|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 12:37 pm Oggetto: Quali pellicole |
|
|
Salve ragazzi!
Volevo porvi una domanda...
Dato che uso esclusivamente FUJI SUPERIA 100/200- FUJI EXTRA 400 - NPH 400...
Sapendo che in commercio ci sono svariati tipi di pellicole, mi domandavo se qualcuno mi consiglia qualche pellicola diversa da quelle che uso di solito. Soprattutto perchè mi piacerebbe provare altre pellicole e non restare fermo a quelle che uso per il momento.
Vi sarei grato se mi suggeriste che pellicole potrei usare nelle diverse situazioni che mi potrebbero capitare.(luce forte, ombra,paesaggi,ritratti,foto in b/n...)
Grazie a tutti. _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Beh... l'hai detto tu... se ti piace provare... prova! Solo così vedrai quella che sono le pellicole preferite...
Per quanto mi riguarda uso queste:
- Velvia 50: il *top* per paesaggi, molto forti i contrasti e la saturazione. Te la sconsiglio assolutamente per ritratti.
- Velvia 100F: la 50 "ingentilita", nel senso che è un po' più versatile e meno "estrema" nei contrasti della sorella meno sensibile.
- Kodak V100G: per me è eccellente per i ritratti.
- Kodak V100VS: una via di mezzo tra le due Velvia.
Sul bianco e nero non ho molti riferimenti perchè le poche volte che ho scattato in b/n ho usato Kodak TMax 100 o 400.
Bye!
PS: Uso solo diapo (ovviamente per il colore)... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|