photo4u.it

25° Rally San Martino di Castrozza e Primiero

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:32 am    Oggetto: 25° Rally San Martino di Castrozza e Primiero Rispondi con citazione

Raga, dal 7 al 9 Luglio si svolgerà il suddetto Rally internazionale e sarei intenzionato a dedicare l'intera giornata del Sabato per fare qualche bello scatto e godermi un pò di spettacolo.
Qualcuno ha già avuto esperienze con questo evento per potermi dare qualche consiglio sulle posizioni da non perdere e quelle più indicate per portare a casa qualche bella foto?

Inoltre, essendo la mia prima esperienza di foto Rally, avete qualche consiglio suggerimento da darmi sul setting della fotocamera? Il 75-300 IS sulla 350D è idoneo come focale o meglio portarsi anche qualcosa di più "corto"? Il monopiede è indispensabile? Il Flash?

C'è qualcuno che è intenzionato a venire?

grazie a tutti

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
iospetrosky
utente

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci faccio un pensierino ....
mai andato al rally, ma conosco la strada che va da s. martino al passo rolle.

Mappa alla mano si può cercare di capire dove mettersi.

Inizio a pensarci.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi...! Questo è il sito ufficiale del Rally http://www.rallysanmartino.com/

Attendo consigli sia sul posto che sull'equipaggiamento

grazie

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il monopiede per un rally? Non credo sia il caso... tantopiù per il fatto che sei in possesso di una fotocamera molto leggera, e di un obiettivo altrettanto leggero, quindi il monopiede non credo proprio sia necessario (almeno, io non lo uso mai... e va benissimo).

Per le focali corte, credo proprio sia il caso di portar con se qualcosa di + corte del 75, specialmente per i panning (visto che nei rally non è come nel circuito che la distanza dalla strada è di almeno 50 metri), e per le inquadrature da dentro curva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie bliz! Porterò anche il 17-85.
Il Flash lo lascio a casa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iospetrosky
utente

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Eccomi...! Questo è il sito ufficiale del Rally http://www.rallysanmartino.com/

Attendo consigli sia sul posto che sull'equipaggiamento

grazie

enrico

Ho detto una bella cavolata. Il rally arriva a s. martino, cosa c'entra il passo rolle lo so solo io nella mia mente malata.
Ad ogni modo il sito (se così si può chiamare) o lo stanno facendo in questo momento oppure è uno dei siti più disorganizzati che abbia mai visto. Della mappa del percorso neanche l'ombra. QUalcuno è riuscito a trovarla?

Uzi
utente

Iscritto: 25 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mappa purtroppo nn è ancora disponibile! Triste

Da quello che ho capito leggendo in qualche forum di rallysti, è più o meno la stessa ogni anno... quindi basterebbe trovare una mappa del percorso anche del 2004.

Fatto sta che nn riesco a trovare manco quella Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hum, proprio con la 350d direi che il flash puoi lasciarlo a casa..... scatterai con tempi intorno a 1/800s, e visto che la 350d ha un sincro-flash di 1/200s... hai poco da fare... servirebbe qualora scegliessi un posto con zone in ombra, come fill-flash... ma ripeto, con 1/200s....

Io personalmente ho deciso di NON utilizzare mai flash, a meno che le condizioni non siano davvero proibitive. Ieri sono stato ad una fiera campionaria, e ho lasciato flash e tutto il resto a casa, ottica fissa e 800-1600 ISO, mi sono troppo divertito, e i risultati sono troppo OK Ok!

Ciao e buona gara!!! Ah, dimenticavo... fare foto sportiva non sempre vuol dire riuscire a congelare le vetture... il senso di movimento è molto importante, e soprattutto la contestualizzazione della foto... troppo spesso di vedono foto in rally o cronoscalate che potrebbero benissimo venire da qualsiasi parte d'Italia, ma il bravo fotografo (e non sempre i professionisti riescono in questo...) contestualizza bene il suo scatto, è una cosa IMPORTANTISSIMA! (secondo me...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: