photo4u.it

Foto per Prime Comunioni / Cresime

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gadget_eos
utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 12:43 am    Oggetto: Foto per Prime Comunioni / Cresime Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
da oltre un anno faccio fotografie a manifestazioni sportive, battesimi, matrimoni come assistente, e sto realizzando ora il mio primo servizio matrimoniale autonomo.
A Maggio dovrò scattare a due cerimonie religiose per me nuove: Prime Comunioni e Cresime.
Qualcuno di voi ha esperienza di questo tipo e ha qualche consiglio da darmi? Sia dal punto di vista della tecnica (luce ambiente piuttosto che flash o altro) e sia per inquadrature consigliate, taglio orizzontale o verticale, o momenti significativi da non perdere?
Mi farebbe piacere anche qualche idea su formati di stampa, cartoncini, albumini ecc...
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao.

Canon EOS5D mark II <> Canon BG-E6 <> Canon EOS5D mark III <> Canon BG-E11 <> Canon EF 24-70 f/2.8 II <> Canon EF 17-40 f/4 L <> Canon EF 135 f/2 L <> Canon EF 50 f/1.4 <> Canon EF 85 f/1.8 <> Sigma AF 35 ART f/1.4 <> Canon Speedlite 430EX <> Canon Speedlite 580EX II <> Manfrotto 055XPROB + 804RC2 <> OP/TECH Super Classic Strap <> Tamrac Expedition 6x <> Tamrac Velocity 8x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora prime comunioni e cresime sono lavori ben piu leggeri rispetto agli ostici battesimi e i complessi matri moni.

La prima cosa che ti consiglerei sarebbe quella di controllare come è combinata la chiesa.
Devi studiarti soprattutto la luce ambiente che si crea nelle fasce pomeridiane cosi da renderti conto se occorrono dei fari.

Sulle tipologie di foto io finora per i miei parenti ho scattato e visto scattare queste situazioni :
1 varie foto di gruppo di tutti i bambini con il prete
2 foto coi genitori e qualche parente se lo richiede
2B foto col padrino/madrina nel caso della cresima
3 consiglerei foto di primi piani ai bambini per tutta la durata della comunione
4 i momenti clou come la comunione e il momento del ribattezzamento cresimale
5 momenti clou anche dei genitori .

Tranne le foto durante la cerimonia, la maggior parte ,almeno dalle mie parti, delle foto sono fatte prima della messa .
Principalmente fai venire genitori+bambini 1 ora circa (Poi dipende quanti bambini sono) prima dell'evento e li ti diverti con le foto 1-2

Infine aspetti pazientemente e ti fai dare i dindi dei genitori ,qualche giorno dopo ,per ricompensare il tuo lavoro

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: