photo4u.it

consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TARKUS
utente

Iscritto: 22 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 10:28 am    Oggetto: consiglio Rispondi con citazione

ma secondo voi questa stampa e questo b/n può andare?

marinella001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 812 volta(e)

marinella001.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se a te piace puo' andare.
Io non trovo un punto di attenzione specifico,l'occhio vaga e non trova niente.
Ma se piace a te..... siamo tutti contenti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TARKUS
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie oesse. ma io non dicevo la foto io dicevo proprio il b/n
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TARKUS ha scritto:
grazie oesse. ma io non dicevo la foto io dicevo proprio il b/n

io ho dei grossi limiti, se la foto non mi dice molto non credo che la stampa anche facendo i miracoli possa tirare fuori qualche cosa.
La tua e' indubbiamente molto contrastata, risalta molto il cielo. Poi, sai, quaesto e' un jpg a 72 dpi.....vederla dal vivo forse mi farebbe cambiare idea.
Chissa'!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andr
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo si possano separare completamente le qualità di una stampa dal contenuto fotografico di cui la stampa dovrebbe essere solo il veicolo.
Nella tua foto vedo una scelta di tono azzeccata capace di esprimere luce e tenebre nello stesso tempo , ma il taglio del sole ,là in alto , è un punto debole, sembra un sole "sprecato".
Se lo si inquadra tutto, dandogli una posizione più centrale , si ottiene una composizione apparentemente più equilibrata, ma si crea tensione dovendolo collocare vicino al bordo in alto forse si perde attenzione in basso, sul mare.
Se lo si taglia a metà , come più o meno hai fatto , si crea un effetto "lampadario", che può essere interessante , ma mi sembra essenziale che il sole sia centrato almeno orizzontalmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TARKUS
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille dei commenti

ho notato che il sole in alto a molte persone non è gradito e ad alcune è sembrato uno strano effetto adesso provo a farne una senza sole tagliando prorpio al centro in modo da evidenziare i riflessi sull'acqua,la cosa che a me più interessa voi cosa pensate?
così spero di far cadere il punto d'interesse sui riflessi e non su due punti di interesse (sole e riflessi) cosa che disturba un pò l'occhio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: