Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
range utente
Iscritto: 27 Set 2008 Messaggi: 156 Località: Terni - Roma
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 1:39 pm Oggetto: Marchi di Lenti |
|
|
Ipotizzando una classifica sulla qualita' dei marchi di lenti quale sarebbe tra Tamron Sigma e Tokina? solo qualita, il prezzo e' relativo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
impossibile dare una risposta assoluta  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
l'unica classifica assoluta che puoi fare... e' metterle in ordine alfabetico....
sigma
tamron
tokina _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20500 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 2:16 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | l'unica classifica assoluta che puoi fare... e' metterle in ordine alfabetico....
sigma
tamron
tokina |
ed ordine inverso come Controllo Qualita'.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 5:24 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | l'unica classifica assoluta che puoi fare... e' metterle in ordine alfabetico....
sigma
tamron
tokina |
e poi girarle
Scherzi a parte, la cosa varia da obiettivo a obiettivo. Attualmente i Tokina forse sono i meglio costruiti; per gli altri due bisogna distinguere rispettivamente la serie normale da quella SP e la serie EX da quella normale. Per la resa invece caso per caso _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Dipende anche dagli obiettivi, comunque come hanno già scritto il controllo qualità peggiore probabilmente è quello di Sigma, seguito da Tamron, che ad onor del vero produce alcuni obiettivi molto buoni ma ogni tanto purtroppo cade sulla conformità della qualità, e quindi Tokina che in generale offre la migliore qualità di costruzione, abbinata a delle buone ottiche. Tuttavia non è la marca più diffusa: credo che la colpa sia dei prezzi, un pò più alti degli equivalenti Sigma e Tamron. Comunque i grandangolari Tokina sono molto noti. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 12:20 am Oggetto: |
|
|
Tamron produce alcune ottiche (90, 180, 28-75, 17-35) che non hanno niente da invidiare come qualità ottica agli originali. Af e qualità costruttiva sono un altro discorso.
Sigma costruisce alcuni buoni obiettivi ma il controllo qualità sappiamo tutti come sia (non che sia perfetto il Tamron o il Canon). La dominante cromatica Sigma è ben presente.
Tokina costruisce meglio degli altri due, ma non raggiunge l'eccellenza ottica di Tamron o Sigma.
Dipende da ottica ad ottica. Una classifica assoluta non ha senso, altrimenti rimarrebbe sul mercato solo una marca e non tutte... _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 11:22 am Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Tokina costruisce meglio degli altri due, ma non raggiunge l'eccellenza ottica di Tamron o Sigma.
|
Beh, se prendi il 11-16 f2.8 o il 12-24 f4 direi che l'eccellenza (o quasi) ottica sia anche in tokina...
C'è anche un 28-70 f2.6-2.8 (o qualcosa del genere) che pare ottimo...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
|