Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ApWizard utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 270 Località: Italy
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 4:17 pm Oggetto: Viaggio e dubbi... |
|
|
Ciao ragazzi,
a breve devo partire per Francoforte (starò via solo un paio di giorni).
Mi son venuti alcuni dubbi, portandomi la mia simil-attrezzatura:
- 300d
- 18-55
- 70-200 L f4
- accessori vari
ho pensato di acquistare il Tamrac Expedition 3 perchè le dimensioni sono praticamente esatte per il bagaglio a mano sull'aereo. Ma forse sono troppo esatte: profondità 20cm -> max. sull'areo 20 cm. dite che potrebbero menarmela?
Poi, la scheda CF si danneggia se passa in quegli affari con i "raggi protonici" ?
Grazie a tutti.
ps: se avete altri consigli a riguardo dite pure!  _________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la macchina non succede nulla e neanche alla CF.
Io porto sempre come bagaglio a mano non mi fido dell'imbarco e per questo devi stare alle regole altrimenti imbarcano.
Ps: c'e' di mezzo anche il peso oltre alla dimensione. pero' di questo non so esattamente quanto. _________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
 |
ApWizard utente

|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Il peso consentito sono 10Kg, ma quelli non li sforo sicuramente . il problema che mi pongo sono i 20 cm di profondità...uguali uguali a quelli permessi... ma spero non mi facciano problemi  _________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL] |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 7:34 pm Oggetto: |
|
|
difficilmente rompono x i bagagli a mano, a meno che non ti porti una valigia, ma ho visto gente con borse molto grandi e ovviamente sovrappeso, senza che nessuno gli dica niente, e per il peso, nei voli europei, non sempre è 10kg, ad esempio x lisbona questa primavera erano 3kg, ma anche se ero amiamente sopra nessuno mi ha detto niente, secondo me vai tranquillo..
ciao |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Per il peso, dipende dalla compagnia aerea. Per il volume, basta che ci passi sotto il metal detector... nell'ultimo volo che ho preso avevo un trolley come bagaglio a mano e l'expedition 3 a spalla
Cmq, se hai un qualsiasi dubbio, evita di fare pubblicità al tuo bagaglio a mano al check-in: in tutte le altre fasi passerà completamente inosservato. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Non rischiare assolutamente di imbarcare il bagaglio!!
Primo perchè se vedi come il personale tratta i bagagli nel caricarli sulle carlinghe potrebbe cederti il cuore (sembra che giochino a pallamano).
Secondo, perchè nel giocare a pallamano qualche impiegato in servizio potrebbe rendersi conto di quanto è bella la palla al punto da fare un pensierino al proprio figlioletto  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione il peso consentito forse varia da nazione a nazione. Ad esempio in Italia il peso del bagaglio a mano è 10Kg.
Ma giusto questa settimana mi sono recato in Spagna. Il mio bagaglio a mano pesava 9Kg. Da Italia-->Spagna ho potuto portarlo in cabina ma da Spagna->Italia me lo volevano imbarcare perchè in Spagna il massimo bagaglio consentito è 5Kg anche facendo il check-in alla Alitalia .
Discutendo un'po ho potuto portarlo sempre a mano ma comunque sono rimasto scioccato da questa diversità di regolamenti.
Ps. Forse la signorina che mi ha fatto il check-in non ci ha capito un c...o e forse per non fare una brutta figura mi ha detto che eccezzionalmente me lo faceva portare in cabina. Infatti la regolamentazione dei bagagli dovrebbe essere la stessa in tutto il mondo e per tutte le compagnie altrimenti sarebbe impossibile viaggare. _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
ApWizard utente

|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli
spero di riuscire a portare qualche bello scatto  _________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL] |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
scusate se approfitto del thread, ma sempre a proposito di raggi x, ci sono controindicazioni per gli X-drive? |
|
|
 |
Solid Snake utente

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 471 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ho pensato di acquistare il Tamrac Expedition 3 |
ciao, vai tranquillo con questo zaino lo possiedo anch'io e me lo sono portato in aereo come bagaglio a mano senza problemi
Citazione: | scusate se approfitto del thread, ma sempre a proposito di raggi x, ci sono controindicazioni per gli X-drive? |
assolutamente no  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
ApWizard utente

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Solid Snake ha scritto: | ciao, vai tranquillo con questo zaino lo possiedo anch'io e me lo sono portato in aereo come bagaglio a mano senza problemi  |
Grande .
Il problema ora è trovarlo!!! qui a Trento non si vede, su 9cento.it mi fanno sapere domani (ma già mi han detto che deve essere ordinato al fornitore loro) fanno spedizione postacelere 1 (il giorno dopo la spedizione lo avrei a casa ), l'avrei trovato su ilfotoamatore.it (qualcuno di voi lo conosce? come sono?).
C'è qualche utente di Verona o Rovereto che mi può segnalare un negozio dove lo hanno?  _________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL] |
|
|
 |
|