photo4u.it

endurista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Macho76
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 10:10 am    Oggetto: endurista Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima che qualcuno commenti la foto posso chiederti di fare finta che non sia tua e di commentarla tu stesso? Smile poi ne riparliamo..

Ciao,
Bark

Macho76
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark:da te accetto qualsiasi cosa perche riesci a fare delle foto incredibili.
Commentare la mia foto?
...che ne so'! ho sempre da riprendermi dalla polvere che ho mangiato domenica,penso tu mi capisca.
+ che altro mi interesserebbe qualche consiglio x migliorare la prossima volta,come impostareil tempo di scatto prima,cercare un'angolo + favorevole,comunque qualche consiglio x migliorare la tecnica,se ero completamente soddisfatto e mi fossi sentito un maestro non chiedevo commenti.
grazie anticipatamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Macho76 ha scritto:
Bark:da te accetto qualsiasi cosa perche riesci a fare delle foto incredibili.
Commentare la mia foto?
...che ne so'! ho sempre da riprendermi dalla polvere che ho mangiato domenica,penso tu mi capisca.
+ che altro mi interesserebbe qualche consiglio x migliorare la prossima volta,come impostareil tempo di scatto prima,cercare un'angolo + favorevole,comunque qualche consiglio x migliorare la tecnica,se ero completamente soddisfatto e mi fossi sentito un maestro non chiedevo commenti.
grazie anticipatamente

La domanda te l´ho fatta senza intenti polemici per un semplice motivo: la foto ha errori evidenti di nitidezza dovuti probabilmente ad un´errata messa a fuoco e mi interessava sapere se ne hai la consapevolezza o meno.. credo che non sia difficile vederlo da sé che c´é qualcosa che non va..
Detto questo e vista la tua risposta procedo con il commento..
Il tempo di scatto non posso dirtelo a priori, non ho mai fotografato motocross e poi ogni stuazione é sempre diversa.. non esiste una ricetta purtroppo. Il momento non mi sembra male, ma per questo tipo di consiglia aspetta la voce di qualche motocrossista/endurista (ce ne sono un paio di buoni qui).. la luce é errata, proviene da dietro di 3/4 rispetto al soggetto ed é molto dura.. direi che per prima cosa devi provare a gestire meglio questo aspetto.. la luce é tutto in fotografia peró anche qui niente ricette, devi provare e riprovare.. magari "copiando" le foto che trovi sulle riviste specializzate che sono sempre un´ottima fonte di idee.
Poi lavora sulla composizione, magari decentrando il soggetto per ricercare un maggior dinamismo..
Insomma.,. segui per un po´la sezione Sport e vedrai che imparerai molto anche dalle foto e dai commenti degli altri..

Ciao,
Bark

Champ
utente

Iscritto: 27 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto non ha nitidezza, ed è tutta sgranata, sembrerebbe pure che i tempi di posa siano giusti. Tutto questa grana non è nemmeno un mosso perchè tutto quanto dietro non ha dettaglio! Cos'è un crop al 150%?

Vorrei sapere con cosa hai scattato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Macho76
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio Bark e rinnovo i complimenti X la galleria e x il blog anche se i consigli....purtroppo tempo ne ho poco,l'ultima edizione sportiva da queste parti risale a 2 anni fa,l'esprienza e vaeie prove...
Ringrazio anche zio bono dell'attenzione:immagino che tu abbia molta conoscenza conoscenza tecnica in tema di lenti: l'obiettivo é un'Olympus di quelli comperati in kit e non un professionale come siamo abituati a vedere qui,la focale l'avevo impostata sui 25mm
(equivalente a 50mm sul 35mm) xciò ero piuttosto vicino e la lente frontale si è molto impolverata ,il calo di nitidezza era abbastanza scontato,
Crop é minimo,l'ho solo centrata un pochino ,non ho ritoccato ne luci ne contrasto (non sono amante del fotoritocco),però quando sono arrivato a comprimerla la qualità si è sensibilmente abbassata.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte quello che ti hanno già indicato, che condivido in toto, ti consiglio di postare qui sul forum delle immagini più piccole (700 pixel sul lato lungo bastano!) e di sfruttare tutti i 320kb che hai a disposizione.

La tua foto infatti è anche massacrata dalla compressione, 70kb per una foto larga più di 1000 pixel sono proprio pochi...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Macho76
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 del consiglio,ma come si fa?
Non sono un'espreto in informatica,io comprimo fino a che non me l'accetta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre ai commenti sulla qualità della foto che quoto anche il momento colto non è molto significativo a mio avviso...

sembra un cambio di pendenza...!?!?...

nella foto cerca di "esaltare" le doti del pilota Imbarazzato

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Champ
utente

Iscritto: 27 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 3:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dev'essere nemmeno un problema di ottica così sporca, quindi o dipende dalla compressione del file, oppure c'è qualche impostazione della fotocamera errata! Che non abbia scattato con ISO alti?!?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: