photo4u.it

tracciati photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:24 pm    Oggetto: tracciati photoshop Rispondi con citazione

Ciao a tutti. E' un'ora che sto diventando matto per riuscire a ricreare questo intersecarsi di forme. Riesco ad ottenerle ma quando le vado ad intersecare una nasconde l'altra. Che passaggio mi sfugge??

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi Wink

Senza-titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 361 volta(e)

Senza-titolo-2.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ricordo bene devi cambiare le opzioni della forma nella barra in alto in fondo a dx
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai così:

selezioni lo strumento "Rettangolo arrotondato" premendo il tasto "U" (se ti compare un'altra forma premi Shift+U finché non ti compare appunto il rettangolo arrotondato, li vedi scorrere sia nel pannello strumenti che nel pannello controllo). Imposti nel pannello controllo dello strumento rettangolo arrotondato 10px di raggio (o quanto preferisci tu).
Sempre nel pannello controllo imposti il metodo "Tracciati" indicato con "B" nella figura seguente:

Disegni due rettangoli (arrotondati) come desideri tu e otterrai quindi un "Work Path" nel pannello tracciati. Fai clic sul pulsante "Carica tracciato come una selezione" in fondo al pannello Tracciati.
A questo punto vai nel mesu "Edit" e scegli Stroke (scusa se mischio italiano e inglese ma la versione italiana praticamente non l'ho mai usata).
Lì imposti il colore del bordo e lo spessore.
Otterrai così i due rettangoli arrotondati con bordo colorato e "vuoti". Se li vuoi riempire usa il secchiello in modalità "Contiguous" in modo da riempire solo la parte che ti interessa.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: