photo4u.it

prezzi... mi sembra una pazzia!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 5:16 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
...e' brutto volere magari una reflex ( e sentirne la necessita' ) ma non poterla assolutamente comperare ( e magari nemmeno in prospettiva futura con enormi sacrifici )!!!!! la compatta sarebbe solo un ripiego, che invece di dare gioia per quello che offre, sottolineerebbe ad ogni utilizzo le proprie mancanze!!!!

...bisogna saper guardare in giro...e bisogna anche sapersi accontentare...
...è costume diffuso, ormai e professionisti a parte, avere per forza l'ultimissimo modello...e perchè? Sono d'accordo che magari con l'usato si possono prendere delle fregature, ma non è sempre così...tra i 300 euro di una compatta ed i 900 euro di un kit reflex c'è un "vuoto" colmabile proprio con l'usato...faccio anche un esempio (tirando l'acqua al mio mulino):
ho messo in vendita un kit composto da Eos D30 (ancora in garanzia) e Sigma 28-70 f/2.8 (un signor obiettivo) per circa 500,00 euro (ok...poi ho aggiunto anche il battery grip ed ho aumentato il prezzo...ma la base di partenza è quella e comunque smembrabile) e quasi nessuno ha mostrato interesse...e non parlo di chi magari ha già una reflex, ma proprio di chi avrebbe intenzione di passare a questo sistema...e perchè?
...forse perchè ha "solo" 3,5 milioni di pixel? La maggior parte dei fotografi amatoriali non va oltre un 13x18 in stampa...
...forse perchè è usata? Cavolo...è ancora in garanzia Canon Italia...ho anche allegato la fotocopia dello scontrino...
...certo non è l'ultimo modello...ma siamo sicuri che realmente serva avere l'ultimissimo modello...magari proprio la 350D per poi scattare in JPG...e magari in "MODALITA' RITRATTO" o peggio ancora "MODALITA' AUTOMATISMO TOTALE"...
...quindi, come si può vedere per una cifra "abbordabile" si possono trovare delle ottime occasioni che permettono di entrare in questo bellissimo mondo reflex direttamente dalla porta principale...
...meditate gente...meditate...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 5:56 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

certo non e' giusto fare di tutta l'erba un fascio.....
in questo caso ti posso garantire che spesso chi scatta per lavoro preferisce affidarsi alla solita macchina con magari qualche Mp in meno rispetto a un prodotto nuovo che puo' riservare qualche " sopresina "!!!
in studio abbiamo appunto una d30 che spesso per lo sport indoor ( sempre per il giornale ) viene utilizzata al posto della d60 ( che ha una gamma iso limitata a 1000, e chi scatta indoor sa bene che difficilmente bastano ). come spesso ricordo, ancor oggi la mia macchina preferita e' ancora la d1 ( la macchina con cui ho scattato di piu', oltre 140000 scatti in meno di 2 anni ), con la quale non ho mai avuto alcun problema!!!!
certo lavorando per aziende che ti chiedono ingrandimenti ben oltre il 100x70 3 Mp stanno un po' stretti...... ma se la richiesta massima e' il 30x45 vanno piu' che bene ( e nel caso della d30 sono 3Mp buoni, nitidissimi ).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 11:13 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...bisogna saper guardare in giro...e bisogna anche sapersi accontentare...
...è costume diffuso, ormai e professionisti a parte, avere per forza l'ultimissimo modello...e perchè? Sono d'accordo che magari con l'usato si possono prendere delle fregature, ma non è sempre così...tra i 300 euro di una compatta ed i 900 euro di un kit reflex c'è un "vuoto" colmabile proprio con l'usato...faccio anche un esempio (tirando l'acqua al mio mulino):
ho messo in vendita un kit composto da Eos D30 (ancora in garanzia) e Sigma 28-70 f/2.8 (un signor obiettivo) per circa 500,00 euro (ok...poi ho aggiunto anche il battery grip ed ho aumentato il prezzo...ma la base di partenza è quella e comunque smembrabile) e quasi nessuno ha mostrato interesse...e non parlo di chi magari ha già una reflex, ma proprio di chi avrebbe intenzione di passare a questo sistema...e perchè?
...forse perchè ha "solo" 3,5 milioni di pixel? La maggior parte dei fotografi amatoriali non va oltre un 13x18 in stampa...
...forse perchè è usata? Cavolo...è ancora in garanzia Canon Italia...ho anche allegato la fotocopia dello scontrino...
...certo non è l'ultimo modello...ma siamo sicuri che realmente serva avere l'ultimissimo modello...magari proprio la 350D per poi scattare in JPG...e magari in "MODALITA' RITRATTO" o peggio ancora "MODALITA' AUTOMATISMO TOTALE"...
...quindi, come si può vedere per una cifra "abbordabile" si possono trovare delle ottime occasioni che permettono di entrare in questo bellissimo mondo reflex direttamente dalla porta principale...
...meditate gente...meditate...

Bye
TurniNotturni

Concordo al 100% se c'è la passione o per capire se c'è davvero, si può iniziare con un usato di qualità.
Quando ho iniziato ad aprire lo studio, per non morire di debiti e fame, ho iniziato con apparecchi usati . La prima hasselblad la posseggo ancora.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:32 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

nessuno ha mai negato la possibilita' di " fare affari " nel mercato dell'usato...... solo che bisogna tenere gli occhi molto bene aperti!!!!!! perche' l'america l'hanno gia' scoperta!!!!!! e generalmente ( specialmente sui mercatini ) i prezzi dell'usato si avvicinano molto a quelli del nuovo ( in certi negozi )......
e da non sottovalutare c'e' anche la possibilita' di imbattersi in commercianti della specie che ho indicato prima ( cio' quelli che pur di vendere sono disposti a far ricondizionare (( solo esteticamente )) i materiali , facendo leva su chi, inesperto, magari si fida un po' troppo ...... )

dai non fatemi passare per l'orco assassino , secondo voi in percentuale quante eos 1v e nikon f5 ci sono, in percentuale , che non si sono " guadagnate la pagnotta " con tanti tanti tanti rullini??? secondo me un 5-10% non di piu'....... e comperare proprio un esemplare di questa minoranza, non e' facile...... anzi!!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:41 am    Oggetto: Re: prezzi... mi sembra una pazzia!!!! Rispondi con citazione

picagetto ha scritto:
...
600 euro solo corpo!!!! senza contare che il vero valore di una reflex è dato dalle ottiche (oltre che dal fotografo)!!

in poche parole per un corredo discreto si sfiorano le 1000 euro!!!!
reflex entry level.... Surprised Surprised Mah

per chi ha una famiglia indipendentemente dal reddito credo che sia una spesa non indifferente per un semplice hobbie.

tutto ovviamente imho e considerando che sono di Genova.... Very Happy

Eh lo so... ma forse il vero grosso problema è che 600 Euro solo corpo sono un Ottimo prezzo, 1.200.000 £ sono un prezzo alto !!

è sempre li il discorso... se non ci fosse stato l'euro, di reflex Digitali ne avremmo la metà qui sul forum...IMHO!

Io credo che anche questo aspetto conti molto...

Se penso di avere speso 1.500 Euro per la 20D dico: " va beh costa ma una macchina così è venduta ad un prezzo accessibile al fotoamatore evoluto!" se penso di aver speso 3.000.000 £ mi viene un accidente!! Argh! Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:33 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

parole sante!!!! mannaggia all'euro ......
Jean
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

picagetto ha scritto:
toperix ha scritto:
Se ci pensi non è carissima,anzi se mi dici dove l'hai visto il corpo a 600 euro.

mi sono confuso con la 300d... 568euro solo corpo...
la 350d in effetti 714...!!!!!!!! Surprised

Ma dove la trovate a 714 euro ??? In internet ?

Io nei negozi non la trovo a meno di 770 solo corpo !! Mi stanno fregando?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: