photo4u.it

Disperazione con Photoshop CS3...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 12:35 pm    Oggetto: Disperazione con Photoshop CS3... Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile
Ho un grandissimo problema: scattando delle immagini in NEF con la D700 convertendole in Jpeg con ViewNX, ricavo delle immagini all'incirca di 6 MB; effettuando con Photoshop (CS3) dei crop e anche abbastanza spinti, i MB diventano ancora di meno, andando a salvare (bicubica più nitida). La mia domanda è: come posso mantenere più MB possibili effettuando questi passaggi, ovvero conversione da NEF in JPEG ed effettuando dei crop sulle immagini? Queste immagini saranno spedite a delle agenzie on-line, quindi non vogliono interpolazioni di qualsiasi sorta e le dimensioni devono essere originali.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e la vostra cortesia Triste

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal nef ricavi un tif che aprirai in CS3 e, dopo averlo croppato e non so che altro, salverai in jpeg alla massima qualità (12).
Ho un dubbio però sul aver capito bene... non capisco cosa centri la "bicubica più nitida" visto che si usa per ricampionare e non per croppare.
Dici anche "non vogliono interpolazioni di qualsiasi sorta e le dimensioni devono essere originali" e questo mi crea ulteriore confusione perchè se un immagine viene croppata non potrà mantenere le dimensioni originali a meno che tu non riporti il crop alle misure originarie ma attraverso interpolazione. Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Filip, ma mi sono espresso male, quando salvo un'immagine modificata uso la funzione bicubica più nitida per avere sempre quel po' di nitidezza in più, forse non dovrei usarla e salvare direttamente, regolando la nitidezza dalla sezione Filtri>maschera di contrasto. Per quanto riguarda le interpolazioni mi sono accorto che aumentando le dimensioni dell'immagine i MB aumentano, questo intendevo per "dimensioni originali", non vogliono che aumenti i MB aumetando le dimensioni dell'immagine, grazie per la risposta adesso proverò...

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: