Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 4:43 pm Oggetto: Nikon D300 e tasto accensione spgnimento |
|
|
Spesso mi capta che quando chiudo la macchina fotografica con il tasto off....ci impiega qualche secondo per chiudersi...cio'è i dati sul display rimangono per 3secondi circa...ieri sono andato a fare una camminata in montagna...freddo /neve...e quando l'ho chiusa i dati sul piccolo display non volevano andarsene...aprendola chiudendola un paio di volte poi si è chiusa veramente...mi chiedo se è un problema da assistenza oppure dipende dalle batterie(che sono originali nikon)oppure dalla cf che uso... una kingstom da 8gb  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Di norma si dovrebbe spegnere subito.
Mi vengono in mente due cose:
la macchina sta ancora scrivendo: tipo con il nr o d-lighting attivato, o quando si fa una raffica, la macchina prima tewrmina la scrittura, che può impiegarci qualche momento, e poi scrive.
Oppure potrebbero essere le batterie compatibili... non la CF (almeno non le kingston) _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
mitobr utente

|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
.....non sapevo che c'è la possibilità di selezionare la modalità di pulizia del sensore prima dello spegnimento...controllerò....non ho attivato il d-lightino e le batterie sono della nikon le en-el3e grazie a tutti cmq |
|
|
 |
CaccamoJ utente

Iscritto: 23 Dic 2008 Messaggi: 413
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Controlla se la lucetta verde è accesa...cmq è perchè la macchina sta ancora scrivendo sulla CF!!
che CF hai? a volte non è a causa solo di tanta roba da scrivere ma anche di una CF poco veloce nella scrittura.
Cmq non c'è nulla di preoccuparsi...ansi ci sarebbe da preoccuparsi se si spegnesse all'istante...poichè è il suo normale funzionamento posticipare la chiusura per finire di scrivere i dati in memoria!
ciao. _________________
 |
|
|
 |
mitobr utente

|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 9:37 am Oggetto: |
|
|
la cf è una kingstom elite pro da 8gb 133x...ma in effetti se metto su la sundisk da 4gb un mini ritardo c'è nella chiusura ma non 5 o più secondi..grazie a tutti |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 11:04 pm Oggetto: |
|
|
a me non è mai successo, uso sandisk extreme III _________________ Ciao |
|