Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Evets utente

Iscritto: 24 Apr 2008 Messaggi: 93 Località: Vicenza Hill
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Soluzione temporanea : Photoshow Milano 29 Marzo 2009
se vedemu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 5:11 am Oggetto: |
|
|
Si quoto shedar. Coinvolgila. Ma non in un secondo momento, subito. Comunicale che vorresti metterti alla prova come fotografo scattando foto a degli estranei (ed estranee) e che ti piacerebbe davvero molto se ti potesse dare una mano come assistente o col trucco.
E ogni tanto fotografa anche qualche essere umano col cromosoma Y  _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flavietto utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 271 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 11:45 am Oggetto: |
|
|
Concordo con quanto detto fino ad ora.
Sono anche io alle prime armi e rintracciare ragazze disponibili a prestarsi per fotografie non e' facile. Eppure e' bastato un buon servizio fatto per un'anica e 4 delle ragazze che l'hanno visto si sono rese subito disponibili a posare senza compenso.
Ovvio anche loro sono "alle prime armi" quindi il risultato non e' assicurato (in questi casi meglio affidarsi a delle professioniste). Inoltre appena avrai raccolto 8-10 scatti buoni, vai su modelmayhem e vedrai che non avrai problemi.
Ciao ciao,
Flavio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
...esame di coscienza, prima di tutto: vuoi ritratti di persone o foto di passere giovani? Scusa la brutalità, sono scelte più che legittime tutte e due, ma richiedono approcci differenti. Nel primo caso hai l'universo mondo a disposizione, il discorso "sto costruendo il mio portfolio, sto cercando i visi più interessanti..." è efficace nel 99%. Uomini e donne di qualsiasi età non resistono all' idea di essere interessanti, spesso è una vita che sperano di esserlo. Se invece preferisci l'approccio Corona-passeraceo, di porcelle o desiderose-di-esserlo (quelle che fanno il ritratto col pelo fuori ma il braccio sulla faccia) tra FB e amiche delle amiche ne trovi anche lì quante ne vuoi, ma verosimilmente - e con ragione- ti giochi la compagna. Io ci ho messo qualche anno e un sacco di belle foto per convincere mia moglie, e adesso mi lascia fare i book alle ventenni ucraine senza fare un plissè - ma io sono un bravo ragazzo... E occhio alle minorenni, sono le peggiori e rischi il gabbio.
In ambedue i casi, devi partire se non con un portfolio almeno con un paio di foto-esempio.
Fatti venire in testa un progetto, prima di cominciare a cercare: avrai risposte più convincenti da dare alle inevitabili domande che arriveranno.
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Alberto,la passera non è per nulla prioritaria,anzi.
A me interessa costruirmi un portfolio decente e magari allargare questa passione se possibile.
Per me vanno bene anche ragazzi,figurati.anzi,con loro avrei anche meno problemi.
Il fatto è che dovrei avere una base...un punto da cui iniziare... _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 6:57 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Alberto,la passera non è per nulla prioritaria,anzi.... |
...bueno. Allora comincia con la mamma, il nonno, lo zio pittoresco. Volti con storie dietro, emozioni da scavare. Chiedi alla vicina merciaia, ai vecchietti al campo di bocce. C'è un mondo che vuole essere ascoltato, guardato, considerato. Fai che la tua macchina parli per loro.
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
io non capisco!
le foto alla passera sono foto naturalistiche non ritratti
ci vuole il super tele e il capanno mimetico.
bisogna andare nei boschi all'alba e farsi venire la febbre
 _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ciau,
beh io iniziai scattando in sequenza a 3 mie amiche mooooolto carine, poi passando ad amiche / sorelle.. poi quand ohai qualche scatto buono entra in gioco internet, all' epoca myspace, ora facebook...
Metti gli annunci e bam ti arrivano montagne di risposte.
Per quant origuarda gelosia, foooortunatamente la mia ragazza l'ho conosciuta molto dopo l'inizio delle mie foto, quindi sa come sono, o così' o nient _________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|