photo4u.it

Altra botta per Pentax...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 6:52 pm    Oggetto: Altra botta per Pentax... Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0903/09031802hoyarestructure.asp

Non è una bella notizia in effetti...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, nel clima di recessione mondiale, che si riduca il personale non è una notizia sorprendente... Triste

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La riduzione di personale riguarda un po' tutte i rami di Pentax, non solo quello della fotografia digitale.
Il mercato delle reflex diciamo 'economiche' (sotto i 1000€) ha vissuto un picco notevole ma ad un certo punto si arriverà ad una saturazione, non possono sperare di avere aumenti a due cifre ogni anno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... queste dichiarazioni non possono che scoraggiare potenziali acquirenti .. visto che gia' ce ne sono pochi .. non credo sia una cosa positiva.. come marketing Triste

Fra piccoli brand, Olympus almeno per ora sembra cavarsela meglio , pur ormai ampiamente boicottata da alcuni grossi mediastore..

Mi e' capitato di parlare con un addetto agli acquisti di un mediamondo, il quale mi ha detto che Olympus reflex non le terranno piu' .. (le ultime gli sono rimaste li nn so per quanto.. cosi' hanno pensato di sospendere ulteriori acquisti) , stesso discorso .. per Pentax .. ne aveva giusto 2 .. ma diceva che probabilmente avrebbe evitato futuri approvvigionamenti visto l'andazzo .
Nikon e Canon su tutte .. ma anche Sony cmq diceva che vendeva, Oly e Pentax.. buio ..
Ovviamente si parlava prevalentemente del settore reflex digitale .

Cmq il solo fatto che almeno per ora sembra che Fuji non abbia piu' investito su un modello reflex digitale successivo alla S5 la dice lunga , sulla crisi generale certamente , ma pure sulla crisi dei marchi "minori" nel mondo della fotografia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
... queste dichiarazioni non possono che scoraggiare potenziali acquirenti .. visto che gia' ce ne sono pochi .. non credo sia una cosa positiva.. come marketing Triste

Fra piccoli brand, Olympus almeno per ora sembra cavarsela meglio , pur ormai ampiamente boicottata da alcuni grossi mediastore..

Mi e' capitato di parlare con un addetto agli acquisti di un mediamondo, il quale mi ha detto che Olympus reflex non le terranno piu' .. (le ultime gli sono rimaste li nn so per quanto.. cosi' hanno pensato di sospendere ulteriori acquisti) , stesso discorso .. per Pentax .. ne aveva giusto 2 .. ma diceva che probabilmente avrebbe evitato futuri approvvigionamenti visto l'andazzo .
Nikon e Canon su tutte .. ma anche Sony cmq diceva che vendeva, Oly e Pentax.. buio ..
Ovviamente si parlava prevalentemente del settore reflex digitale .

Cmq il solo fatto che almeno per ora sembra che Fuji non abbia piu' investito su un modello reflex digitale successivo alla S5 la dice lunga , sulla crisi generale certamente , ma pure sulla crisi dei marchi "minori" nel mondo della fotografia...

Cmq questa è la solita spocchia e ignoranza dei venditori, allargatasi con i megastore. E' chiaro che un utente a digiuno si indirizzi inizialemtne su Nikon o Canon, o su Sony, di cui ha almeno qualche volta sentito parlare. Ma il negoziante potrebbe anche far vedere al potenziale acquirente i vantaggi di altre marche alternative.
La K20 e la K-m poi, in questo periodo potrebbero essere macchine anticrisi visto il loro rapporto qualità prezzo: la prima è una semi-pro al prezzo di una entry level, la seconda ha un prezzo che è pari a quello di una nikon D40, con progetto vecchio di tre anni...

Cmq la crisi è dura, e colpisce tutti. La sony ha annunciato 11mila licenziamenti...

Vedremo chi, e come, ne uscirà fuori...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà che Samsung e Pentax non stiano lavorando segretamente ad una nuova reflex da presentarci nel giro di qualche mese...
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Lupo , pienamente d'accordo con te sulla spocchia che sempre piu' di frequente si incontra in certi luoghi .. Rolling Eyes , pensa che il tale commesso del media(un ragazzino che parlava come mediamondo fosse suo) ha iniziato a dirmi della politica della loro vetrina di oggetti reflex proprio quando un mesetto fa gli chiesi se avevano la k-m .. Non ci siamo

Come se gli avessi chiesto un ghiacciolo nel deserto .. emanava sprezzo da ogni poro ..
Della serie me la chiede sole lei ..

Cmq , a parte venditori STR ..zi, trovo assurda la politica pentax negli ultimi anni , davvero controproducente per un mercato in espasione come e' stato quello reflex.
Ricorderete tutti che per ben 2 anni il sito della pentax in italia e' stato down , questo fatto in questa era , lo trovo oltremodo spocchioso nei confronti pure di chi Pentax la "ama" , sono untente Pentax da anni .. parlo di reflex 35mm .
E poi pure ora , annunci che suonano come campane funeree .. insomma credo che una miglior gestione anche di cose "piccole" come un sito ben fatto e presente , meno annunci mortuari e piu' spinta verso gli estimatori avrebbero contribuito a creare una migliore aria intorno al marchio .

Lo dico davvero con rammarico , perche' cmq i prodotti ci sono , ma manca quella minima spinta positiva che ad es Olympus ha saputo ricreare intorno a se con un nuovo prodotto come il 4/3 .

Per quel che riguarda i prodotti Sony nei mediastore , il discorso e' semplice , Sony ha molto potere nei loro confronti .
Quindi e' molto probabile che imponga direttamente ai vari store di acquistargli fra le mille e mille altre cose tecnologiche .. un certo numero di reflex . Questa e' sempre stata la politica sony da che io la ricordi . NOi siamo Sony punto .
Ovviamente hanno fatto pure ottimi prodotti , tuttavia sempre imponendosi con standard spesso con l'esclusiva che sono finiti per soccombere , betamax , minidisc .. ecc..
Guarda con il marchio Minolta cos'hanno fatto ? .. Altro glorioso e ottimo marchio per la fotografia fatto scomparire -

Noi , siamo molto spettatori , ma certe mosse o non mosse possono indurci ad acquistare quello o quell' altro oggetto . Io visto l'andazzo, fino ad ora ho sempre acquistato nel mercato dell' usato , risparmiando un sacco di soldi , e avenvo avuto la possibilita' di provare diversi sistemi .
Staremo a vedere .

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio.
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56

Ultima modifica effettuata da Soleoscuro il Dom 22 Mar, 2009 8:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:

Guarda con il marchio Minolta cos'hanno fatto ? .. Altro glorioso e ottimo marchio per la fotografia fatto scomparire -

Massi

Scomparire? Peccato che le reflex Sony siano (per fortuna) delle Minolta rimarchiate...La A900 è una versione digitale della gloriosa Dynax 9, a cominciare dal mirino, ad esempio...E cosi via..Miglior gestione dell'eredità Minolta non potevano farla, secondo me, in tre anni sono passati dalla entry level A100 (minolta 5D con sensore nuovo, e sempre dalla 5D derivano A200-300-350) al full-frame...Ed iniziano a dar fastidio a Canikon, cosa che Minolta non faceva più da troppo tempo... Rolling Eyes

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
Max35 ha scritto:

Massi

Scomparire? Peccato che le reflex Sony siano (per fortuna) delle Minolta rimarchiate...La A900 è una versione digitale della gloriosa Dynax 9, a cominciare dal mirino, ad esempio...E cosi via..Miglior gestione dell'eredità Minolta non potevano farla, secondo me, in tre anni sono passati dalla entry level A100 (minolta 5D con sensore nuovo, e sempre dalla 5D derivano A200-300-350) al full-frame...Ed iniziano a dar fastidio a Canikon, cosa che Minolta non faceva più da troppo tempo... Rolling Eyes
Si, mettila come vuoi ma il marchio nel settore fotocamere e' stato fatto scomparire.
Non ho certo parlato male delle Sony reflex , bensì non amo il modo gradasso di Sony di annettersi progetti di altri , facendo per giunta scomparire il nome storico per la fotografia . Poi magari c'e' a chi non frega assolutamente nulla , ed anzi preferisce vedere la griffe Sony , e magari si sente pure piu' fico degli altri .. gusti ..

Che le Sony reflex siano di ispirazione Minolta e' chiaro a tutti credo ..
Sony, negli anni , col suo modo di fare onnipotente , ha pure portato alla fine numerosi progetti validi , e sono sotto gli occhi tutti .. alcuni li ho citati .

Cmq siamo OT . Qua si parlava di Pentax .

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io avrei preferito leggere sul pentaprisma Minolta-Sony o Sony-Minolta, ma il punto è che Sony non ha acquistato il marchio Minolta.
Ha acquistato TUTTO, tranne il marchio...Che è rimasto ai vecchi proprietari...Ed esiste ancora anche se non produce più reflex.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: