Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peppecoox utente
Iscritto: 12 Gen 2009 Messaggi: 54 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 9:25 am Oggetto: acquisto D90 "No Nital" ,ma prezzo e servizio okkk |
|
|
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche settimana fa una Nikon D90 + 18/200mm VRDX sul sito DCS ITalia e ho ritirato e pagato il prodotto in sede Roma.Il costo della macchina è stato di 1318 esattametne 200€ in meno che da qualsiasi altro negozio (vedi La Placa).Ho anche preso una bag tracolla della Tamrac e una scheda 8mb della sandisk spendendo in tutto 1409€.La garanzia che mi danno visto che non si tratta di prodotto Nital ma Europeo è di 2 anni.Il servizio è stato efficente, loro sono stati professionali e il negozio che ovviamente vende solo se si è prenotati su internet è davvero fornito con tante promozioni.
Sarà valsa la pena?Solo il tempo potrà dirmelo.....
by COoper _________________ "NON FAR DEL BENE SE NON SAI SOPPORTARE L'INGRATITUDINE".
|
 |
verdeblù utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 133 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 9:49 am Oggetto: |
|
|
Il tuo dubbio riguarda il tipo di garanzia o l'affidabilità del negozio?
Nel primo caso, credo che la garanzia europea ti dia comunque il diritto di assistenza anche in Italia, anche se Ltr di Torino dichiara di non volerne sapere. Ma di questo si è già scritto e letto di tutto in svariati post.
Comunque in Italia non esiste solo Ltr, ad al limite, dovendo già spedire a proprie spese a Torino, non credo che inviare la macchina in Olanda comporti molto di più.
Nel secondo caso, ormai il più è fatto: la macchina l'hai avuta senza sorprese, quale altro rischio potresti correre?
Tieni presente che hai spuntato un prezzo quasi da usato, e la tanto strombazzata Nital Card che molti inserzionisti vantano nel vendere il loro "gioiellino praticamente nuovo", che estenderebbe la garanzia di 1 o 2 anni, altro non è che un gadget promozionale in quanto Nital non riconosce l'estensione della garanzia se non al titolare della registrazione.
Quindi...anche li garanzia di soli 2 anni!
Auguri per il tuo ottimo acquisto! _________________ Feedback positivi: CorsaroGrisoClub |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimoxsempre utente

Iscritto: 15 Feb 2009 Messaggi: 90 Località: Parco Nazionale del Cilento
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 9:58 am Oggetto: |
|
|
Io ho preso solo il corpo della D90 pagandolo 749 caffé, senza Nital, ma con garanzia "normale"...
Sono contentissimo
 _________________ Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 10:02 am Oggetto: |
|
|
Ottimo prezzo, considerando che il caffe' alla macchinetta lo pago 30 cents!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
massimoxsempre utente

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Ottimo prezzo, considerando che il caffe' alla macchinetta lo pago 30 cents!!  |
Regalata  _________________ Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8 |
|
|
 |
peppecoox utente
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei vostri riscontri.In effetti il negozio è stato serio e puntuale e il prezzo a quanto pare vantaggioso.
Per chiunque volesse avere dettagli il sito è DCSitalia.it.
grazie ancora
by cooper _________________ "NON FAR DEL BENE SE NON SAI SOPPORTARE L'INGRATITUDINE".
|
 |
Abovethelaw utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 257
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 4:02 pm Oggetto: |
|
|
il sito anche io lo conoscevo ed è affidabilissimo, peccato solo però, che prendola non NITAL non hai avuto il battery grip in promozione in questo periodo, ma non si può avere tutto, e non è detto che a tutti il BG serva  |
|
|
 |
peppecoox utente
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Abovethelaw ha scritto: | il sito anche io lo conoscevo ed è affidabilissimo, peccato solo però, che prendola non NITAL non hai avuto il battery grip in promozione in questo periodo, ma non si può avere tutto, e non è detto che a tutti il BG serva  |
Ben detto!Non si può avere tutto dalla vita.
Pensare che la stessa borsa tracolla costava 25 € in più!!!! _________________ "NON FAR DEL BENE SE NON SAI SOPPORTARE L'INGRATITUDINE".
|
 |
SaToSHi80 utente

Iscritto: 05 Set 2007 Messaggi: 202 Località: SiCiLiA
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Io non la vedo tutta questa convenienza!
La stessa macchina NITAL col 18-200 scheda cf 4giga e motore costa 1410 euro.
Con un 1 euro in più avevi (in cambio della borsa) il motore, un anno in + di garanzia sul corpo e 2 in più sul 18-200 |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
io compro tutto ad Hong Kong. Servizio riparazione (testato) e' ottimo e velocissimo. Una lente mi e' stata addirittura cambiata in garanzia.
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
Yaggdrasill utente

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 129
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 12:54 am Oggetto: |
|
|
HK?
Vedendo la tua località, mi pare sia più che conveniente il tuo discorso oesse, tuttavia per chi sta in italia, deve fare i conti con la variabile (in tutti sensi), dogana.
P.S.
@ .oesse.
Non mi carica il tuo sito.
Schermata grigia. |
|
|
 |
massimoxsempre utente

|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
Abovethelaw ha scritto: | il sito anche io lo conoscevo ed è affidabilissimo, peccato solo però, che prendola non NITAL non hai avuto il battery grip in promozione in questo periodo, ma non si può avere tutto, e non è detto che a tutti il BG serva  |
Ho preso la D90 body non Nital....ho risparmiato tanto.
Con i soldi risparmiati ho preso:
- af 50mm 1.8
- borsa tamrac
- 6 pennelli pulisci sensore
- un soffietto.
Poi, il battery grip non mi serve...avrebbe preso solo polvere.
Ognuno fa la scelta in base alle proprie esigenze e risorse economiche.
 _________________ Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Giustamente ed opportunamente ognuno fa le sue scelte credo ben ponderate. Spesso la differenza Nital non Nital è significativa, a volte davvero poca. Certo che avere un anno in più di garanzia non è poco e valutarlo in euro non è facile ma forse la tranquilità non ha prezzo.
Trovarsi con un apparecchio che quando potrebbe iniziare a dare qualche problema ha ancora un anno di garanzia ha i suoi vantaggi.
Anche avere la certezza dell'assistenza da una ditta altamente specializzata ha la sua importanza, il negozio che ha venduto Europeo chissà dove manda l'apparecchio per le riparazioni......chissà se lì hanno sempre o quasi i pezzi di ricambio disponibili, chissà.......
Ecco, i fattori da valutare sono molti e penso che uno che compera non Nital non debba ritenersi più furbo degli altri, ha solo fatto una scelta divesa che non è detto sia sempre e comunque quella giusta.
Sarà magari stato un caso, ma perché dovrebbe? la mia D40 si è fatta Belluno Torino (LTR) e ritorno con sostituzione box specchio, un ingranaggio nell'obiettivo, pulizia sensore e revisione generale, in 10 giorni ed il tutto sotto garanzia. Vorrei vedere chi riesce a fare altrettanto!
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
aleg nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 44 Località: prov MO
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 5:52 am Oggetto: |
|
|
salve, ho l'opportunita di prendere a sconto una D90 18-105 a circa 890 euro, naturalmente con garanzia europe, che dite è un affare o lascio perdere? _________________ nikon F70 - fuji f47 - Fuji S6500 |
|
|
 |
massimoxsempre utente

|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 8:36 am Oggetto: |
|
|
il prezzo è buono ma informati bene sulla garanzia _________________ Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8 |
|
|
 |
aleg nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 44 Località: prov MO
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
massimoxsempre ha scritto: | il prezzo è buono ma informati bene sulla garanzia |
2 anni ... ipercoop _________________ nikon F70 - fuji f47 - Fuji S6500 |
|
|
 |
|