photo4u.it

Rinfoltire o cambiare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
©orri
nuovo utente

Iscritto: 03 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 8:32 am    Oggetto: Rinfoltire o cambiare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho deciso di movimentare la situazione della mia D40 con doppio kit. Sono indeciso se dare via il 18-55 e prendere il 16-85 vrII, oppure tenermi il kit e prendere il nuovo 50 AF-S 1.4 più eventualmente un flash. Mi piacerebbe avere un ottica luminosa ma vorrei poter avere anche un'escursione focale valida. Sono indecisissimo!
Il mio budget è circa 600€, Sono Ben accette preoposte differrenti. (Farei ritrattistica ma anche foto all'aperto, e soprattutto vorrei un ottica valida per le foto del battesimo del mio bimbo, quindi chiesa)
Grazie .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comodita' del tutto in uno: 16-85 VR
Luminosita': 35 mm AFS DX + 50 f1.4 mm AFS

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
©orri
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Comodita' del tutto in uno: 16-85 VR
Luminosita': 35 mm AFS DX + 50 f1.4 mm AFS

Con il 50 AF-S potrei avere problemi di fuoco sulla D40 dato i pochi punti di messa a fuoco?(la nikon consiglia una lentina di ingrandimento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente nessun problema di messa a fuoco. Anche coi 51 punti della D300 ne usi solo uno alla volta Smile
I molti punti di messa a fuoco sono comodi per le foto sportive e quando devi ricomporre l'immagine, ma cio' e' indipendente dall'obiettivo usato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SaToSHi80
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problemi no, qualche difficoltà in più si!
Non ho ottiche luminose ma credo che a diaframmi aperti si debba fare molta attenzione, mi spiego: supponiamo di voler fare nun ritratto a totale apertura o quasi e di voler mettere a fuoco l'occhio, se lo stesso no ricade in uno dei tre punti di messa a fuoco disponibile sarà necessario spostare il corpo macchina mettere a fuoco e ricomporre se ricomponendo il fotografo o la modella/o si muovono un pò più del dovuto, con la ridotta pdc, l'occhio potrebbe andare non perfettamente a fuoco.
La mia è un'ipotesi potrei sbagliarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
©orri
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un'accoppiata come questa come andrei?
Nikkor AF-S 50mm 1.4
Tamron 28-75 2.8
Per ritratti e foto in esterna serale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

©orri ha scritto:
Con un'accoppiata come questa come andrei?
Nikkor AF-S 50mm 1.4
Tamron 28-75 2.8
Per ritratti e foto in esterna serale.

bene, ma perderesti quasi completamente il grandangolo...

io ti consiglio di iniziare con un fisso, magari il nuovo 35 af-.s che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità costo, poi vedi come fa, se prendere altri fissi, o uno zoom più luminoso (tamron 17-50 o 28-70) o più versatile (16-85 18-105 vr ecc...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: