photo4u.it

Mark

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 7:25 pm    Oggetto: Mark Rispondi con citazione

E' l'unico ritratto che ho fatto che mi piace.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello il punto di ripresa e bella anche l'espressione del soggetto; nonostante lo veda sottoesposto, un low key che probabilmente su carta rende molto di più, conserva una buona leggibilità e penso che con un leggero ritocco a livelli e contrasto possa acquistare maggiore forza espressiva . Molto buona la composizione dll'inquadratura.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto il taglio che hai dato e l'angolo di ripresa.
Posso chiederti che illuminazione hai usato ? Come hai effettuato la conversione in BN?
Ciao. Rubens

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, grazie ad entrambi.

Dunque, mi trovavo in un bar con degli amici, l'illluminazione era pessima, ovvero c'era solo una lampada appena sopra al tavolo. Stavamo facendo un po' di foto con la mia 300D, col flash incorporato, visto che l'effetto del flash non mi piaceva tanto, non l'ho usato e ho sottoesposto per non avere il micromosso...è venuta quasi per caso ma mi è piaciuta molto proprio perchè grazie alla sottoesposizione ho tagliato via tutto quello che c'era di superfluo.

tempo 1/80
diaframma 1/5.6
ISO 1600
55mm con l'ottica del kit

La conversione in BN è stata fatta brutalmente e frettolosamente convertendo in scala di grigi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: