photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 12:11 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono più soggetti dove cade l'occhio.
È simpatica per i colori.
È spontanea e non costruita.
Non particolarmente interessante (a mio avviso)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marcsti
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

facciamo finta che sia la prima foto bellissima inviata da pocket?????

seppure dimenticassimo tutto ciò che sa fare "sul campo" il nostro amico questa non passerebbe certo inosservata... è splendida per accostamento di colori, per accostamento di significati, per composizione e quindi per equilibrio complessivo....

totale: Ottima....

ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

topolino ha scritto:
Ci sono più soggetti dove cade l'occhio.
È simpatica per i colori.
È spontanea e non costruita.
Non particolarmente interessante (a mio avviso)

quoto Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le visite.

Per il fatto che lo scatto non sia particolarmente interessante,
probabilmente vedo la grande città con gli occhi di uno "straniero" che non l'ha metabolizzata a sufficienza (alcuni mi dicono che sia un bene, altri no).

Per me è ancora anomalo osservare una persona che di certo mendicante non è, frugare nei cestini dei rifiuti.

Cerco di trovare la strada dell'ironia perchè è una buona strada di per comunicare, non sempre ci riesco.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco perchè possa apparire priva di significato, è un insieme di elementi dove si aggiunge una figura umana in atteggiamento insolito. Secondo me è un buon mix. Forse potresti provare a convertirla, magri per qualcuno potrebbe aumentare l'interesse, per me resta una buona foto. Ok!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che la fa sembrare strana è che ci sono elementi che tra loro non presentano nessun legame e che invece nella foto assumono un peso preponderante

la scena è dominata dall'ufficio postale, i colori delle insegne e dal rosso delle cassette postali, poi un cesto colorato e una persona che fruga ...... come si legano questi due macro elementi ? è evidente che non hai voluto escludere le Poste e la presenza di quello scivolo spinge l'attenzione in quella direzione...........

le cassette postali che hai voluto includere sicuramente attratto dai colori sono al margine estremo del fotogramma e questo non da una bella sensazione ....

caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ironia, un po'cket bitter (un po' amara Smile ) io la vedo proprio nell'accostamento tra le cassette postali e il bidone: contenitori entrambi, uno si riempie di rifiuti, le altre di dialogo/contatti: antitetici come il verde e il rosso, come il gesto di prendere dalla pattumiera rispetto all'uso comune di gettare nella.
Potendo, avrei scattato quando ancora si vedeva un po' di braccio, e dato aria a sx.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie degli ulteriori pareri.

Allargare l'inquadratura a sinistra era impraticabile, considerato il fatto che la fila di cassette proseguiva e più si allarga l'inquadratura più si perde l'uomo nel fotogramma.

Ho anche un altro scatto senza cassette postali (perde un po' di ambiguità a mio avviso), ma probabilmente la location ha reso la realizzazione non completamente riuscita.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: