photo4u.it

Info su quotazione S9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
salvsena
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 10:56 am    Oggetto: Info su quotazione S9600 Rispondi con citazione

Avendo preso anche una reflex sony, facevo il pensiero, se ne vale la pena, da dar via la S9600 visto che oramai non la uso quasi più. Tenendo conto che è come nuova, completa di imballo originale e filtro di protezione, che quotazione può avere ?

Grazie e saluti

Salvio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La quotazione la si fa sempre in base alla richiesta... questo per dire che se anche il suo valore fosse di 350 €uro, se poi con detta cifra non riesci a venderla, o scendi o te la tieni.
Dai un occhiata al nostro mercatino e vedi come va il mercato delle s9600 (ne ho viste alcune in vendita recentemente). Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salvsena
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono anche io nella tua stessa situazione.
Voglio effettuare il grande passo e pensavo di mandare in pensione la 9600, ma solo per una questione economica.
Mi chiedevo dei buoni motivi per tenerla. Alla fine anche la mia 5600 è rimasta molto ferma mentre scattavo con la 9600.E' una macchina che mi ha dato molte soddisfazioni e il pensiero di lasciarla nell'armadio a invecchiare mi rattrista.
Per quanto riguarda le quotazioni io penso che il suo prezzo usata si aggiri attorno alle 200-250€ ( dipende che gadget ci inserisci )

vorrei chiedere agli altri utenti come vi siete comportati (o come vi comportereste) quando avete effettuato il grande passo. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

majere82 ha scritto:

vorrei chiedere agli altri utenti come vi siete comportati (o come vi comportereste) quando avete effettuato il grande passo. Rolling Eyes

Io ho avuto l'occasione di scambiare la mia S9500 per una Canon 10D+28-90mm_USM+90-300mm.UM.

Non c'ho pensato 2 volte...anche se sinceramente un pò mi dispiace, in primis perchè era mia, la la propria roba è sempre un pò difficile privarsene, secondo poi perchè comunque avevo un 28-300mm. sempre pronti all'uso e con un piccolo gesto passavo a 600mm. usabilissimi.

Ma ora che ho la 10D, non tornerei più indietro Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

majere82 ha scritto:
Non ho capito bene la domanda Grat Grat
Se intendi il dopo aver effettuato questo "grande passo" non devi far altro che, tramite il manuale e la pratica, imparare a conoscere la macchina che hai acquistato, conoscerne i limiti, conoscere il/gli obiettivo/i allo stesso modo come per conoscere la macchina. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
majere82 ha scritto:
Non ho capito bene la domanda Grat Grat
Se intendi il dopo aver effettuato questo "grande passo" non devi far altro che, tramite il manuale e la pratica, imparare a conoscere la macchina che hai acquistato, conoscerne i limiti, conoscere il/gli obiettivo/i allo stesso modo come per conoscere la macchina. Wink

non intendo a livello pratico.
Nel momento in cui decido di comprare una macchina superiore (reflex) mi conviene tenermi la 9600 quando ho gia una 5600 in garage ferma?
IL problema è economico sentimentale.

Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s9600 è per dimensioni e features come una reflex entri-level quindi, inutile tenerla se si sa di non adoperarla.
A meno che non decidi di tenerla come secondo corpo (nel caso la reflex possa per qualche ragione essere inutilizzabile), mi terrei la s5600.
Reflex per le foto impegnate e s5600 per il disimpegno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: