Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alberto 148 nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 32 Località: roma
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 6:48 pm Oggetto: domanda urgente |
|
|
Ciao a tutti, ho una Nikon d80 acquistata nel febbraio 2008.Ha il firmware
A:1.00 -B:1.00 Adesso è uscito 1.11. Domanda, devo aggiornare il firmware? Se lo faccio a cosa vado incontro?
Ringrazio anticipatamente.
Alberto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 12:37 am Oggetto: |
|
|
Qui trovi cosa migliora il fw 1.10 e 1.11. alberto 148 ha scritto: | Domanda, devo aggiornare il firmware? | Solo se fra le migliorie trovi qualcosa che ritieni utile aggiornare. alberto 148 ha scritto: | Se lo faccio a cosa vado incontro? | Se non lo fai con accortezza, se non va a buon fine, rischi di mandare la macchina in assistenza.
Ma basta seguire per bene le istruzioni per portare a buon fine l'operazione  |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
ma lascia stare  |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
Eddai su
Non è che si tratta di far brillare una mina .....basta avere l'accortezza di utilizzare pile belle cariche ed i rischi rientrano nella norma
Mai aggiornato il bios di un pc? I driver di una scheda video?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 11:14 am Oggetto: |
|
|
Se le modifiche del fw sono sostanziali ne vale la pena altrimenti lascia stare.
Conosco una persona che ancora si sta smartellando gli zebedei per aver fallito il fw e ha dovuto mandare la macchina in assistenza.
Ha poi scoperto che la nuova versione riguardava....<<....risolto un problema che cambiava le informazioni sulla distanza visualizzate sul flash Speedlight SB-800 quando era impostato in modalità Distance-priority manual (GN) e l’esposimetro veniva riattivato o la fotocamera veniva accesa.... >>  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
SaToSHi80 utente

Iscritto: 05 Set 2007 Messaggi: 202 Località: SiCiLiA
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Ma io ho fatto l'aggiornamento fm sulla d40 ed è una cosa elementare, l'unica cosa a cui uno deve stare attento e la batteria che deve essere carica e poi seguire le istruzioni. |
|
|
 |
rickyjungleboy nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 35
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
SaToSHi80 ha scritto: | Ma io ho fatto l'aggiornamento fm sulla d40 ed è una cosa elementare, l'unica cosa a cui uno deve stare attento e la batteria che deve essere carica e poi seguire le istruzioni. |
appunto è una cosa abbastanza elementare... e poi io quando ho aggiornato il firmware della d80 avevo la batteria un pò scarica e non me l'ha fatto partire... per cui anche il problema batteria è relativo se non è carica abbastanza non ti fa fare l'aggiornamento... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno dice che sia difficile fare un aggiornamento ma c'è sempre un minimo di rischio che non merita correre se la macchina va bene o se comunque l'aggiornamento risolve cose che non ci riguardano.
Ho sentito per esempio di file corrotti o durante il download dal sito o nella memory card o sul nostro HD
Ora io non voglio gufare ma emplicemente dire di non prendere così alla leggera questa operazione.
A proposito... se l'aggiornamento non va a buon fine... la garanzia comprende anche il ripristino del firmware? |
|
|
 |
massimoxsempre utente

Iscritto: 15 Feb 2009 Messaggi: 90 Località: Parco Nazionale del Cilento
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 3:57 pm Oggetto: |
|
|
non toccare nulla  _________________ Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Inizierei con il modificare il titolo del topic.
Nessuna urgenza! Capo primo...  |
|
|
 |
|