photo4u.it

Tavolo per Still Life...Info...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 1:11 pm    Oggetto: Tavolo per Still Life...Info... Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile

Ho visto la costruzione di vari tavoli per Still Life, quello che non mi è chiaro è che per la realizzazione è necessario l'impiego di plexiglass. Ora ho visto nei vari Briko e negozi di Fai da te, che questo materiale è prettamente rigido (sono delle lastre) e lo dovrei piegare a caldo, (per ottene base e sfondo), mentre nei vari siti web è un foglio lucido piegato tramite delle staffette quindi perfettamente pieghevole. Scusate la domanda forse un po' sciocca ma il plexiglass può essere sia rigido che pieghevole? Grazie per le risposte Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai da castorama, ho preso li non molto tempo fa una lastra da 2,5 mm di plexi opale

la pieghi tranquillamente, ovviamente non con spigolo vivo Smile

si curva facilmente a freddo

2m+1m circa 35 euro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si curva tranquillamente a freddo. Ovviamente devi prendere la lastra più sottile. Io ho pagato meno di 9 euro per 1metro x 50
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto spesse sono usualmente queste lastre che impiegate?

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto vi ringrazio per le risposte, le lastre variano all'incirca dai 3 ai 5 millimetri, da quanto ho capito Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: