photo4u.it

Fuori gli utenti LINUX...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:15 pm    Oggetto: Fuori gli utenti LINUX... Rispondi con citazione

Sono alcuni mesi che sto usando linux al posto di windows. Ho installato il dual boot all'inizio in modo da avere a disposizione i due SO.
Smile

Mi stò cimentando con Fedora core 3 che trovo molto completa in tutte le sue funzioni e servizi. La sto usando con interfaccia Gnome.
Certo i primi approcci sono stati molto duri e non privi di problemi. Ho dovuto risolvere la navigazione su internet poichè possedevo un modem ADSL USB che non era supportato da linux. Ho dovuto risolvere il problema della mia stampante che non era nella lista dei driver di linux. Ho dovuto più volte ricompilare il kernel per aggiungere nuove funzionalità coma la lettura delle partizioni NTFS. Devo ancora risolvere la condivisione della connessione internet con il mio portatitile attraverso la wlan (WIFI).

Comunque per un principiante come me la Fedora della Red-Hat, mi ha permesso grazie all'ausilio dei pacchetti rpm di installare semplicemente nuovi programmi.

Ciao.
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma chi te lo fa fare? Rolling Eyes
Io più avanzo negli studi universitari più mi rendo conto che c'è stato troppo un parlare pregiudizievole nei confronti di Microsoft... Ovviamente se usi Linux per fare esperienza, oppure hai la necessità di creare un server ok, ma se mi dici "perché è meglio di Windows", e magari mi tiri giù anche un paio di argomentazioni pseudologiche sinceramente non mi trovi d'accordo.
Detto questo, la pratica con Linux non ti può fare che bene, quindi persevera. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coltivate Linux....

... Windows si pianta da solo! LOL

A parte gli scherzi... sia Windows che Linux hanno una infinità di pregi ed altrettanti difetti... e di solito i pregi di uno sono i difetti dell'altro. A ognuno la propria scelta... un po' come per le macchine fotografiche.
Personalmente uso quanto più possibile Linux anche sul mio PC (oltre ad aver configurato i server dell'ufficio) perchè ha una stabilità enorme, permette tramite shell di compiere operazioni anche estremamente complesse con una semplicità incredibile e poi... mi è sempre piaciuto smanettare. Ciò non toglie che ho installato anche Windows per tutte quelle operazioni per cui non voglio perdere ogni volta un sacco di tempo e per tutti quei software specifici per certi hardware che per Linux non sempre esistono. Dulcis in fundo (visto che siamo su photo4u)... GIMP è fantastico ma Photoshop obiettivamente rimane su un altro livello.

Detto questo... buono smanettamento con Linux!!!! Very Happy

PS: Io uso Slackware, all'inizio è stata un po' "dura", ma una volta entrato nel meccanismo di lasciare perdere definitivamente i tool grafici e di lavorare a livello dei file di configurazione... è impagabile (infatti è gratuita! Wink)!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: