photo4u.it

non capisco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 11:50 pm    Oggetto: non capisco Rispondi con citazione

qualcuno sa il perche a distanza di mesi 5dmk2 non siano ancora reperibili in molti negozi visto che nemmeno i negozianti sanno rispondere a questa domanda?
non mi sembra che la precedente versione di 5d fosse cosi difficilmente reperibile.. non è che sia saltata fuori qualche rogna che abbia fatto bloccare la distribuzione commerciale da parte di canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè la gente fa a botte per acquistarla... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:06 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

il fatto è che più negozianti mi hanno detto che canon glie ne fornisce si e no una o due al mese..
non capisco il vantaggio di questa politica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi bene la trovi. Anche sotto casa se hai il rivenditore amico che sembra il kit 5D+24-105 Smile

Il problema è a che prezzo la trovi ... Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siccome nel breve periodo quelli che la compreranno sono un numero pressoché fisso e sono persone che difficilmente hanno alternative mantenere una distribuzione con il contagocce garantisce un prezzo elevato Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

politica che paga nell'immediato ma che alla lunga porta l'utente a stancarsi, sicuramente il marketing canon ha il coltello dalla parte del manico, per ora, ma i venti spesso cambiano, e io da usufruitore di questo brand mi sento spesso preso in giro.....e mi bastano già quelle che devo subire nel lavoro e nella vita quotidiana di prese in giro, nell'hobby, e quando pago, non lo accetto.

chissà che il vero ritorno a casa alla fine sia tornare a nikon, che avevo in analogico, mah vedremo......

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che chi ha davvero necessità della 5D se la procura in tempi ultrarapidi, chi deve aspettare è l'amatore che vuole risparmiare 100€ e la prenota al negozietto sotto casa che ne venderà 5 in un anno o nello store on line che per fare i prezzi stracciati deve sottostare a certe politiche commerciali

anche il passare ad un altro marchio solo perchè ci sono lentezze nella distribuzione di una macchina di alta gamma è tipico dei non professionisti, infatti comporta perdite economiche per il quantitativo di materiale di pregio che si deve sostituire e di tempo per acquisire la manualità con attrezzatura nuova ......... due elementi che non vanno daccordo con il profitto

quanti professionisti che ne avevano bisogno sono ancora senza 5D MKII ???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

quanti professionisti che ne avevano bisogno sono ancora senza 5D MKII ???

Ma bisogno de che? Ops

Semmai ...l'hanno gia' tutti quelli disposti a spendere qualche centinaio di euro in piu' Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 6:55 pm    Oggetto: supposizione Rispondi con citazione

io credo che sia nato tutto da quel problema riguardante i punti neri di cui probabilmente pochi si sarebbero accorti se la notizia non fosse stata divulgata cosi ampiamente nel web.
canon probabilmente da quel momento ha ridotto o bloccato i rifornimenti dei grossisti per non ritrovarsi poi con i centri assistenza affollati e in rivolta nel momento in cui tutti gli acquirenti si ritrovavano con un gioiello scheggiato e quindi delusi o ancor di piu incazzati per doversi già recare all'assistenza. ne sarebbe quindi scatenato un bel caos. e sono corsi ai ripari.
(questa è una mia supposizione, nulla di accertato)

anche oggi mi son recato in un negozio di fotografia chiedendo notizie sulla disponibilità della macchina e la risposta che mi ha dato il negoziante è stata che delle 15 ordinate a dicembre a tutt'oggi ne ha viste soltanto 2 e ovviamente fumate.
altro non ha saputo dirmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco non passerei mai a un altro marchio per dei ritardi di consegna, nonostante sia un semplice amatore e non un professionista non vuol dire che sia un fesso, e avendo messo su un modesto corredino di sicuro rimango come sono, pero'.........
sto solo dicendo che le ultime politiche commerciali canon lasciano molto a desiderare, per avere una reflex con le caratteristiche della d700 oggi in canon devi avere una 5d e una tra 30 e 40d, il tutto perchè non si puo' avere un corpo troppo vicino alle serie 1, questo lo vedono anche i ciechi.

ho avuto la eos 3 analogica, ma dico, ci voleva tanto a usare quel sistema af su un corpo digitale non serie 1?
e l'eye control faceva così schifo? solo chi l'ha provato sa cosa vuol dire.
e tropicalizzare un corpo intero e non solo il vano batteria era un dramma?

insomma non tutti possono permettersi una 1ds MKIII, ma questo non vuol dire che questi signori possano continuare con questa politica, e gli ultimi risultati ottenuti da altri brand sono li a testimoniarlo, a mio parere il marketing canon ha elementi importanti su cui riflettere.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh roby stai chiedendo un corpo serie PRO ai prezzi di una semiPRO Smile
prima i modelli circolanti erano meno, si rinnovavano più lentamente ......... comunque confesso di non conoscere in maniera approfondita la concorrenza quindi probabilmente la loro politica commerciale potrebbe essere migliore anche se credo che dipenda dal principio "l'erba del vicino è più verde" Smile

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no Francesco, sto chiedendo delle caratteristiche che canon implementava già nei suoi corpi semipro analogici, e come per magia sembra averle perdute, cosa che invece fa la concorrenza con d700 e d300, e non è guardare l'erba del vicino, è solo prendere atto della realtà, confronta le due macchine nikon con 50d e 5d e poi dimmi se non è così.

vogliamo dire invece, che canon non puo' permettersi di fare una macchina semipro troppo vicina alle serie 1?
e che hanno già in mano la tecnologia necessaria ma per pure ragioni di marketing la centellinano per assicurarsi i prossimi anni di mercato sui corpi macchina a colpetti di piccole features ogni nuovo modello?

Una specie di te la faccio vedere (sulle serie 1) ma non te la dò ( sulle semipro) Very Happy .

imho sono solo opinioni personalissime eh, ma resto dell'idea che canon abbia molto da pensare se non vuole perdere la nicchia fotoamatoriale leggermente evoluta, ma puo' anche darsi che non gliene freghi di perdere quella e guadagni di piu' con questa politica.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: