Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hikekar nuovo utente
Iscritto: 19 Nov 2008 Messaggi: 49 Località: Varese
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 8:48 pm Oggetto: Procedura prima carica batteria |
|
|
Ciao a tutti... finalemente ho deciso per la Nikon D90 e presto (spero) sarà nelle mie mani... volevo chiedervi se cè una particolare procedura per la prima carica della batteria (tipo i cellulari) al fine di ottenere migliori prestazioni.
grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Da quanto mi risulta, le batterie moderne non richiedono manutenzioni particolari, salvo il fatto di scaricarle completamente ogni tanto prima di ricaricarle.
Comunque, corretta o no, è prassi consolidata allaprima carica di lasciarla sotto tensione per 24 ore.
Auguri per il giocattolo nuovo!  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Tutti i carica batterie per batterie al litio, una volta raggiunta la carica, si staccano, quindi e' del tutto inutile lasciare in carica per 24 ore. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Verissimo, ma come specificavo, è prassi comune consigliata dai negozianti, sebbene io per primo, mai mi sono sottoposto a questa prassi.
Ribadisco che le moderne batterie non hanno bisogno di particolari trattamenti  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 6:48 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | è prassi comune consigliata dai negozianti |
Perche' si faceva cosi' un secolo fa' e loro continuano a ripetere la frasetta imparata in modo indelebile. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
di solito sono 12... si fa perche' al minimo abbassamento di carica si rialza subito, e' una specie di "rodaggio".... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|