto: |
|
|
aimè... sarà dura visto che i lotti saranno distribuiti su 4 utentenze da "4 mbps" ( a già fino a 4 mega... ) su un canale di comunicazione da 5 mbps reali... altro che server lenti.... qui io vedo dei bei colli di bottiglia [ correggetemi se sbaglio ]
anchio preferirei mantenere la mia alice 1 mega a casa. _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 7:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie Scape... oggi durante la pausa vedo di fargli uno squillo... mi ero stufato di pagare tutti quei soldi per un qualcosa che nn usavo a pieno
Tnk's... vedremo se sono fortunato e trovo la signorina gentile anch'io
Ciao!
|
|
 |
|