Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arma990 utente
Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 106
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 5:34 pm Oggetto: help : mirino sporco della Canon 450d. |
|
|
Salve a tutti,
domandavo è posibile pulire il vetrino del mirino.
Ho notato che ci sono due macchiolini.
Se è possibile ! Come?
Ciao _________________ Canon 450d - 18-55mm is - 55-250mm is
Canon flash 580ex II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Non riesco a capire dove sono queste 2 macchie...se sono sul vetro esterno del mirino certo che le puoi pulire,se invece le vedi dal mirino e sono all'interno ma nelle foto non compaiono basta togliere la lente e spompettare.
La settimana scorsa nella mia 450 D inquadrando vedevo un macigno proprio sul punto di spot e mi disturbava parecchio anche se nelle foto certo non appariva.
Colpo di pompetta e via.
Ciao. |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 7:35 pm Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Non riesco a capire dove sono queste 2 macchie...se sono sul vetro esterno del mirino certo che le puoi pulire,se invece le vedi dal mirino e sono all'interno ma nelle foto non compaiono basta togliere la lente e spompettare.
La settimana scorsa nella mia 450 D inquadrando vedevo un macigno proprio sul punto di spot e mi disturbava parecchio anche se nelle foto certo non appariva.
Colpo di pompetta e via.
Ciao. | .
Quando inquadro nel mirino , si vedono due macchiolini.. ma nelle foto non compaiono.
Non so è all'interno o all'esterno del mirino . _________________ Canon 450d - 18-55mm is - 55-250mm is
Canon flash 580ex II |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:48 pm Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Non riesco a capire dove sono queste 2 macchie...se sono sul vetro esterno del mirino certo che le puoi pulire,se invece le vedi dal mirino e sono all'interno ma nelle foto non compaiono basta togliere la lente e spompettare.
Colpo di pompetta e via.
Ciao. |
Se vedi lo sporco nel mirino non può essere il sensore... _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 8:47 am Oggetto: |
|
|
potrebbe essere il vetrino del mirino, o lo specchio  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Al posto della pompetta , che posso utilizare .. per togliere la polvere. _________________ Canon 450d - 18-55mm is - 55-250mm is
Canon flash 580ex II |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
spe che ci penso
trovato .......... la pompetta  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | spe che ci penso
trovato .......... la pompetta  |
non ce l'ho  _________________ Canon 450d - 18-55mm is - 55-250mm is
Canon flash 580ex II |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
se mi dici in che città sei ti guardo la lista delle farmacie di turno
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | se mi dici in che città sei ti guardo la lista delle farmacie di turno
 |
Il clistere lo preso , ma non riesco a levarlo..
quei quattro granelli di polvere vanno a destra o a sinistra. _________________ Canon 450d - 18-55mm is - 55-250mm is
Canon flash 580ex II |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
e lo sapevo che non serve a nulla
fa cagare sto attrezzo
mettila a testa in giu con il bocchettone verso il basso e riprova  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho ripovato riprovato , non sono riuscito a togliere.
Lascio stare.. una cosa quando il sensore è sporco.. ma le foto sono pulite,
succede qualcosa alla macchina?
ciao _________________ Canon 450d - 18-55mm is - 55-250mm is
Canon flash 580ex II |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | baistro64 ha scritto: | Non riesco a capire dove sono queste 2 macchie...se sono sul vetro esterno del mirino certo che le puoi pulire,se invece le vedi dal mirino e sono all'interno ma nelle foto non compaiono basta togliere la lente e spompettare.
Colpo di pompetta e via.
Ciao. |
Se vedi lo sporco nel mirino non può essere il sensore... |
...infatti gli ho consigliato di spompettare dentro alla macchina,non di alzare lo specchio... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
arma990 ha scritto: | Ho ripovato riprovato , non sono riuscito a togliere.
Lascio stare.. una cosa quando il sensore è sporco.. ma le foto sono pulite,
succede qualcosa alla macchina?
ciao |
Alla macchina non succede nulla ma se scatti con diaframma bello chiuso le macchie le vedi eccome. |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Se sono sullo schermo di messa a fuoco difficile che le togli.
Un giorno prenderò coraggio e smonterò quello della mia 20D e ci vedrò bene di nuovo. _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Sera,
avete ragione ... ho provato a fotografare F24 , la foto si vedono un infinità di macchiolini,
e ho capito dove sono .. sono sotto il vetrino c'è un secondo vetrino, è pieno di polvere.
Volevo chiedervi, se lo alzo il vetrino con il dedino ..che sucederà?
ciao _________________ Canon 450d - 18-55mm is - 55-250mm is
Canon flash 580ex II |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 9:05 am Oggetto: |
|
|
ahhhhhhhhhhhh state facendo una confusione tremenda
POLVERE CHE SI VEDE NEL MIRINO
in questo caso la polvere DEVE trovarsi sulle lenti dell'obiettivo, sullo specchio, sui vetrini del mirino ........... SOLO se è sull'obiettivo viene in foto
POLVERE CHE ESCE IN FOTO
può essere il caso di prima dell'obiettivo e si potrebbe vedere anche nel mirino OPPURE sta sul sensore ........... la polvere sul sensore NON SI VEDE nel mrino
DIFFICILMENTE
la polvere che esce in foto si vede nel mirino, verrà in foto solo con diaframmi chiusi, diaframmi esagerati come f24 lasciateli perdere tanto non si usano mai quindi fin quando non viene in foto a diaframmi normalmente utilizzati lasciatela perdere
IL VETRINO DI AF
è smerigliato non ho mai provato ma altri mi riferiscono che fare una pulizia è impossibile e si peggiora solo la situazione _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | POLVERE CHE SI VEDE NEL MIRINO
in questo caso la polvere DEVE trovarsi sulle lenti dell'obiettivo, sullo specchio, sui vetrini del mirino |
Questo infatti è il suo caso ed è giusto spompettare,per i macchiolini che si vedono a f/24 è il sensore ma non lo pulirei assolutamente fino a quando non diano fastidio a f umani |
|
|
 |
|